Il mio Skybox reagisce con ritardo

gippo75

Digital-Forum Junior
Da oggi il mio skybox (un pace piccolino ad uno slot, che fino a ieri funzionava correttamente) riceve gli impulsi del telecomando con un ritardo di 5-6 secondi. Per spiegarmi, se ieri premevo 2,0,1, per mettere sul canale 201, prima di premere 0, gia vedevo il 2 sul televisore; oggi li vedo comparire sul televisore uno dopo l'altro, 5-6 secondi dopo avere premuto. Stesso ritardo se avanzo di un canale, se premo ok per il menu, etc.
Preciso che si tratta proprio di una reazione ritardata e non di un arrivo in ritardo dell'impulso, perchè quando spegno o accendo, la luce diventa immediatamente rossa o verde anche se l'effettivo spegnimento-accensione avviene con il consueto ritardo.

Ho provato a spegenere e riaccenedere, staccare la spina e persino sostituire lo skybox (ne ho due dello stesso tipo), senza risultati.

La cosa è piuttosto irritante, sopratutto durante Wimbledon. Che può essere?

Sì, ma non cambia niente. Tra l'altro, utlizzando il telecomando dello skybox per il televisore, funziona perfettamente.

Non conosci nessuno che ha sky?
Potresti provare il tuo telecomando da lui e il suo telecomando su i tuoi decoder.
Almeno sai se è il telecomando o i decoder:icon_rolleyes:

Non ho nessuno a portata di mano, ma ho due decoder e due telecomandi e con ogni tipo di combinazione il problema si ripete. Non riesco proprio a trovare una spiegazione.

prova a lanciare manualmente l'aggiornamento,si sa mai che si sia corrotto qualcosa nel Firmware così gli dai una rinfrescata :eusa_think: :icon_wink:

Grazie, problema risolto :)

Era proprio insopportabile, ora è tornato normale.
Grazie ancora

Ciao

Anche sul mio ho notato qualche rallentamento con telecomando.

Ciao gippo75

senti come hai fatto a risolvere il tuo problemino con il telecomando? io ancora conbatto con qusto benedetto telecomando!

grazie ciao

amupiu

Ho fatto come ha detto Dingo 67, un aggiornamento software. Menù-4-7-OK.
Il giorno dopo il problema è ricomparso e ho fatto un nuovo aggiornamento. Da allora tutto ok.

ciao

Pensandoci su ... anch'io ogni tanto ho dei problemi ... ad esempio , qualche volta capita che mentre cerco di fare zapping dai tasti sopra e sotto l'ok, non funzionano per circa 3-4 secondi, e poi cambiano perfettamente ... proverò a fare l'aggiornamento pure io (ho il pace ad uno slot) ;)

Indietro
Alto Basso