Il nuovo MONDO GOL con Catteneo e Trevisani

Gens

Digital-Forum Silver Master
Il nuovo MONDO GOL con Cattaneo e Trevisani

Oggi ho visto la prima puntata di Mondo Gol ed è totalmente cambiato.

Non mostrano più tutti i gol, ma solo i migliori 5 per campionato. La cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso è il fatto che il tempo dei gol è stato usato per un quiz di 5 domande al pubblico in studio (pubblico per modo dire, hanno invitato qualche giocatore di una squadra dilettante).

Premesso che i gol dell'estero si vedono mille volte tra il tg e i vari programmi dedicati da Sky, e quindi teoricamente non sarebbe un dramma, trovo fuori luogo il quiz.

Trovo divertenti i battibecchi scherzosi tra Cattaneo e Trevisani, però questa formula non mi piace molto. Molto meglio tutti i gol che il quiz.
Probabilmente hanno cambiato tutto per colpa del famigerato auditel.

Nota positiva: hanno mostrato vari gol di altri campionati che non trasmette Sky.

Ultima modifica:
Concordo,è vero che ormai si possono vedere tutti goal prima,ma sti quiz lasciano il tempo che trovano.

lo scorso anno la trasmissione era perfetta. Registravo tutte le puntate per non perdermi i gol dei campionati.

Ieri ho premuto il tasto play e mi sono ritrovato davanti a qualcosa di troppo diverso. E' un'altra trasmissione dai. Creassero una nuova trasmissione di ****eggio da mettere in settimana.

Mondo Gol è l'erede di +GolMundial e DEVE mandare in onda tutti i gol con servizi di approfondimento sui campionati!

una pay tv deve dare eventi,notizie e gol,non fare i quiz stile rischiatutto,quello lo fanno le tv commerciali non deve farlo sky.

Avevano fatto ancora l'esperimento di cambiare, salvo ritornare dopo poche puntate sui loro passi, perchè arrivavano proteste da tutte le parti.
Qui se non siamo messi come allora, ci manca poco.

massimomarcello ha scritto:
Avevano fatto ancora l'esperimento di cambiare, salvo ritornare dopo poche puntate sui loro passi, perchè arrivavano proteste da tutte le parti.
Qui se non siamo messi come allora, ci manca poco.

Tempestiamoli di mail, così cambiano subito... :D :D :D

fabcat ha scritto:
una pay tv deve dare eventi,notizie e gol,non fare i quiz stile rischiatutto,quello lo fanno le tv commerciali non deve farlo sky.
quoto, non mi piace proprio come viene fatto quest'anno, deve ritornare come l'anno scorso, cioè devono mostrare e commentare i gol del calcio estero, non fare schifezze di quiz stile tv generaliste!!!:eusa_wall:

La spiegazione, a mio avviso, è molto semplice, ed è legata alle manie di protagonismo dei vari giornalisti che si alternano alla conduzione. Col passar del tempo lo spazio dedicato ai gol ed alle immagini (da cui il titolo originario della trasmissione) si è man mano ridotto, in favore di chi conduce ed a scapito (sempre secondo me) degli spettatori. E' vero che esistono altre trasmissioni nelle quali si possono vedere tutti i gol esteri (ed infatti ho smesso di registrare Mondo Gol dall'avvento di PremierLeague e Bundesliga Review, e mi spiace che non esista un'analoga trasmissione dedicata alla Liga), ma a sto punto sarebbe più onesto cambiargli nome, anche perchè di abbonati con l'anello al naso (anche grazie alle informazioni offerte da siti come questo) ce ne sono sempre meno... ;)

e poi ce ne vuole a definire i due conduttori giornalisti,diciamo che stanno facendo praticantato ma il giornalista è un'altra cosa

fabcat ha scritto:
e poi ce ne vuole a definire i due conduttori giornalisti,diciamo che stanno facendo praticantato ma il giornalista è un'altra cosa

ma perchè spari cavolate?

cmq non è vero che Degrandis e Caressa erano di un altro livello. Le ultime stagioni di Mondo Gol con loro due erano una porcata, e lo scorso anno la formula trovata da Trevisani e Cattaneo era perfetta.
La mania di voler sempre migliorare e aggiungere novità quest anno è stata deleteria. Speriamo tornino indietro.

dDan ha scritto:
ma perchè spari cavolate?

cmq non è vero che Degrandis e Caressa erano di un altro livello. Le ultime stagioni di Mondo Gol con loro due erano una porcata, e lo scorso anno la formula trovata da Trevisani e Cattaneo era perfetta.
La mania di voler sempre migliorare e aggiungere novità quest anno è stata deleteria. Speriamo tornino indietro.
Concordo, anche a me piace molto la conduzione Trevisani-Cattaneo, però come ha detto qualcuno era molto meglio l'anno scorso dove mostravano tutti i gol, sicuramente meglio dei quiz ;)

esistono giornalisti di serie A come caressa,de grandis,marianella,ruggiero e giornalisti di serie B.Questi due sono di serie C,mia opinione.

fabcat ha scritto:
esistono giornalisti di serie A come caressa,de grandis,marianella,ruggiero e giornalisti di serie B.Questi due sono di serie C,mia opinione.
Io avrei da ridire anche su alcuni dei giornalisti che hai classificato di serie A ai quali preferisco nettamente Trevisan.

sono opinioni tutte rispettabili,siamo in un paese democratico non in Cina dove alcuni utenti invece pensano di essere

eheeh
poi si potrebbe dividere tra giornalisti e commentatori... :)

sperimo che mondo goal torni a farci vedere i goal!!!

molde

sperimo che mondo goal torni a farci vedere i goal

Altrimenti basta cambiargli nome tramutandolo in "Mondo Quiz". Almeno uno si regola... :D

Ah, e personalmente, dalla lista dei giornalisti di serie A toglierei Caressa. Non discuto la bravura, ma dal mondiale in poi credo si sia montato un po' troppo la testa. Basti vedere, oltre alle urla belluine e le risate da caserma anche in occasioni sostanzialmente tranquille, questa sua insistenza nel coniare frasi ad effetto, col solo scopo di tramutarle in "refrein" ad uso consumo dei ragazzetti che gli vanno appresso. Per non parlare poi della stucchevole abitudine di introdurre ogni telecronaca con qei pistolotti inutili. Se eliminasse tutto ciò, facendo più il giornalista e meno il personaggio, sarebbe un ottimo professionista, a mio avviso ovvviamente...;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso