• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il futuro delle syndication..

Boh? Anche TVR Voxson che farà?

Che poi, secondo me, Voxson è pure un nome più bello di Europa 7 (se non altro non banale)... bello anche lo slogan "Ritorno dal futuro" ;)

Mah vedremo a Giugno manca poco... e poi la mia sfera di Fistrallo dice che non succederà nulla... continuerà ad essere "la TV che non c'è" :badgrin:
 
fano ha scritto:
Boh? Anche TVR Voxson che farà?

Che poi, secondo me, Voxson è pure un nome più bello di Europa 7 (se non altro non banale)... bello anche lo slogan "Ritorno dal futuro" ;)

Mah vedremo a Giugno manca poco... e poi la mia sfera di Fistrallo dice che non succederà nulla... continuerà ad essere "la TV che non c'è" :badgrin:

Ma se europa 7 diventerà nazionale, rifaranno il seven show? chissà come struttureranno il palinsesto. :eusa_think:
 
fano ha scritto:
Come dicevamo la situazione è più complicata il termine syndacation sta perdendo di senso:
  • Canale Italia, come faceva notare Metronotte, è una rete "interregionale" non una syndacation, nelle regione non coperte direttamente si deve parlare di "interconnessione", non syndacation
  • TV2000 è sul DTT una rete nazionale (ospite nel MUX RAI), esiste anche S2K che sarebbe il "ramo" syndacation (con palinsesto diverso e non in contemporanea), sembra che continuerà ad esistere anche sul DTT quindi le TV locali continueranno a trasmettere programmi di SAT2000 in una sorta di differita (S2K appunto!)
  • K2 sta per diventare rete nazionale (ospite di TIMB)... non so manterranno il modello syndacation dopo lo switch off totale
  • 7 Gold resterà syndacation anche dopo lo switch off anche se con slot propri a quanto pare (ad esempio in Sardegna "7 Gold Sardegna" trasmette su slot proprio nel mux di Sardegna 1, ma durante le interruzioni pubblicitarie e televendite si "stacca" e i programmi sono di Sardegna 1!)
  • Europa 7 diventerà rete nazionale da Giugno (finalmente!): la syndacation dovrebbe terminare contestualmente all'inizio delle trasmissioni come rete nazionale
  • Cinquestelle (che io ho dato per morta!) per ora è una syndacation anche se nel Lazio (e mi risulta solo lì!) ha uno slot proprio nel mux TeleStudio... non so, sinceramente, cosa vogliano fare di loro stessi :badgrin:
  • Odeon con Odeon 24 in DTT non so se resterà legata al modello syndacation
  • Telepace syndacation "anomala" nel nord e fino a ROMA ha frequenze proprie e trasmette H24 in ANALOGICO... credo diverrà rete Nazionale a tutti gli effetti...
Cosa manca?

Mi pare solo PortTV anche perché davvero molto piccola e sconosciuta ai più: http://www.porttv.it/

Ci sarebbe stata anche SuperSix/Facile TV, ma Sitcom ha voluto ucciderla senza alcun motivo apparente... secondo me potevano offrire 5 canali che potevano essere interessanti per le TV locali (da mettere nei loro mux con slot dedicati):
  1. SuperSix (target ROSA: telenovele, rubriche, Film)
  2. EuroTV (già ereditato da SuperSix) una sorta di rinascita target maschile: cartoni (anni 80/90), telefilm, sport, Film ecc...
  3. Nuvolari (e questa già la stanno offrendo!)
  4. Alice (su S*Y avrà un Odiens ridicola... ma sul DTT potrebbe essere valorizzata)
  5. Marcopolo (IDEM)
*


Grazie per la spiegazione.
Spero che nascono nuovi canali nazionali e ci sia più concorrenza
 
peppechennedy ha scritto:
Ma se europa 7 diventerà nazionale, rifaranno il seven show? chissà come struttureranno il palinsesto. :eusa_think:

Se ci pensi bene in realtà Europa 7 ha anticipato programmi come Zelig.
Ricordo anche una rubrica pomeridiana chiamata Giornata serena con un Alessandro Greco giovanissimo (avrà avuto poco più di 20 anni).
 
