Il rugby in HD e in 3D nativo su La7

Evidentemente AlexCosta si riferiva all'amichevole di calcio Brasile-Argentina finita pochi minuti fa (a proposito, come suggerisce il mio nick, la Pulce ha colpito ancora!!! :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:)

Non ho avuto la possibilità di controllare La7HD, ma non credo che l'abbiano trasmessa in alta definizione. Sarei felice se qualcuno confermasse o smentisse la mia ipotesi.

Al contrario, per i prossimi test match di rugby l'HD e il 3D sono sicurissimi al 101%. :D

Anakin83 ha scritto:
era in HD ma upscalato e pure male
La qualità in partenza lasciava molto a desiderare (in SD, nonostante i 6 mb/s di bitrate, gli artefatti erano tanti). In questi casi, l'upscaling sistema un po' le cose, ma non può fare miracoli. ;)

Sabato l'HD e il 3D saranno sicuramente nativi. ;)

Messigol ha scritto:
Evidentemente AlexCosta si riferiva all'amichevole di calcio Brasile-Argentina finita pochi minuti fa (a proposito, come suggerisce il mio nick, la Pulce ha colpito ancora!!! :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:)

Non ho avuto la possibilità di controllare La7HD, ma non credo che l'abbiano trasmessa in alta definizione. Sarei felice se qualcuno confermasse o smentisse la mia ipotesi.

Al contrario, per i prossimi test match di rugby l'HD e il 3D sono sicurissimi al 101%. :D

hem si ho fatto confusione :eusa_whistle:

ale83_webmaster ha scritto:
E che c'entra con il rugby? :eusa_think:
Nulla ... così come non c'entravano nulla con il rugby i post relativi alla partita di calcio Argentina-Olanda ... su cui alcuni avevano commentato la qualità dell'upscaling ... ;)

Pronti per l'evento ? :D

La produzione LA7 oggi, oltre che a Sky, sarà girata anche a 26 sale cinematografiche nazionali del circuito 'The Space'. Quindi:

- DTT (free): LA7 SD, LA7 HD, LA7 3D
- SAT (pay): Sky HD e Sky 3D
- Cinema: 3D

Ovviamente ... tutti contenuti nativi e con audio Dolby Digital 5.1 per HD e 3D (su HD anche Dolby Surround Prologic II 5.1; su SD solo Dolby Surround Prologic II 5.1). ;)

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
Ma non avevi detto che in HD l'audio era 7.1 o ti riferivi ad altre trasmissioni?
Infatti sabato scorso su La7 HD l'audio era un Dolby Digital ES 7.1 a 640 kb/s. Oggi credo sarà almeno 5.1 (come per quasi tutti i grandi eventi HD e 3D). In questo momento in onda su LA7 HD c'è un Dolby Digital 2.0. ;)

3750... ha scritto:
Pronti per l'evento ? :D
Cavolo, e io ancora non riesco a vedere gli eventi in anaglifo sul PC in diretta , solo in differita! :eusa_wall:

Comunque cerchero' di uppare qualche secondo di registrazione, sia in side-by-side che in anaglifo, per chi non ha la TV 3d, tanto per poter valutare la cosa.

jumpjack ha scritto:
Cavolo, e io ancora non riesco a vedere gli eventi in anaglifo sul PC in diretta , solo in differita! :eusa_wall:

Comunque cerchero' di uppare qualche secondo di registrazione, sia in side-by-side che in anaglifo, per chi non ha la TV 3d, tanto per poter valutare la cosa.
In anaglifo la qualità è molto bassa. Con un TV 3D la resa è prossima a quella del cinema. ;)

jumpjack ha scritto:
Al mio portafoglio non piacciono i televisori 3d. :eusa_naughty:
Rimane il fatto che l'anaglifo per questi eventi non è un'alternativa ...
E' un po' come voler vedere a tutti i costi un evento a colori con un TV in bianco e nero ... utilizzando dei vetri colorati ... ;)

su Sky la settimana scorsa l'HD era di ottima fattura, merito della produzione di La7 di ottimo livello.
Nonostante oggi il risultato sia scontato che sia almeno un bel vedere

3750... ha scritto:
Ovviamente ... tutti contenuti nativi e con audio Dolby Digital 5.1 per HD e 3D (su HD anche Dolby Surround Prologic II 5.1; su SD solo Dolby Surround Prologic II 5.1). ;)

Ma l'audio su SD in PrologicII vale solo nelle zone già switchate oppure se già lo ricevo ora (abito a Vimercate, SO per il 26/11)? E si attiva solo quando parte la partita o anche nel pre-partita (come adesso in diretta)?
grazie

Ho registrato un minutino del prepartita e anche in SD valori mai visti sul DTT.
Bitrate video 15.000 kbps e bitrate audio 256 kbps... :5eek:
Ancora una volta, complimenti La7! :eusa_clap:

Indietro
Alto Basso