Il futuro della Pizza ?

giacomo58 ha scritto:
ti hanno portato da brandi yoda dove effettivamente la pizza è nata ma che poi è diventato come altri a napoli quasi solo per turisti e ha perso la "veracità" io ne preferisco altre di pizzerie in quartieri molto popolari dove vanno difficilmente i turisti tipo secondigliano o la sanità
in effetti un altra buona ne ho mangiata nelle vicinanze della stazione, e un'altra a S.Giorgio a Cremano...:D

ANDREMALES ha scritto:
e per confermare quanto ci dice il nostro Pigmos....

...allora ? andiamo ? :D
E che pensate che vi prendevo in giro?
Cmq, quando volete andarvi a fare un giro, batsa un fischio, io avviso, anche di lunedì, che è chiuso, facciamo aprire a posta!

Pigmos ha scritto:
E che pensate che vi prendevo in giro?
non sia mai !! :D
Per curiosità ho controllato anche gli altri posti che hai citato.... tutti riportati sulla guida, sinonimo di "ottima pizza". In effetti su quella guida la quantità numerica di pizzerie della cmpania è nettamente superiore a quella di altre regioni d'italia....
Pigmos ha scritto:
Cmq, quando volete andarvi a fare un giro, batsa un fischio, io avviso, anche di lunedì, che è chiuso, facciamo aprire a posta!
sarebbe molto carino fare il raduno-pizzaforum come aveva detto Yoda. Purtroppo credo che per praticità sarebbe opportuna una località del centro italia... ma chissà.... vedremo se la proposta avrà un seguito ;)

Il guaio è che la pizza normalmente si mangia di sera, anche se talvolta non disdegno di mangiarla pure a pranzo, e bene o male si fà tardi e ritornare a Roma , anche se noi siamo i + vicini, è sempre "difficoltoso". :eusa_think:

Alla faccia della dieta forzata,questa sera mi faccio una
verde speck ,una alla settimana ma buona.
W la Pizza.:D

Pigmos ha scritto:
P.P.S. La pizza è solo la margherita, le altre sono focacce riempite di tutto di più, ma se si vuole gustare e capire se si fa bene la pizza, vale solo la margherita.
Quoto, riquoto e triquoto :D parole santissime!

Terribile diatriba:D,a dire il vero a me
piaciono tutte,anche la margherita
ma se posso segliere mi faccio una
verde speck,o ai formaggi"gusti nordici"
Spero di essere compreso dagli amici
Napoletani.:D

ANDREMALES ha scritto:
non sia mai !! :D
Per curiosità ho controllato anche gli altri posti che hai citato.... tutti riportati sulla guida, sinonimo di "ottima pizza". In effetti su quella guida la quantità numerica di pizzerie della cmpania è nettamente superiore a quella di altre regioni d'italia....

sarebbe molto carino fare il raduno-pizzaforum come aveva detto Yoda. Purtroppo credo che per praticità sarebbe opportuna una località del centro italia... ma chissà.... vedremo se la proposta avrà un seguito ;)
Andremales, tu mi controlli! Cmq è vero, quel libro fu scritto veramente bene, raramente concordo con libri che "inscatolano" il buon mangiare, ma sulle pizze hanno lavorato bene.
Cmq, per il Pizza-Raduno si potrebbe fare anche a pranzo, magari ci si mette d'accordo per trovare la pizzeria aperta.
Ed in ogni caso, diciamo che abbiamo elencato un po di puinti giusti, casomai qualche utente vuole venire a Napoli e trovare dove mangiare una buona pizza... abbiamo fatto un servizio alla comunità!

Quando vado a Napoli non manca mai di fare una capatina da MICHELE:evil5: credo che sia la migliore al MONDO:5eek:
Cmq chiedete a LEONARDELLO e LARAPEPERINA chi è ER PIZZETTARO più forte del forum:evil5:
Faccio certe pizze nel FORNO A LEGNA da leccarsi i baffi:evil5: :D :D ;)

La mia pizzeria è aperta solo il periodo estivo:D Si mangia in giardino e sono invitati solo OSPITI CHE BUSSANO CO LI PIEDI:badgrin: :badgrin:

azzarola louisino, sapevo che t' intendevi di tubi, parabole e livelle, ma questa tua nuova fama di pizzettaro me riesce nova! :5eek:
Consideraci già invitati a tarda primavera, quando le giornate si saranno allungate e l' aria si sarà fatta + mite!

Grazie della dritta ragazzi!Ho mandato richiesta per diventare distributore in Germania della macchina e mi contatteranno al piu presto...Sento odore di busniss.........................:D :D

ALEX44 ha scritto:
azzarola louisino, sapevo che t' intendevi di tubi, parabole e livelle, ma questa tua nuova fama di pizzettaro me riesce nova! :5eek:
Consideraci già invitati a tarda primavera, quando le giornate si saranno allungate e l' aria si sarà fatta + mite!
Come bussi alla porta?:D :D
;)

Stan ha scritto:
Grazie della dritta ragazzi!Ho mandato richiesta per diventare distributore in Germania della macchina e mi contatteranno al piu presto...Sento odore di busniss.........................:D :D
Facci sapere come le sforna...:icon_cool: ;)

non ho dubbi tutti a casa di louisino anche se occorrerà sfondargli la porta a calci :D

comunque quanto a pizze non è detto sia più bravo di me.......

Ultima modifica:
giacomo58 ha scritto:
non ho dubbi tutti a casa di louisino anche se occorrerà sfondargli la porta a calci :D

comunque quanto a pizze non è detto sia più bravo di me.......
Infatti, mai confrontarsi con un NAPOLETANO in fatto di pizza:D ;)

;) io le ho fatte in forno a legna più volte in una casetta che ho in campagna in provincia di avellino, la pasta la prepara mia moglie a mano io non ne sono capace

Indietro
Alto Basso