Il destino del mensile Satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che qui in Africa arrivi oggi....

Cmq è vero... sembriamo dei tossici.... Ma io vi giuro che ieri ho provato tutta la sera a capirci qualcosa con lo skylife...ma niente non c'è verso... non ce la faccio proprio....

Bella idea sarebbe fare uscire satellite come settimanale..... Solo che poi qualora dovesse ritardare sarebbe ancora peggio....

Qualcuno si ricorda quando scadeva il contratto di "affitto" della Today spa?

crowingc ha scritto:
Speriamo che qui in Africa arrivi oggi....

Cmq è vero... sembriamo dei tossici.... Ma io vi giuro che ieri ho provato tutta la sera a capirci qualcosa con lo skylife...

...e come fai a capirci qlc da una rivista con programmazione parziale o in alcuni canali mancante ??

...e d'altronde se lo Skylife fosse completo, Satellite non avrebbe motivo di esistere...e chi è la casa che produce lo Skylife? La today of course, se non sbaglio... :D :D

crowingc ha scritto:
...e d'altronde se lo Skylife fosse completo, Satellite non avrebbe motivo di esistere...e chi è la casa che produce lo Skylife? La today of course, se non sbaglio... :D :D
a parte che non so come fa ad esistere satellite considerando che tutti i mesi (da varie edicole) rimangono un sacco di copie invendute.credo venda veramente una miseria.mah!!!miracoli dell'editoria

Qualcuno si ricorda quando scadeva il contratto di "affitto" della Today spa?[/QUOTE]

secondo me questo è l'ultimo numero poi ????????????????

lucio56 ha scritto:
a parte che non so come fa ad esistere satellite considerando che tutti i mesi (da varie edicole) rimangono un sacco di copie invendute.credo venda veramente una miseria.mah!!!miracoli dell'editoria

Veramente Satellite è uno dei pochi mensili editi da Today Spa ad essere in attivo....

crowingc ha scritto:
Veramente Satellite è uno dei pochi mensili editi da Today Spa ad essere in attivo....
il mistero rimane perchè ripeto (parlo di bologna) di copie vendute veramente pochine...il 5 novembre ero a roma proveniente dall'estero...vado per comprare satellite e ...sono stato il primo...

Bah...non so che dire... credo comunque che siano pochi i giornali che si "esauriscano" del tutto...a meno che non contengano regali e gadget... probabilmente mandano talmente tante copie di "Satellite" che è "calcolato" il surplus....

lucio56 ha scritto:
il mistero rimane perchè ripeto (parlo di bologna) di copie vendute veramente pochine...il 5 novembre ero a roma proveniente dall'estero...vado per comprare satellite e ...sono stato il primo...

nell'edicola dove (saltuariamente ) lo prendo io sono l'unico....l'edicolante tempo fa mi diceva di aver ridotto il numero delle copie che si faceva inviare proprio per il ritardo nell'arrivo e il calo di vendite (che potrebbero essere correlati) :evil5:

Credo che il discorso sia legato anche a quello di cui la gente ha bisogno....

Probabilmente il 90% delle persone lo utlizzavano per sapere quella sera in QUEL momento cosa si potevano vedere..e per questo lo skylife fa già il suo lavoro (e consideriamo che alla fine costa sempre un quinto....)

Il restante 10% continua ad usare Satellite perchè da buon maniaco (come me) si programma tutti i film da vedere e le serie tv da vedere/registare.....
Io ripeto che con lo skylife non riesco proprio a trovarmi..... e ancora non ho trovato da nessuna parte una griglia delle serietv mensili fatta come è fatta quella di Satellite... possibile che nessun altro c'abbia pensato????
Solo grazie a Satellite posso IMMEDIATAMENTE sapere quali stagioni fanno di questo o di quel serial e in quali giorni lo fanno in quel preciso mese.....
Tutti gli altri sono assolutamente confusionari....

Solo l'ultiima cosa: Nei Film dalla A-Z di Satellite, le prime visioni sono in Rosso, con facilitazioni evidenti nell'andare ad individuarli...
Nello Skylife invce no; un film del 70 è uguale ad uno in prima tv fatto nel 2008... bisognava solo cambiare il colore diamine... Bastava poco .. e che ci voleva.... e invece niente...
Quindi ritorno e dico: niente niente tutto ciò è fatto per continuare a fare vendere satellite???

Ai posteri l'ardua sentenza....

se non ci fosse gente che sta a contare le primetv facilmente individuabili (per alcuni mesi c'è stato l'elenco sullo skymagazine) e come il numero scende di 2...voleva disdire xkè "non c'era nulla"...beh :D

cmq come al solito non si può dire un giornale non vende xkè dove lo compro io...sono l'unico...quante edicole ci saranno a roma o milano, ma anche in città + piccole...se in una zona se ne vende 1 e nell'altra 20???

nel mio paese nessuno compra tv sorrisi e canzoni per esempio (a detta dell'edicolante) ma ho tre amici che abitano qui che lo comprano...in città

marko-18 ha scritto:
Allora contando che non compro Satellite da settembre non so se è cambiato qualcosa. Comunque si, da sabato 20 dicembre Sky Cinema 3 diventa Sky Cinema Family e in alto sono stati aggiunti tra gli asterischi:
- 302 Sky Cinema +1 Stessa programmazione di Sky Cinema 1 Un'ora dopo
- 303 Sky Cinema +24 Stessa programmazione di Sky Cinema 1 24 ore dopo
- 308 Sky Cinema HD +24 Stessa programmazione di Sky Cinema HD 24 ore dopo
- 310 Sky Cinema Max +1 Stessa programmazione di Sky Cinema Max Un'ora dopo

:D
:5eek: :5eek: :5eek: fammi capire se io voglio vedere la programmazione di sky cinema+24 devo sfogliare il giornale e tornare indietro al giorno prima per vedere quello che dava sky cinema 1 mi sembra comodo :eusa_wall:

pecas ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: fammi capire se io voglio vedere la programmazione di sky cinema+24 devo sfogliare il giornale e tornare indietro al giorno prima per vedere quello che dava sky cinema 1 mi sembra comodo :eusa_wall:

Esatto e la cosa non mi sembra cosi strana e comunque sempre meglio che avere una programmazione parziale che se vabbene inizia alle 15:00 e termina con il film delle 21:00 o delle 22:30, come se prima non ci fosse nulla poi comunque c'è sempre la guida tv del decoder.
Un saluto.

pecas ha scritto:
Non sarà comodissimo però è una scelta logica, con tutti i nuovi canali che si aggiungono, visto che non avrebbero sprecato ulteriore inchiostro e carta ma avrebbero penalizzato gli altri canali, alla fine è meglio così.

Se volete posto l'immagine della copertina. Non capisco perchè non arrivi :doubt:

marko-18 ha scritto:
Se volete posto l'immagine della copertina. Non capisco perchè non arrivi :doubt:
La distribuzione dei periodici è quanto di più complicato esista; a bologna anche oggi nulla, domani impossibile, lunedì difficile... arriverà martedì il giorno 2 dicembre.. ma in passato è stato anche peggio :sad: :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso