Il nuovo MONDO GOL con Catteneo e Trevisani

pirazico ha scritto:
Altrimenti basta cambiargli nome tramutandolo in "Mondo Quiz". Almeno uno si regola... :D

Ah, e personalmente, dalla lista dei giornalisti di serie A toglierei Caressa. Non discuto la bravura, ma dal mondiale in poi credo si sia montato un po' troppo la testa. Basti vedere, oltre alle urla belluine e le risate da caserma anche in occasioni sostanzialmente tranquille, questa sua insistenza nel coniare frasi ad effetto, col solo scopo di tramutarle in "refrein" ad uso consumo dei ragazzetti che gli vanno appresso. Per non parlare poi della stucchevole abitudine di introdurre ogni telecronaca con qei pistolotti inutili. Se eliminasse tutto ciò, facendo più il giornalista e meno il personaggio, sarebbe un ottimo professionista, a mio avviso ovvviamente...;)
d'accordo con te,e poi la moglie soubrette di certo non lo aiuta a scendere dal piedistallo dove è salito

pirazico ha scritto:
Per non parlare poi della stucchevole abitudine di introdurre ogni telecronaca con qei pistolotti inutili.
Io le adoro ;) ...e lo scorso anno mi sono mancate :crybaby2:

pessimi sti 2,mi divertivo troppo con Caressa e De Grandis e non aspettavo altro che arrivasse il lunedì
anche l'ultimo anno con Giorgino è stato spettacolare,quante risate:D

ma sky è come mediaset,quando vede che una cosa va bene la devono cambiare in peggio (vedasi guida la campionato quando faceva ridere):eusa_wall:

Il "quiz" è chiaramente ironico, una presa in giro, come è nello stile dei due conduttori.
Mi fanno ridere, sono anche simpatici, però concordo con chi dice che non dovrebbero più chiamarlo "Mondo gol", perchè non puoi non mostrare i gol. Che pupi vedere altrove, ma quella trasmissione li condensava tutti e quindi aveva proprio la funzione di consentire allo spettatore di godersi lo spettacolo dei gol europei in un'unica occasione.
È come se da un anno all'altro alla Domenica Sportiva non si vedessero più le reti ma solo chiacchiere. Beh, forse non è l'esempio più luminoso.... :)

ma questa è una trasmissione giornalistica con due giornalisti professionisti o una specie di trasmissione comica a quiz con due comici che conducono?

Una semplice trasmissione dove parlare di calcio in maniera scherzosa...tutto qui

massimomarcello ha scritto:
Avevano fatto ancora l'esperimento di cambiare, salvo ritornare dopo poche puntate sui loro passi, perchè arrivavano proteste da tutte le parti
Hai ragione, era un' edizione di 3-4 anni fa con ancora Caressa/DeGrandis, avevano deciso di mandare i gol come clip musicali e non come highlights commentati; dopo poche puntate tornarono alla formula degli highlights commentati per le proteste degli spettatori

bei tempi quelli di Mon-Gol-Fiera
Purtroppo il programma è andat scadendo di anno in anno, lam scelta di non mostrare i goal è un suicidio. Altro programma che mancherà...

Io trovo assurdo anche la maniera in cui Trevisani deve elogiare la Liga in quella maniera

MarcoVanBasten ha scritto:
bei tempi quelli di Mon-Gol-Fiera
Purtroppo il programma è andat scadendo di anno in anno, lam scelta di non mostrare i goal è un suicidio. Altro programma che mancherà...

mongolfiera??? che cos era??

cmq vedendolo ieri, secondo me è buona l'idea dell'ospite settimanale, ma intuile quella dell'introduzione del pubblico (che poi sono squadre di calcio a 5 se non sbaglio).
Il quiz è un pretesto per parlare di curiosità accadute durante la settimana, idea carina ma si perde tempo. Facessero le domande (magari 3 e non 5) direttamente all'ospite.

Positivo che facciano un riepilogo degli altri campionati.

Dopo due puntate viste:
Mondo Gol cosi' non mi piace per nulla. Che senso ha invitare a premere il tasto verde per vedere i gol ? (già lo sappiamo che c'e'...)

Un'ora di chiacchiere fatte cosi' sono troppe.
Inutile il pubblico...

In poche parole, decisamente peggio dell' anno scorso.
Speriamo tornino indietro.

dDan ha scritto:
mongolfiera??? che cos era??

Mongolfiera, La fiera del goal mondiale.
é il programma dal quale è nato Mondo Goal, ai tempi di Telepiù c'era Mon-gol-fiera, Un giornalista in studio, e 40 mins/1 ora di goal da tutto il mondo, ma proprio tutto. Poche parole, e tanti goal

ieri sera ho visto la trasmissione,uso un solo aggettivo per definire i due conduttori,i quiz,le battute da avanspettacolo parrocchiale:tutto di una tristezza unica,se avessero un pò di dignità i conduttori non si presterebbero a questo circo.

