Il Gruppo Espresso investe sulla tv digitale: allo studio 12 canali tematici

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Nessun disimpegno dalla tv: il Gruppo Espresso non intende rinunciare a una piattaforma fondamentale per una media company....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Beh speriamo che sti nuovi canali siano interessanti e FTA soprattutto :D

Da notare che in Sardegna han già 2 mux attivi... per ora son doppioni spero che uno lo rimpano con qualcosa di interessante ;)

Hanno capito quanto vale avere delle frequenze, cosa che invece pare non aver capito la Telecom. Speriamo che siano canali free o che cedano lo spazio ad operatori in chiaro.

ERCOLINO ha scritto:
Nessun disimpegno dalla tv: il Gruppo Espresso non intende rinunciare a una piattaforma fondamentale per una media company....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Secondo me lo fanno perchè finanziariamente non stanno molto bene quindi cercano di tirar su soldi dove possono.Comunque ben venga!

Certo che la gestione da parte dell'espresso per all music non è stata gran che prima questa tv continuava a crescere ora sta crollando a picco.Comunque se non sbaglio niente dividendo a Natale per gli azionisti del gruppo l'espresso....

penso aspettino lo switch off..ad ora hanno una copertura insufficente per fare una programmazione decente

Gpp ha scritto:
Hanno capito quanto vale avere delle frequenze, cosa che invece pare non aver capito la Telecom. Speriamo che siano canali free o che cedano lo spazio ad operatori in chiaro.
Hanno capito cosa? Ma se sul Sole 24 ore c'è scritto che vogliono vendere All Music!!! :5eek:

Veramente mi riferivo a quanto letto nella notizia data da Digital-sat...e se leggi attentamente io parlo delle frequenze, non del canale televisivo.

Riporto qui la frase:

“L’asset prezioso per noi – fa sapere il Gruppo – non è il canale tv All Music in sé, ma la frequenza, la rete, che ha un valore in continua crescita nella prospettiva dello switch off al digitale terrestre del 2012”.

No :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
loro possono vendere le tv e rimanere come proprietari della rete ,cioè dei mux. ;) e questa cosa è prevista ,anzi richiesta dalla legge , separare operatore di rete da utilizzatore , come ha dovuto fare il gruppo Tele-ReteCapri.

Gpp ha scritto:

La telecom ha le pezze al c**o, se ancora non l'hai capito, quindi discorsi "razionali" non valgono
In quanto al gruppo espresso, speriamo che quel tirchio del suo proprietario finalmente si decida ad investire, parlano tanto di potere mediatico di una certa persona, poi si comprano una rete nazionale e per due anni la lasciano ad ammuffire con (senza offesa perché mi è anche simpatico) roba tipo deejay chiama italia, mah .....

Se continuano così i nuovi canali nasceranno tra una decina di anni, non sono mai stati tanto interessati al dtt, poche frequenze convertite in digitale, da me 2 frequenze analogiche di all music dalla stessa postazione non ne hanno ancora convertita una in digitale.

Ora capisco perché non tutti prendono il loro mux, aspettano lo switch-off per potenziare la copertura "nazionale".
Buonanotte ReteA-L'Espresso-All Music-Repubblica TV.
Arrivederci al 2012 (forse).

JackLemmon ha scritto:
Ora capisco perché non tutti prendono il loro mux, aspettano lo switch-off per potenziare la copertura "nazionale".
Buonanotte ReteA-L'Espresso-All Music-Repubblica TV.
Arrivederci al 2012 (forse).
Perchè dovrebbe tirare fuori soldi di tasca propria per comprare altre frequenze quando con lo switchoff concedono in regalo 2 mux a copertura nazionale?
Solo un pazzo lo farebbe!

fano ha scritto:
Beh speriamo che sti nuovi canali siano interessanti e FTA soprattutto :D

Da notare che in Sardegna han già 2 mux attivi... per ora son doppioni spero che uno lo rimpano con qualcosa di interessante ;)

Chissà perché fai sempre i soliti discorsi di parte..
Rai e Mediaset hanno 6 mux spartiti a tavolino, eppure li stanno riempendo praticamente con il nulla, preoccupati di loro prima.

dj GCE ha scritto:
Se vendono All Music dovranno cedere anche i mux digitali, grazie all'attuale legge :doubt:

Come già ti dicevano si può restare anche proprietari del mux "contenitore", e affidare tutto il contenuto ad altri proprio come ha fatto Dfree con Gallery.

aristocle ha scritto:
Chissà perché fai sempre i soliti discorsi di parte..
Rai e Mediaset hanno 6 mux spartiti a tavolino, eppure li stanno riempendo praticamente con il nulla, preoccupati di loro prima.

Il mio discorso non era assolutamente di parte:
RAI sta usando uno dei MUX per sperimentare l'HD e Mediaset addirittura sta trasmettendo tutte e 3 le rete in HD... lo so bene che è SD upscalato in 4:3 però vedrai che piano piano inizieranno atrasmettere eventi in HD nativo!

La7 invece sta sprecando alla grande i 4 MUX che gli hanno dato... vabbeh ma tanto quelli sono in vendita :D

E comunque bisogna anche dire che è comprensibile che vi siano mux doppioni: le reti nazionali non possono mica produrre nuovi canali visibili solo in Sardegna...

Quando spegneranno a Roma o Milano e quindi la copertura dei nuovi mux inizierà ad essere abbastanza ampia magari metteranno canali nuovi :D

Ciononostante l'Espresso non è che con il mux attuale ci ha fatto molto fin'ora: ci son solo 3 canali (di cui uno è a schermo nero quasi tutto il giorno e l'altro è in Francese) e 3 radio... un po' poco ammettiamolo!

Comunque se ci mettessero un canale interessante magari generalista (non si puà pensare di fare il terzo o quarto polo con un canale musicale ;)) ne sarei più che contento...

Ciao,
fano

fano ha scritto:
Il mio discorso non era assolutamente di parte:
RAI sta usando uno dei MUX per sperimentare l'HD e Mediaset addirittura sta trasmettendo tutte e 3 le rete in HD... lo so bene che è SD upscalato in 4:3 però vedrai che piano piano inizieranno atrasmettere eventi in HD nativo!
Queste sono ipotesi, il dato di fatto è che da due mesi sono contenitori vuoti.
Chiedo inoltre conferme per l'HD, visto che la RAI fa test sporadici e Mediaset dovrebbe essere rimasta solo con I1 HD.

fano ha scritto:
La7 invece sta sprecando alla grande i 4 MUX che gli hanno dato... vabbeh ma tanto quelli sono in vendita :D
La cessione al momento sta toccando la vicenda Airplus/Cartapiù, non ho letto comunicati ufficiali sulla cessione del ramo TI Media.

fano ha scritto:
E comunque bisogna anche dire che è comprensibile che vi siano mux doppioni: le reti nazionali non possono mica produrre nuovi canali visibili solo in Sardegna...
Quindi vuoi dire che quei mux devono rimanere congelati fino al 2012 perché altrimenti non sono a copertura nazionale?

fano ha scritto:
Quando spegneranno a Roma o Milano e quindi la copertura dei nuovi mux inizierà ad essere abbastanza ampia magari metteranno canali nuovi :D
Non ho capito se veramente stai scherzando, ma mi devi spiegare perché questo discorso lo fai con i duopolisti e non lo fai ad esempio con Rete A, retecapri o le altre minori.
Perché loro devono aprire nuove reti se hanno copertura minore?

