wilcapitano
Digital-Forum Silver Master
Votato per Iris,sportitalia e sportitalia 24 insieme ai canali pay

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Astrix ha scritto:Io ho votato senza ombra di dubbio per SitcomUno.
Astrix ha scritto:...mi meraviglio che Iris raccolga tutti questi consensi: uno perché è appena nato e due perché non credevo che il cinema d'annata avesse così tanti aficionados...sospetto che se Iris non fosse stato prodotto da Mediaset ma da un altro operatore (e quindi con molto meno battage pubblicitario dietro) non avrebbe avuto tutti quei consensi...
non metto in dubbio che sia un buon canale, ma questi grandi numeri di consenso mi lasciano in dubbio, perché il canale è appena partito e quindi mi sembra curioso che sia stato già eletto dalla metà delle persone canale preferito e poi perché film d'annata quando vanno sulle tv nazionali, numeri alla mano, non mi pare che entusiasmino così tante persone...mi stupisce che abbia avuto qui tutto questo grande seguito insomma. vorrà dire che gli amanti del cinema antico sono in massa su questo forumOXO ha scritto:Ti assicuro che non posso certo essere considerato un fan del Biscione, ma, usando una frasa fin troppo fatta, la qualità paga: non si tratta semplicemente di una questione di età, ma su Iris è finalmente possibile guardare grandissimi film che nessun'altra TV (commerciale o pubblica) si sognerebbe mai di trasmettere; e il tutto praticamente privo di interruzioni pubblicitarie.
Scusa se è poco.![]()
OXO ha scritto:E poi sfatiamo il mito dei film vecchi e in bianco e nero: è una canale di qualità, di "nicchia" come è stato giustamente detto, è del tutto logico che l'80% buono della produzione degli ultimi anni sia tagliato fuori dal suo palinsesto.
hai perfettamente ragione gpp. io avevo solo espresso una mia opinione, specificando di non voler avere ragione a tutti i costi. siccome alcuni hanno ripreso il mio ragionamento sono intervenuto per chiarire il mio punto di vista. non penso di aver detto un'eresia o un'offesa in fondo! per quanto mi riguarda quel mio ragionamento si sarebbe chiuso con quel mio unico post iniziale se non ci fosse stato chi ha voluto riprendere il discorso. comunque si è discusso, non si è trasceso, confrontarsi fa bene no?gpp ha scritto:Ognuno guarda ciò che vuole e perchè vuole, non dobbiamo stupirci o sforzarci di piegare il perchè di queste scelte, del resto gli stessi latini dicevano: "de gustibus non disputandum est", cioè i gusti non si discutono, impariamo da loro, senza polemica![]()
qui non si denigra nessuno. non confondiamo critiche o riflessioni con denigrazioni, un termine che vedo usi spesso. le denigrazioni sono ben altre e ben più gravi. lascia che ci sia chi esprima qualche critica o esprima delle riflessioni sul perché un canale sia tanto votato. se poi tu quelle riflessioni non le condividi va bene, ma tu hai il diritto di dire la tua come io di dire la mia. stiamo pur sempre parlando di canali televisivi poi.OXO ha scritto:Infatti qui non si tratta di avere torto o ragione: mi sono solo permesso di riprendere alcune delle motivazioni di Astrix perché le ritengo oggettivamente non fondate (Iris non trasmette solo film in b/n) e perché è giusto portare avanti le proprie opinioni sostenendo la validità della propria scelta, non denigrando le doti delle altre.![]()
Riguardo al discorso della qualità, forse è proprio in Europa (purtroppo, sempre meno in Italia) o al limite nel sud-est asiatico che si continua a sostenere un cinema di qualità (una volta si diceva d'essai), certamente non negli USA dove dominano incontrastati i blockbusters (e già il nome a me da l'orticaria).
Siccome ci sono molti titoli che sono difficilmente reperibili persino nelle sale, ben venga un canale come Iris, che compone il suo palinsesto al di fuori di logiche puramente commerciali.
In ogni caso, comprendo che le mie posizioni possano apparire "estremiste", ma confesso di appartenere a una nicchia nella nicchia.![]()
OXO ha scritto:Mi pare che tu l'abbia presa sul personale (visto che hai scritto un post uguale in altra discussione), e di ciò me ne dispiaccio: è singolare però che tu difenda a spada tratta la tua libertà di critica negando però la mia, se ci deve essere libertà d'opinione deve esserci per tutti.
Chiuderei qui questa polemica: mi pare che le posizioni siano ormai ben chiare e delineate.![]()