Il Tour de France sarà in 16:9?

sampei45 ha scritto:
RAGAZZI!!!!!!!!!!! NOTIZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA REPLICA DEL TOUR SU RAI SPORT PIU' QUESTA MATTINA E' IN UN REALE 16:9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sicuro? E' una notiziona veramente.

Adesso però la diretta su RaiSport+ è in rigoroso 4:3, mah magari daranno solo
le repliche in 16:9 :badgrin:
Il bello che quel canale dovrebbe avere tutta l'attrezzatura per trasmettere in 16:9... posso capire che non possano farlo con RAI3, ma quel canale lì è fatto apposta... anche perchè se no che senso ha ritrasmettere le stesse identiche cose di RAI3?

Ho notato che anche su France2 era in 4:3 anche se ho l'impressione fosse in realtà un 16:9 non correttamente flaggato forse anche la tv pubblica francese non è così avvezza al 16:9?

fano

Fano, concordo. Forse, intelligentoni, non ci hanno pensato a trasmettere in 16:9 anche oggi pomeriggio. magari stamattina erano due tecnici diversi alla sede di Raisport più... Bisogna però dire che su Rai tre i colori fanno pena, mentre sul digitale, nonstante non siano eccelsi, sono migliori!

Cowsland ha scritto:
E ancor peggio del 4:3 l'inguardabile qualità sia sul digitale che sull'analogico.Addirittura peggio di eurosport ed è tutto dire
Paragonato a RAI3, Eurosport sembra ottimo e ZDF sembra in alta definizione.

Avete notato che la grafica in sovraimpressione della Rai è diversa su Rai Tra rispetto a Rai sport più? Su Rai tre c'è il classico rettagolo con angolo smussato blu, mentre su Rai Sport più c'è in grafica un ovale più moderno e più giopvanile! Che Rai Tre e che Spot più trasmettano da due posti diversi? Non me ne intendo ma vedendo la grafica diversa (mai successo) mi viene da pensarlo!

Fate questa prova. Mettete su RaiTre digitale, quindi cambiate su RaiSport. Vi accorgerete che RaiSport è in ritardo di quasi un secondo.

Cioè, il feed di RaiTre è DIVERSO dal feed di RaiSport. Possiamo tranquillamente ipotizzare che sia in atto un multicast per permettere il 16:9 su RaiSport, ma che qualche tecnico Rai dalle competenze particolarmente imponenti o dalla voglia di lavorare troppo sviluppata se ne stia bellamente fregando, elaborando il feed originale per RaiSport nel solito spettacolare pan & scan bulgaro. Quindi, stanno spendendo denaro per nulla.

Nessuno controlla, lo sappiamo, e tutti tengono famiglia, sappiamo anche questo. Un applauso.

sampei45 ha scritto:
Avete notato che la grafica in sovraimpressione della Rai è diversa su Rai Tra rispetto a Rai sport più? Su Rai tre c'è il classico rettagolo con angolo smussato blu, mentre su Rai Sport più c'è in grafica un ovale più moderno e più giopvanile! Che Rai Tre e che Spot più trasmettano da due posti diversi? Non me ne intendo ma vedendo la grafica diversa (mai successo) mi viene da pensarlo!

Sì, ho notato durante l'intervista che hanno fatto in diretta via telefono al ciclista Argentin, su Rai3 c'era il classico rettangolo con "Al telefono....." mentre su Rai Sport + niente grafica.

Dopo un po' è apparsa anche su Sport la scritta ma in un "contenitore" diverso.

Sarebbe veramente triste se dopo tutti questi mesi e gli Europei di mezzo alla RAI i tecnici ancora non hanno imparato a settare in automatico il flag del 16:9 quando ci sono trasmissioni in 16:9 :icon_rolleyes:

Ieri sera su RaiSportPiù, la partita di tennis del CHALLENGE 2008 (spero si scriva cosi) era in 16:9.

TELEFAN ha scritto:
Ieri sera su RaiSportPiù, la partita di tennis del CHALLENGE 2008 (spero si scriva cosi) era in 16:9.

potresti evitare di scrivere in rosso ingrandito?
Se tutti facesso così non si capirebbe più nulla.

aristocle ha scritto:
potresti evitare di scrivere in rosso ingrandito?
Se tutti facesso così non si capirebbe più nulla.

Va bene così?:D

supernino ha scritto:
E tu sei interessato ancora al calcio :5eek: ?

Me che razza di considerazioni fai? :D:D
No non sono interessato neanche al calcio:D ......
mio padre guarda il ciclismo per vedere i paesaggi lungo le tappe:D

Indietro
Alto Basso