fano ha scritto:
Ciononostante l'Espresso non è che con il mux attuale ci ha fatto molto fin'ora: ci son solo 3 canali (di cui uno è a schermo nero quasi tutto il giorno e l'altro è in Francese) e 3 radio... un po' poco ammettiamolo!
Ma ha un solo mux che peraltro non copre Sicilia e buona parte di altre regioni.
La RAI e Mediaset cos'hanno fatto nei nuovi 4 mux ?
Nulla. Si sono inventati i +1, e fanno test HD che vanno avanti dal 1990.
Ci manca solo che inventeranno un canale test 16/9 e un canale per i test NTSC..
Con 4+4+2 multiplex eccedenti di Rai, Mediaset e La7 potevano nascere potenzialmente fino a 50 canali tv!!
Mentre invece si vuole difendere a spada tratta i poteri forti che pur di bloccare nuovi ingressi si inventano le cose più assurde.
Non si possono fare stupidate simili, se tutti gli operatori volessero fare pay-tv, free tv, test hd e quant'altro ci vorrebbe almeno un mux a testa: dove lo troviamo?
Qui si è trovata una soluzione zoppa per Europa 7, figuriamoci per gli altri.

fano ha scritto:
Comunque se ci mettessero un canale interessante magari generalista (non si puà pensare di fare il terzo o quarto polo con un canale musicale ;)) ne sarei più che contento...
Io pure ovviamente, e non solo io!
Ma tu stesso mi hai detto un istante fa che Mediaset e RAI non fanno nuovi canali perché limitati alla Sardegna.
Per quale motivo dovrebbero correre il rischio All Music o Retecapri che hanno un unica frequenza che non raggiunge neanche l'80% della popolazione a livello nazionale e che ha copertura minore degli altri mux relativamente al caso sardo??

aristocle ha scritto:
La cessione al momento sta toccando la vicenda Airplus/Cartapiù, non ho letto comunicati ufficiali sulla cessione del ramo TI Media.
http://www.digital-sat.it/new.php?id=16459:evil5:
aristocle ha scritto:
Quindi vuoi dire che quei mux devono rimanere congelati fino al 2012 perché altrimenti non sono a copertura nazionale?
Non ho capito se veramente stai scherzando, ma mi devi spiegare perché questo discorso lo fai con i duopolisti e non lo fai ad esempio con Rete A, retecapri o le altre minori.
Perché loro devono aprire nuove reti se hanno copertura minore?
Perchè i duopolisti hanno €€€€€ da spendere mentre le altre reti no

aristocle ha scritto:
Ma ha un solo mux che peraltro non copre Sicilia e buona parte di altre regioni.
La RAI e Mediaset cos'hanno fatto nei nuovi 4 mux ?
Nulla. Si sono inventati i +1, e fanno test HD che vanno avanti dal 1990.
Ci manca solo che inventeranno un canale test 16/9 e un canale per i test NTSC..
Con 4+4+2 multiplex eccedenti di Rai, Mediaset e La7 potevano nascere potenzialmente fino a 50 canali tv!!
Mentre invece si vuole difendere a spada tratta i poteri forti che pur di bloccare nuovi ingressi si inventano le cose più assurde.
Non si possono fare stupidate simili, se tutti gli operatori volessero fare pay-tv, free tv, test hd e quant'altro ci vorrebbe almeno un mux a testa: dove lo troviamo?
La rai sul DTT ci ha messo molti canali che erano solo sul sat,mediaset sta perlomeno cercando di incentivare l'HD,LA 7 no comment.Non dico che stanno facendo il massimo(anzi:doubt:)ma non è la situazione tragica che hai descritto

agostino31 ha scritto:
Sì questa la ricordavo, ma non dice nulla di certo.
Parla di probabile cessione della rete.

agostino31 ha scritto:
La rai sul DTT ci ha messo molti canali che erano solo sul sat,mediaset sta perlomeno cercando di incentivare l'HD,LA 7 no comment.Non dico che stanno facendo il massimo(anzi:doubt:)ma non è la situazione tragica che hai descritto
Non è tragica, ma poco ci manca.
Ma su, come si fa a dire che i mux delle ex reti analogiche servono?

Indietro
Alto Basso