Greco ha debuttato in Europa 7 giovanissimo, come spalla della Albano in giornata serena (programma che a mio avviso ispirò poi amici prima versione di mediaset) e poi e stato il conduttore di Merenda e cartoon (2edizione ) e del Seven Show, poi il debutto in Rai con Furore.
Per quanto concerne 7Gold, si e limitata ad acquisire la comproprietà delle varie locali che facevano da Relay, i canali relay rimangono in vita, solo che diventano 7Gold regione, non è che li hanno chiusi e si sono assorbite le frequenze, questa e la differenza, canale italia, dove trasmette 24h ha acquistato frequenza, cosa diversissima.
Fano, Odeon 24H non è Odeon tv, sono due entità diverse, la prima e un canale Nuovo che ha chiesto la licenza di trasmettere in tecnologia digitale, la seconda e la Syndication che continua ad esistere anche analogico.
saluti
 
Metronotte® ha scritto:
Fano, Odeon 24H non è Odeon tv, sono due entità diverse, la prima e un canale Nuovo che ha chiesto la licenza di trasmettere in tecnologia digitale, la seconda e la Syndication che continua ad esistere anche analogico.
saluti

Si ma alcuni canali usano odeon 24 come syndication:

nuovo3u.jpg


Secondo me i due canali sono solo diversi perchè odeon h24 ha una programmazione completa e la odeon analogica ha solo delle ore,ma in realtà su odeon 24 i programmi vengono ripetuti durante la giornata appunto ci sono spazi come oden "review" "+1" all'interno del canale stesso.
 
Perdonami ma non saprei risponderti su questo, forse usano il sat in alcune regioni.
 
Metronotte® ha scritto:
Per quanto concerne 7Gold, si e limitata ad acquisire la comproprietà delle varie locali che facevano da Relay, i canali relay rimangono in vita, solo che diventano 7Gold regione, non è che li hanno chiusi e si sono assorbite le frequenze, questa e la differenza, canale italia, dove trasmette 24h ha acquistato frequenza, cosa diversissima.
Beh questo è proprio il modo più giusto per sfruttare appieno il concetto di syndication: si possono avere le sedi regionali e produrre pure i TGR cosa le reti privati nazionali non possono fare (altra assurdo divieto della Mammì :icon_twisted:)... era questa la "forza" di cui parlavo... in casi di eventi particolari il segnale può partire non dalla capofila, ma da uno dei relay e riversarsi sugli altri... cosa poco sfruttata in Italia a dire il vero...

Metronotte® ha scritto:
Fano, Odeon 24H non è Odeon tv, sono due entità diverse, la prima e un canale Nuovo che ha chiesto la licenza di trasmettere in tecnologia digitale, la seconda e la Syndication che continua ad esistere anche analogico.
saluti

OK quindi è questa la gabola sono 2 reti differenti: Odeon 24 è un canale nuovo (e sarà una rete nazionale immagino in futuro presente nei mux Profit e ospitato dai relay), Odeon syndication rimane per l'analogico... dopo il 2012 perderà totalmente di senso immagino...
 
Metronotte® ha scritto:
Perdonami ma non saprei risponderti su questo, forse usano il sat in alcune regioni.

Mi sa proprio di sì perchè people tv rete 7 un tempo ripeteva odeon con il logo classico,invece alcuni canali (tipo tele alto veneto) ripetono con il 24H, sarà che non hanno copertura dalla dorsale terrestre :eusa_think:
 
Dopo aver perso la dorsale di tvitalia, può anche darsi.
Ripeto, non saprei di preciso cosa risponderti.
 
Una precisazione ... non è che con la trasformazione di Europa7 in tv nazionale , questa dovrà trasformare o chiudere le sue tv locali , chi ha una emittente nazionale può avere delle locali , chi ne ha di più di nazionali non ne può avere di locali . Altrimenti il gruppo Costantino Federico con ReteCapri Nazionale e i 3 Telecapri locali come mai va avanti ? :eusa_think: ;) ;) ;)
 
Metronotte® ha scritto:
programma che a mio avviso ispirò poi amici prima versione di mediaset

Amici (e non amici di maria de filippi) su Mediaset esiste dal 1992...:evil5:

Due precisazioni:
1) Odeon24 dovrebbe essere, nelle ore di syndication, praticamente identica a Odeon Tv. Anni fa non veniva trasmesso il programma di playboy, e in alternativa andava in onda altro.
2) Sul discorso di Telecapri e della concessione nazionale bisognerebbe vedere com'è andata a finire...ma non aveva 2 concessioni nazionali?
 
