gherardo
Digital-Forum Friend
secondo me il guaio maggiore é stato di dare le frequenze a troppe emittenti, con conseguente saturazione dello spettro e obbligo al ricorso dell' sfn!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
massera ha scritto:Io già in altri 3d ho detto la mia... confermo che ho quasi 200 canali e tutti di qualità perfetta, a parte i problemi di propagazione durante l'estate e magari qualche mux che salta d'inverno per il maltempo.
Miglioramenti netti rispetto all'analogico.
pezz8tto ha scritto:Stasera però, dalle ore 20,30 alle 21,00 andati via quasi tutti i mux tranne, guardacaso, quelli che in campania (Monte Faito) vanno dal 60 in poi....poichè suppongo che in Calabria e Sicilia non abbiano assegnato quelle frequenze avendo switchato di recente. (es. mux televomero quasi perfetto).
Il problema è quando, ovviamente, da Gaeta o Formia sei costretto a puntare sul Faito che dista oltre 100km....
perche come al solito hanno fatto i conti senza l'oste progettando la rete in sfn solo sulla carta, senza immaginarsi i danni causati dalla propagazione.ati ha scritto:Io con l'analogico vedevo tutto. Ora col digitale la rai è dovuta sloggiare dalla solita postazione (dove ci sono tutti) e accendere un vecchio ponte analogico.
Quindi vedo a singhiozzo il muxA, quello fondamentale. Gli altri mux rai non sono emessi "ovviamente".
Ditemi voi se devo essere contento o in****ato. Il problema è che pago il canone come gli altri. Tivusat? Perchè la rai non ci ha detto preventivamente come sarebbe stata la situazione invece che farci perdere tempo e soldi a comprare inutili decoder dtt?
ati ha scritto:Io con l'analogico vedevo tutto. Ora col digitale la rai è dovuta sloggiare dalla solita postazione (dove ci sono tutti) e accendere un vecchio ponte analogico.
Quindi vedo a singhiozzo il muxA, quello fondamentale. Gli altri mux rai non sono emessi "ovviamente".
Ditemi voi se devo essere contento o in****ato. Il problema è che pago il canone come gli altri. Tivusat? Perchè la rai non ci ha detto preventivamente come sarebbe stata la situazione invece che farci perdere tempo e soldi a comprare inutili decoder dtt?
Infatti basta soltanto migliorarlo. Ciao Corry.Corry744 ha scritto:Io sono del parere che solo in parte è un bluff, quindi quanto dichiarato nell'articolo rappresenta la solita strumentalizzazione di qualche "avventato giornalista", in quanto la qualità del segnale video ed audio è eccellente e ci sono più canali; d'altro canto andrebbe invece migliorato ovunque garantendo i servizi in tutto il livello nazionale (ove non possibile è ovvio che si dovrà affidare alla piattaforma tivusat) e molti operatori (a status di circuiti nazionali o mux nazionali assenti ancora in determinate aree) dovrebbero convincersi in tutta Italia (dove ancora assenti) ad attivare il loro impianto.![]()
BlackPearl ha scritto:Ma hai fatto dare almeno un'occhio all'antenna?
Anch'io molti mux li ricevo a sbalzi, il 49 addirittura non lo vedo praticamente mai... ma so che il segnale c'è... mi rendo conto che con una sistemata all'antenna vedrei tutto perfettamente, solo che sto attendendo ancora un po'.
Con l'analogico comunque non era meglio... canale5 l'ho sempre ricevuto male!
Ciao claudiuzzo infatti a mio avviso è così, garantire i servizi a tutti e solo nelle parti isolate e davvero scoperte dal Dtt ci si affida alla piattaforma Tivusat (anche su quest'ultima si dovrebbero al pari del terrestre garantire i stessi servizi), quindi in sintesi dovrebbero perfezionare le coperturee posssiamo in tal caso dire davvero che ci siamo.claudiuzzo ha scritto:Infatti basta soltanto migliorarlo.
Corry744 ha scritto:Io sono del parere che solo in parte è un bluff, quindi quanto dichiarato nell'articolo rappresenta la solita strumentalizzazione di qualche "avventato giornalista", in quanto la qualità del segnale video ed audio è eccellente e ci sono più canali; d'altro canto andrebbe invece migliorato ovunque garantendo i servizi in tutto il livello nazionale (ove non possibile è ovvio che si dovrà affidare alla piattaforma tivusat) e molti operatori (a status di circuiti nazionali o mux nazionali assenti ancora in determinate aree) dovrebbero convincersi in tutta Italia (dove ancora assenti) ad attivare il loro impianto.![]()
Secondo me con il dtt ci sono stati:massera ha scritto:Io già in altri 3d ho detto la mia... confermo che ho quasi 200 canali e tutti di qualità perfetta, a parte i problemi di propagazione durante l'estate e magari qualche mux che salta d'inverno per il maltempo.
Miglioramenti netti rispetto all'analogico.
secondo me pochissimi...apparte l'orrenda qualita ma i programmi osceni poi! ma a tanti basta poter dire " ricevo 300 canali..." poi stanno qui sul forum a riempire pagine e pagine di inutili segnalazioni di acceso questo, spento l'altro, intermittente quest'altro, i continui e stupidi cambiamenti quotidiani nei mux di queste inutili tv locali...pieta, basta! io nemmeno le sintonizzo onde evitare rogne e reclami quotidiani da parte dei clienti!BellUomo ha scritto:LIST]Ma vorrei sapere una cosa: tutti facciamo a gara per chi riesce a sintonizzare più canali, ma poi di tutti questi canali quanti ne vediamo effettivamente ?
Lo so che è la 3miliardesima volta che faccio questa domanda ...