Il Mio Impianto è quasi pronto,che ne pensate?

porcheria il mio stab? e quando mai!!!!!
io l'attuatore ce l'ho in cantina da qualche parte con il disco da 120 e l'attacco polare..fa compagnia ai ragni:D
se vuoi spendere per avere qualcosa in piu' fai bene...le stesse cose pero' le fai anche con lo stab senza attuatore e senza il posizionatore..
per andare su un sat io premo il canale del telecomando del decoder, tu invece immagino che devi usare il posizionatore prima ed il decoder dopo o viceversa..

l'attuatore lo vedo bene per dischi sopra i 120 o in zone ventose

specie 8472 ha scritto:
mah..siamo in molti ad avere lo stab sulla 120 offset e va una favola inoltre tieni presente che aggiungendo una parabola da 80 con dual feed fissa per hot bird e astra(usando un disecq a 4 ingressi)lo stab lo faresti girare molto meno..
ti quoto alla grande e copio la tua risposta x banino
Ps in fondo lui ti vende qualcosa vero????Quindi ?:D :D :D :D

Renzosat ha scritto:
ti quoto alla grande e copio la tua risposta x banino
Ps in fondo lui ti vende qualcosa vero????Quindi ?:D :D :D :D

L'antennista mi vende solo l'installazione a prezzo fisso,il materiale lo acquisto da un noto rivenditore.

Micio_68 ha scritto:
porcheria il mio stab? e quando mai!!!!!
io l'attuatore ce l'ho in cantina da qualche parte con il disco da 120 e l'attacco polare..fa compagnia ai ragni:D
se vuoi spendere per avere qualcosa in piu' fai bene...le stesse cose pero' le fai anche con lo stab senza attuatore e senza il posizionatore..
per andare su un sat io premo il canale del telecomando del decoder, tu invece immagino che devi usare il posizionatore prima ed il decoder dopo o viceversa..

l'attuatore lo vedo bene per dischi sopra i 120 o in zone ventose
non esageriamo :D lo stab va benino ma il polarmount-attuatore-posizionatore è di gran lunga migliore,anche per la sola velocita di rotazione parabola:D

banino ha scritto:
L'antennista mi vende solo l'installazione a prezzo fisso,il materiale lo acquisto da un noto rivenditore.
bene l'importante è che tu sia soddisfatto di cio che metterai su ,poi avrai il tuo bel daffare!!! divertiti!!!!! ciaoooo

Ciao Banino,
un unico consiglio, se ci riesci, non riempire i contenitori con l'acqua, ma con la sabbia.
Per due motivi, il primo è che l'acqua pesa all'incirca 1000 Kg/mc, mentre la sabbia pesera 1600-1700 Kg/mc, quindi ne guadagni in peso ed in sicurezza.
Poi l'acqua esposta all'aria naturalmente evapora (anche a temperatura ambiente, non c'è bisogno dei cento gradi, che è il punto di ebolizione), per cui se non controlli di continuo, ti potresti trovare con il tuo bell'impianto un bell'invero, con i contenitori ribaltati a terra, e padella e treppiede al vento.

Sulla diatriba Stab-attuatore, anche io ti consiglio l'attuatore... è una garanzia di durata e longevità, sebbene ti costringe ad una scatoletta in più nel tuo soggiorno.

certo che l'attuatore è meglio dello stab..ci mancherebbe altro, è piu' solido e robusto..
ma se devo far girare un disco da 120 nella mia zona mi accontento:D dello stab..
se dovessi far girare lo stesso disco a Trieste prenderei l'attuatore prima di trovarmi il disco che svolazza in strada :eusa_think: o vedere i canali squadrettati..:crybaby2:
poi dipende sempre da quello che ci vuoi fare in futuro..:icon_bounce:
la scelta è stata ottima, ma denigrare lo stab o i motori H-H mi sembra troppo.

my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]

Micio_68 ha scritto:
certo che l'attuatore è meglio dello stab..ci mancherebbe altro, è piu' solido e robusto..
ma se devo far girare un disco da 120 nella mia zona mi accontento:D dello stab..
se dovessi far girare lo stesso disco a Trieste prenderei l'attuatore prima di trovarmi il disco che svolazza in strada :eusa_think: o vedere i canali squadrettati..:crybaby2:
poi dipende sempre da quello che ci vuoi fare in futuro..:icon_bounce:

Concordo in pieno. Sono andato avanti 3 anni con lo stab senza mai mancare un colpo: gettare caxxa non è molto lusinghiero perchè il suo onesto lavoro lo fa, ovviamente un attuatore è per un più alto livello dell'impianto, ma fa le stesse cose di uno stab, che ripeto è duro a morire.
ciao

Ottimi consigli quelli di Pigmos, almeno secondo me.
Aggiungerei che per un uso "normale" e, soprattutto, con una parabola di misura contenuta può andar bene un motore HH come lo stab.
In assoluto, meglio l'attuatore od un motore a 36V... ma oltre alla scatoletta in casa, c'è una calata in più.

Cuorino ha scritto:
Micio_68 ha scritto:

Io mica denigro lo stab che è un ottimo accessorio,ne parla male il mio antennista.
La scatoletta casomai in camera mia,l'impianto è nella mia stanza.

Cuorino
Io mica denigro lo stab che è un ottimo accessorio,ne parla male il mio antennista.

ne parla male forse perchè preferisce l'attuatore :eusa_whistle: e come detto puo' aver ragione

Il Materiale è tutto a casa,mancano solo attuatore e posizionatore che dovrebbero arrivare in mattinata o al massimo domani.
Facendo il countdown siamo ad un meno 2,Venerdi' Mattina s'installa,detto ciò avete qualche consiglio per canali belli sul motorizzato e roba del genere?

una volta montato avrai solo da starci dietro nottate!! di canali ce ne sono per tutti i gusti e lingue ,spulciarli su tutti i satelliti è na fi....ata unica!! ciaooooo
PS ........ A da passa' a nuttata!!!!!!ciaoooooooo

Renzosat ha ragione :)
vedrai, il primo zapping sulla fascia di Clarke ti durerà una giornata intera (e ho detto tutto). :D

Secondo voi qual'è il prezzo giusto per montare il tutto?

anche se te lo diciamo oramai hai contattato il tuo istallatore e quindi !!???,poi pensa se diciamo che magari potrebbe essere di almeno 2-3 cento euro in meno alla fine stai male per nulla ,quindi fidati dell'istallatore e sei a posto con il portafoglio e con la coscienza !! ciaooooooo:D :D :D

Sto già rosicando,e vorrei darmi irreperibile,però non è corretto,e 1.200.000 lire per installare una Gibertini 125 motorizzata,mi sembrano un pò troppi.

banino ha scritto:
Sto già rosicando,e vorrei darmi irreperibile,però non è corretto,e 1.200.000 lire per installare una Gibertini 125 motorizzata,mi sembrano un pò troppi.

600euro a 25euro l'ora che è un bel pagare, sono 24 ore di lavoro..,
secondo me ci metterà 3/4ad abbondare
600/4 =150 e/ora prende di piu' di un programmatore software
lo sapevo che dovevo fare questo lavoro:D

un prezzo onesto è dato dalle ore di lavoro+il materiale+l'uscita..fai te..
credo che sotto le 200/300e non trovi nessuno..stai rosicando? in compenso lo puoi chiamare se non funge qualcosa

la valutazione di micio è corretta.
Fatti dire il costo della manodopera all'ora, e poi fai le tue valutazioni.
Non è pensabile che si facciano pagare "una tantum" poichè le ore di lavoro di un installatore devono avere lo stesso "peso" economico, sia che montino una Gibe motorizzata, sia che installino la parabolina di Sky. Ci può volere solo più o meno tempo.

Indietro
Alto Basso