• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il decoder non trova molti canali Tivusat

Provato con LNB spento (che sul decoder sky è tra l'altro impostato su acceso) ma niente, trova i soliti 805 canali tv e 159 radio. Ho notato che tra i canali che prende trova Canal +, ma non dovrebbe essere su Astra? Oppure è Canal + non francese ma di un'altra nazione presente su Eutelsat...
 
Un'altra cosa che ho notato che magari può essere utile: nella ricerca canali quando arriva intorno alle frequenze 11 mila (tra cui 11919 di mediaset) da lì inzia a smettere di memorizzare...il segnale è sempre 100% ma la qualità 0...colpa del tuner? possibile che si sia guastato? Ma o funziona del tutto o niente, non è che funziona a metà, giusto? sto uscendo fuori pazzo!
 
Ho fatto altr due prove per appurare che non è un problema di impianto ma il problema va risolto sul decoder. Ho collegato dalla stessa presa a muro il cavo sat all'ingresso sat del mio Sony smart Tv. Trova tutti i canali senza nessuno problema. Ancora prima ho provato a collegare il decoder al piano di sotto dove c'è il mysky usando uno dei due cavi di ingresso e il risultato è lo stesso...che problema ha sto decoder nuovo? devo mandarlo in assistenza?
 
Probabile anche che sia errata qualche impostazione che hai messo. Hai provato a resettare il decoder e risintonizzare senza far modifiche alle varie impostazioni?
 
Accertati bene che tipo di impianto condominiale avete.

Quanti cavi ti entrano in casa?

Il segnale è miscelato con quello terrestre?
 
Accertati bene che tipo di impianto condominiale avete.

Quanti cavi ti entrano in casa?

Il segnale è miscelato con quello terrestre?

va bene, però scusa perchè se metto le stesse impostazioni del decoder sky (e messe anche sulla smart TV) solo conil decoder i-can ho questo problema? ma poi, fino all'altro giorno funzionava tutto in modo regolare, non ha senso...
Adesso, dirti se il segnale è miscelato con quello terrestre non saprei risponderti. Posso dirti che

- la casa è di recente costruzione (2008)
- la mia abitazione è sviluppata su due piani. Al piano inferiore abbiamo messo il Mysky: mi ricordo che l'installatore Sky aveva aggiunto un secondo cavo Sat all'epoca. Al piano superiore c'è un singolo ingresso Sat (già predisposto in costruzione del cantiere) usato per il multivision
 
Verificherei il decoder su un altro impianto, magari singolo
 
Nella più totale disperazione le sto provando tutte. Imposto lnb dual feed e mi fa modificare frequenza bassa e alta. Modificando a caso ogni volta ho dei risultati diversi, tipo canali in meno o canali in più tra cui alcuni canali sky che nell'installazione standard non li prende. Da questo voi esperti cosa potete dedurre?:eusa_doh:
 
:laughing7: Porcaccia la miseria ma le ho provate tutte! :D Appena torno dalle ferie le proviamo tutte mettendo le foto sul forum così vediamo passo per passo ok?
 
Adesso ho di nuovo ripristinato il decoder ed eseguito l'installazione dei canali in modo avanzato come vedete nelle due foto seguenti. Ovviamente ho lo stesso problema.


IMG_2755.jpg


IMG_2756.jpg


Ciao mr.Cipo

Non so se hai risolto il tuo problema.

Foto 1:
Modalita' di numerazione: Ordinamento Auto (Serve per la lcn). Ok.
Installazione: Installazione avanzata (Serve se si ha un dual feed Hotbird+Astra). altrimenti si deve scegliere quella standard.
Alimentazione di antenna: Attivata Ok
Controllo d'antenna: Serve per configurare il diseqc. (Lnb 1 Hotbird + lnb 2 Astra). Se non si ha il dual feed deve rimanere spento.

Se si seleziona l'installazione avanzata vuole per forza il diseqc.

Foto 2:
Lascia le impostazioni di default.

Questa e' l'installazione per configurare il decoder. Ovvio che se poi hai altri problemi.


Fammi sapere.

Ciao ;)
max
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso