Il messaggio di fine anno del presidente della repubblica oltre Alla Rai dove va ?

noto solo che non sei propositivo. grillino?
chi avrebbe dovuto nominare? i nomi!!! minetti forse? :evil5:
sì, ma chi ascolta il garante? i partiti?

quella da te indicata considerala una mia (amara quanto veritiera!!!) battuta, se ti piace considerla come la tua battuta sulle cimici, ma un pelino più documentata e quindi veritiera ;)
un po' meno "illazione" della tua ecco ;)

(noto stranamente un certo permissivismo negli ultimi giorni nel parlare di politica sul forum, non ultima una parolaccia espunta su mia segnalazione...stai a vedere che oltre a modificare la grafica del forum, cambieranno anche il regolamento ;) interessante....

battuta bergamasca: be' facci capire tu dato che hai una lucida visione, aprimi la mente!
ma non col qualunquismo, questo va bene per le vecchiette al mercato!

Ultima modifica:
Dopo un presidente ex PC sarebbe anche giusto avere un presidente ex MSI. Par condicio Quirinalis :) Però onestamente non ce lo vedrei bene un Fini pres. della repubblica. Felice di sbagliarmi, qualora dimostrasse il contrario in una sua ipotetica elezione.
Napolitano ha dimostrato di essere stato un presidente lontano dagli errori della gioventù.

Dai ragazzi, non cominciamo l'anno con le solite schermaglie ;)
BlackPearl ha scritto:
Si ma la figura del capo dello stato in Italia alla fine è questa... Non può far diversamente... Ne più ne meno
Quoto, da molto tempo ha solo un ruolo di garanzia costituzionale, le decisioni più importanti vengono prese dal governo...

alex86 ha scritto:
Dopo un presidente ex PC sarebbe anche giusto avere un presidente ex MSI. Par condicio Quirinalis :) Però onestamente non ce lo vedrei bene un Fini pres. della repubblica. Felice di sbagliarmi, qualora dimostrasse il contrario in una sua ipotetica elezione.
Napolitano ha dimostrato di essere stato un presidente lontano dagli errori della gioventù.

be' questa è un'osservazione ragionavole (e non mi pare poco!). a parte l'ultima frase sulla quale ritorno a breve.
posso concordare. anche se non credo che viga l'alternanza.
in fin dei conti Pertini > Napolitano, non vedo tanti PCI nel frattempo ;)
Fini non è "vero" MSI ;) e a molti dà fastidio che sia moderato.
e Rauti è morto.
cmq interessante il tuo intervento.

Np293 ha scritto:
Dai ragazzi, non cominciamo l'anno con le solite schermaglie ;)

Quoto, da molto tempo ha solo un ruolo di garanzia costituzionale, le decisioni più importanti vengono prese dal governo...

perfetto. per questo Qualcuno snobbava questa carica hehe
bene np293, accolgo il tuo invito, anche se mi meraviglio che il discorso di fine anno (nel bene o nel male) abbia avuto sul forum effettipiù dirompenti rispetto alle politiche. interessante anche questo.... ;)

alex86 ha scritto:

sbagliato.
ha dimostrato imparzialità e attaccamento alla costituzione. è diverso!!!
ed è questo che urta a molti!!!!!!!!!!!! anzi in Italia sembra inconcepibile, indi le reazioni.
mi sembra che Obama lo denominò King George o sbaglio? ed era un elogio vero?

ehm non credo che abbia ripudiato la sua "gioventù", solo ha saputo adeguarsi al ruolo; ti pare scontatissimo?
altri esempi?? Cossiga??

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Si però Rai HD l'avevamo scritto perchè sapevamo che era trasmesso anche in HD... Altrimenti non l'avremmo scritto. Secondo me Canale5 HD è un doppione da non contare... Comunque va beh :)

Concordo, le immagini parevano stampate sul televisore!! Io non ho mai visto una qualità così...
daccordo ma devi dire anche che non si muoveva nulla...metti mille cose in movimento, se non vedi la scia allora puoi dire che è un ' ottimo HD...;)

a me sarebbe piaciuto riuscire a leggere il titolo sulla copertina del volume sul leggio (suppongo la Costituzione), ma era fuori fuoco :D
sapete se era vera diretta oppure diretta registrata due ore prima?:eusa_think:
penso la seconda...

Era registrato circa 2/3 ore prima. Riguardo al discorso del Presidente e ad un sommario e veloce giudizio sul suo settennato, mi é piaciuto poco i primi anni. Poi qualcosa é cambiato nel suo modo di porsi. E questo cambiamento mi é piaciuto. Nell'ultimo anno e mezzo ha dimostrato una grandezza che pochi, in Italia, gli stanno riconoscendo. Perché oggettivamente é stato un anno durissimo per tutti gli Italiani. Ma sono certo che il tempo sarà galantuomo anche in questo caso. E ricorderemo a lungo questo Presidente.

landtools ha scritto:
daccordo ma devi dire anche che non si muoveva nulla...metti mille cose in movimento, se non vedi la scia allora puoi dire che è un ' ottimo HD...;)

Che non si muoveva nulla lo sappiamo tutti non c'è bisogno di dirlo... :) E comunque ho fatto un paragone con il messaggio dell'anno scorso, anche lì non si muoveva nulla :)

paoletto2009 ha scritto:
Era registrato circa 2/3 ore prima. Riguardo al discorso del Presidente e ad un sommario e veloce giudizio sul suo settennato, mi é piaciuto poco i primi anni. Poi qualcosa é cambiato nel suo modo di porsi. E questo cambiamento mi é piaciuto. Nell'ultimo anno e mezzo ha dimostrato una grandezza che pochi, in Italia, gli stanno riconoscendo. Perché oggettivamente é stato un anno durissimo per tutti gli Italiani. Ma sono certo che il tempo sarà galantuomo anche in questo caso. E ricorderemo a lungo questo Presidente.

Grazie per l'info ;)
mi ricordo persino chi propose il suo nome e fu tacciato di candidatura di facciata, fasulla, di copertura, buttata lì per sviare, maldestra strategia...

Concordo con questa summa di paoletto.
Per il momento lo stanno apprezando più all'estero (come sempre si accorgono prima di noi, a volte aiuta il "guardare dal di fuori", di solito si è più obiettivi; l'ideale sarebbe l'ironia socratica: essere dentro e fuori allo stesso tempo...ma nessuno di noi è Socrate hehe :D ), e poi come dici tu il tempo sarà galantuomo...peccato che sarà puntualmente galantuomo dopo la sepoltura del Presidente, ed anche questo è un classico italiano!!! solo i morti sono degni di rispetto (ben che vada)!!! :evil5: :crybaby2: sono pronto a scommettere che ai funerali qualche avversario-faccia di bronzo dirà col nodo alla gola affettato "fu un grande presidente".
Grazie per questo tuo intervento, è stato un dono inatteso :)

Ultima modifica:
Mai seguito un discorso di fine anno di un presidente della Repubblica in vita mia, non perchè ce l'abbia con qualcuno in particolare, semplicemente perchè è mezz'ora di pura retorica uguale dagli anni '50 ad oggi (penso che Napolitano se avesse letto un discorso di Einaudi non se ne sarebbe accorto nessuno). Allo stesso modo non ascolterei i discorsi dei re/presidenti nemmeno all'estero.

Indietro
Alto Basso