Il Tour de France sarà in 16:9?

aristocle ha scritto:
Ma i font tradizionali senza grassetto corsivo o sovradimensionamento ti fanno proprio schifo, eh?

Tu badi troppo alla forma, pensa alla sostanza.:badgrin:

Ragazzi, la replica del Tour de France continua ad essere trasmessa in 16:9 al mattino?

alexzoppi ha scritto:
Mi sa che è esattamente il contrario ... ;)

No, meglio parlare di contenuti che poi sono quelli che interessano:evil6: . Ho fatto sopra una domanda è gradirei cortesemente, da chi sà, una risposta:thumbsup:

Confermo che adesso c'è la replica della tappa del tour su RaiSport+ (sul sat) ed è in 16:9; per me la qualità è buona.

-Sandro- ha scritto:
Ora c'è la replica su RS+, 16:9 si ma qualità video solita vomitevole rai:eusa_wall:

Due annotazioni:
1) mi risulta sia presente ancora il solito difetto relativo ai colori e all'effetto calza
2) il logo di raisport più è piu grande rispetto a quelli delle tre reti rai, tranne quando l'evento è in diretta: è cosi difficile farli della stessa misura?

sampei45 ha scritto:
Ragazzi, allora questo giro mi sa che lo seguite poco! Ieri il giro era in 16:9 anche in DIRETTA!!!!!!!!!!!!
Infatti non lo seguo per niente, ma dato che per caso avevo la risposta alla domanda, l'ho scritto ...

sampei45 ha scritto:
Ragazzi, allora questo giro mi sa che lo seguite poco! Ieri il giro era in 16:9 anche in DIRETTA!!!!!!!!!!!!

Cmq i primi giorni era in 4:3, evidentemente è da ieri che l'hanno trasmesso in 16:9.

Si vede che è cambiato l'omino al centro trasmissioni e questo si ricorda di premere il pulsantino del 16:9 :lol:

aristocle ha scritto:
Due annotazioni:
1) mi risulta sia presente ancora il solito difetto relativo ai colori e all'effetto calza
2) il logo di raisport più è piu grande rispetto a quelli delle tre reti rai, tranne quando l'evento è in diretta: è cosi difficile farli della stessa misura?

1) confermo
2) ieri non era neanche adattato al 16:9 ma stirato orizzontalmente

-Sandro- ha scritto:
1) confermo

Fà che questi "tecnici" della Rai sono un pò casinisti oppure improvvisano?:D

-Sandro- ha scritto:
1) confermo

1) come è risolvibile l'effetto calza?
2) è possibile tecnicamente fare in modo che quando si fa lo switch del formato automaticamente il logo cambia?

sia ieri pomeriggio che adesso su RaiSport qualità non eccelsa (per non parlare di rai3, penosa ...) e deformazione del video (evidentemente come diceva qualcuno sopra, si sono dimenticati di premere il pulsante 16:9 :D :D ).

Edit: ora, dopo un passaggio pubblicitario, si sono ricordati di premere il famoso pulsantino! Ora si vede bene!

aristocle ha scritto:
1) come è risolvibile l'effetto calza?
2) è possibile tecnicamente fare in modo che quando si fa lo switch del formato automaticamente il logo cambia?

Ora la scherma è peggio di un VHS

1) privatizzando Rai
2) ovviamente

Indietro
Alto Basso