Penso che una televisione a pagamento, che si distingue dalla televisione generalista e si propone come la casa del calcio internazionale, con tre dei maggiori campionati europei, debba avere un programma che mostra una rassegna seria e completa dei gol del calcio internazionale, con professionalità e competenza.
Se poi vuole anche fare un programma di colore, dove ****eggiare parlando vagamente di calcio, ci può stare, ma penso che non possa prescindere dal primo tipo di programma.

Vedo Al jaz, che il venerdì e il lunedì ha un programma chiamato The global game: dagli studi di Londra un'ora di commento al fine settimana di calcio internazionale, con i gol e un ospite spesso ex calciatore/allenatore (mesi fa Zola, grandissima competenza) che fanno il punto del fine settimana che sta per iniziare e del midweek appena passato (il venerdì) e dell'ultimo weekend (il lunedì).
Alla fine pure Eurogoals su Eurosport, con tutti i suoi limiti, è anni luce meglio di quello che purtroppo è diventato Mondogol.
Con queste scelte editoriali purtroppo sky perde parecchio in qualità (rispetto al sontuoso costo dell'abbonamento).

Pato89 ha scritto:
(mesi fa Zola, grandissima competenza)
Ah, sì?:5eek: :5eek: :5eek:
Chissà perchè, invece, quando ha fatto la spalla tecnica per Sky (vedi l'ultimo derby a Old Trafford) è stato reputato incapace (vedere i commenti al riguardo).:icon_rolleyes:
Ma, ovviamente, su Sky sono tutti pessimi e su Al Jazeera (o qualsiasi altra tv) tutti competentissimi. Eh, gia...:eusa_wall:

gigio82 ha scritto:
Ah, sì?:5eek: :5eek: :5eek:
Chissà perchè, invece, quando ha fatto la spalla tecnica per Sky (vedi l'ultimo derby a Old Trafford) è stato reputato incapace (vedere i commenti al riguardo).:icon_rolleyes:
Ma, ovviamente, su Sky sono tutti pessimi e su Al Jazeera (o qualsiasi altra tv) tutti competentissimi. Eh, gia...:eusa_wall:

Mah io personalmente non ho mai espresso opinioni su Zola come spalla in quella partita.
Inoltre nel mio post parlo di presenza in studio a parlare del fine settimana calcistico, non di spalla ad un commentatore durante un match.
E per concludere qui si sta parlando del declino di Mondogol.

fabcat ha scritto:
ieri sera ho visto la trasmissione,uso un solo aggettivo per definire i due conduttori,i quiz,le battute da avanspettacolo parrocchiale:tutto di una tristezza unica,se avessero un pò di dignità i conduttori non si presterebbero a questo circo.

io invece temo che nessuno li costringa a fare certi teatrini francamente penosi. Ormai lì a Sky dilaga la "Bonanite" acuta (da Alessandro Bonan), per cui tutti si credono comici nati e si sentono dunque in dovere, tra un gol e l'altro (quando si riesce a vederne qualcuno) di sparare battute da asilo nido, alle quali oltre agli autori ridono solo gli ospiti presenti, evidentemente soddisfatti di essere in tv e per questo disposti a tutto... :D

Capisco che rispetto al Mondo gol (se è per questo a me davano fastidio pure i siparetti tra Caressa e De Grandis, trovando insopportabile il primo) di una volta, che era il solo programma calcistico di approfondimento, ora ci sono parecchie altre trasmissioni, tra Euro Calcio Show e Premier League Review e Bundesliga Review, per non parlare dei notiziari di Sky Sport 24, ma a quel punto potevano cambiargli almeno il nome, dato che di gol se ne vedono ben pochi..
Io l'anno scorso lo vedevo (in registrata, così non ero costretto a sorbirmi i siparetti di cui sopra) per un solo motivo: vedere tutti i gol della Liga, l'unico dei tre campionati principali a non avere una trasmissione settimanale specifica. Questo perchè Eurocalcio show dava e tuttora dà solo le immagini delle gare trasmesse in diretta nel week-end, per cui adesso non esiste più alcuna possibilità di vederli... :(

Piccolo off topic: quest'anno Sky ha rilevato in esclusiva i diritti per la Copa sudamericana e la Copa Libertadores, prima trasmessi da Sportitalia che, in abbinamento, trasmetteva anche due rubriche settimanali all'interno delle quali, in una mezz'oretta, venivano trasmesse le sintesi delle varie partite giocate in settimana. Ora, dato che Sportitalia, per ovvie ragioni, non le trasmette più, speravo che le mandasse in onda Sky, e invece....:(

Di MOndogol con Caressa e DeGrandis ho soprattutto questo ricordo, cristallino.

Caressa a De Grandis, commentando le gesta del calciatore Aguero:

"Per me Aguero è una gran pippa, dammi retta!"

Mitico...

Indietro
Alto Basso