stefio ha scritto:
Una precisazione ... non è che con la trasformazione di Europa7 in tv nazionale , questa dovrà trasformare o chiudere le sue tv locali , chi ha una emittente nazionale può avere delle locali , chi ne ha di più di nazionali non ne può avere di locali . Altrimenti il gruppo Costantino Federico con ReteCapri Nazionale e i 3 Telecapri locali come mai va avanti ? :eusa_think: ;) ;) ;)


Ora che mi fai pensare è vero cioò che dici
 
stefio ha scritto:
Una precisazione ... non è che con la trasformazione di Europa7 in tv nazionale , questa dovrà trasformare o chiudere le sue tv locali , chi ha una emittente nazionale può avere delle locali , chi ne ha di più di nazionali non ne può avere di locali . Altrimenti il gruppo Costantino Federico con ReteCapri Nazionale e i 3 Telecapri locali come mai va avanti ? :eusa_think: ;) ;) ;)

Certo le TV locali può tenerle però non potranno più trasmettere Europa 7 è proprio vietato ripetere in syndication una rete nazionale (e penso anche non si possa fare l'interconnessione) quindi devono o inventarsi una nuova syndication o devono diventare semplicemente reti locali (poi magari trasmettono gli stessi programmi tutte e 3... tanto la sede è a ROMA in ogni caso).

Anche ReteCapri e TeleCapri mica trasmettono gli stessi programmi... anzi lì si ha l'assurdo che TeleCapri ha pure un palinsesto migliore della rete nazionale :crybaby2:
 
Se e per questo possono anche "rivendere" le frequenze a Europa 7 che ne diventerebbe gestore di rete e rimanere ospiti nel mux, magari creando la fantomatica 7plus, il secondo canale che doveva creare con Europa 7, in pratica potrebbe continuare a utilizzare l'attuale programmazione per 7Plus arrichendola di alcuni contenuti in replica dalla Europa 7 nazionale.
 
Si potrebbero usare le frequenze di TVR Voxson, Teleregione e ATV7 come ulteriori "cerotti" o fare un secondo MUX che però coprirebbe solo Toscana, Lazio e Umbria, ovviamente :eusa_think:

C'è da dire che se levi Europa 7 non so proprio cosa resta ai relay... mi risulta manco il tg locale pruducono... resterebbero solo televendite :crybaby2:
L'ipotesi di farli sparire non è, per me, tanto peregrina...

Mah vediamo che si inventeranno :badgrin:
 
fano ha scritto:
Si potrebbero usare le frequenze di TVR Voxson, Teleregione e ATV7 come ulteriori "cerotti" o fare un secondo MUX che però coprirebbe solo Toscana, Lazio e Umbria, ovviamente :eusa_think:

C'è da dire che se levi Europa 7 non so proprio cosa resta ai relay... mi risulta manco il tg locale pruducono... resterebbero solo televendite :crybaby2:
L'ipotesi di farli sparire non è, per me, tanto peregrina...

Mah vediamo che si inventeranno :badgrin:

Quali relay? c'è solo canale 55 nel blu-mux ;) :D hanno solo i canali propri
 
peppechennedy ha scritto:
Quali relay? c'è solo canale 55 nel blu-mux ;) :D hanno solo i canali propri

Ma Canale 55 credo che vada per conto suo e non rispetta la syndication vera e propria.

Comunque resta anche da capire perché il proprietario abbia trattenuto tvrvoxson e abbia addirittura comprato una tv abruzzese...evidentemente i conti se li era già fatti :D
 
peppechennedy ha scritto:
Quali relay? c'è solo canale 55 nel blu-mux ;) :D hanno solo i canali propri

Che siano proprietari o no... TVR Voxson, ATV7 e Teleregione sempre relay sono... come Telereporter è relay di Odeon e Telecity lo è di 7 Gold :D
 
fano ha scritto:
Si potrebbero usare le frequenze di TVR Voxson, Teleregione e ATV7 come ulteriori "cerotti" o fare un secondo MUX che però coprirebbe solo Toscana, Lazio e Umbria, ovviamente :eusa_think:

C'è da dire che se levi Europa 7 non so proprio cosa resta ai relay... mi risulta manco il tg locale pruducono... resterebbero solo televendite :crybaby2:
L'ipotesi di farli sparire non è, per me, tanto peregrina...

Mah vediamo che si inventeranno :badgrin:
Ma le frequenze di Teleregione sono di Di Stefano?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso