Il Trono di Spade 4 - Dal 18/04/2014 su Sky Atlantic HD

Episodi 6 e 7 splendidi davvero! Adesso mi aspetto un ottavo episodio più calmo in attesa del nono, che storicamente è il punto più alto di tutte le stagioni :)

A giudicare dal titolo dell'ottavo episodio, "The Mountain and the Viper", dubito che sarà calmo :)
Si prospetta un bel combattimento :D

Non vedo l'ora! Comunque Oberyn Martell è un grande personaggio, lo si capiva sin dalle sue prime apparizioni che sarebbe stato decisivo in qualche modo ;)

salgono gli ascolti...

Per l’Intrattenimento, in primo piano la 7^puntata della quarta stagione della saga fantasy “Il Trono di Spade”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, vista da 273.773 spettatori medi, con una permanenza del 70,77%*.

Peccato che Criminal Mind, alla stessa ora, abbia fatto un bel pò di più... Idem The Blacklist
Il 7 episodio, l'anno scorso, visibile ad una platea inferiore (SkyCinema) aveva ottenuto un ascolto vicino ai 400.000 ;)

Tutto si aspettavano, tranne che aumentando la visibilità, si dimezzassero gli ascolti

Peccato che Criminal Mind, alla stessa ora, abbia fatto un bel pò di più... Idem The Blacklist

Il 7 episodio, l'anno scorso, visibile ad una platea inferiore (SkyCinema) aveva ottenuto un ascolto vicino ai 400.000 ;)

Tutto si aspettavano, tranne che aumentando la visibilità, si dimezzassero gli ascolti

Tu questo come lo spieghi? Credi che la metà delle persone non lo guardino più? Oppure che come me lo guardino in un orario differente, visto l'accavallamento di più serie nella stessa ora????? Che lo scorso anno non c'era.....tra l'altro....

Quest'anno c'è la trasmissione in lingua originale il mercoledì, 9 giorni prima della messa in onda della puntata doppiata. Io credo che questo sia il motivo per cui gli ascolti del venerdì sono calati. Vi è una divisione del pubblico. Io stesso guardo la puntata il mercoledì. Non ho visto nemmeno una puntata in italiano.

Da precisare però, che da questa settimana l'anticipo di 9 giorni della puntata sottotitolata è annullato, complice la pausa americana. Questa settimana infatti andrà in onda la sottotitolata mercoledì, e la doppiata venerdì.

Che la metà dei spettatori di SkyCinema non gli fregava niente del trono di spade

Ma per piacere....

Sono sicuro che tutti quelli che guardavano da skycinema lo riguardano....che dici lo guardavano sotto tortura????? Il fatto che veniva mandato il doppio episodio ,forse,può influenzare...ma non da non interessargli più..probabilmente la somma tra gli spettatori del mercoledì (con sub) e venerdi fa gli stessi 400.000.....ma io penso siano di più (aggiungerei quelli che lo guardano ad un diverso orario con myskyhd)
E comunque..se ci fosse uno dei frequentatori di questo topic che ha smesso di guardarlo ....lo dica......

Secondo me è l'episodio del mercoledì in lingua originale che rovina gli ascolti del venerdì.... Io stesso guardo solo la versione originale. Bisognerebbe conoscere i dati di ascolto del mercoledì

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Gli ascolti differiti della serata sono inclusi nel dato, e sono inclusi anche il +1 e l'on demand.
Riguardo l'episodio in originale, se facesse ascolti degni di nota (vicino ai 100k,) verrebbe segnalato nei comunicati..

Mamma, che puntata! *_*

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Come mai nell'On Demand ancora non è presente? L'On Demand di internet, intendo.

EDIT: Come non detto, l'hanno inserita.

Ultima modifica:
Una delle puntate più belle di GoT! Ma cosa succederà adesso??? Ho paura che ancora qualcosa di brutto possa accadere :-(

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Io invece l'ho trovata forse la puntata più noiosa di tutte e quattro le serie...:(
A parte ovviamente i 5 minuti di duello finale...;)

Ma poi spiegatemi una cosa
SPOILER
Come si è scoperto che il consigliere della targaryen la tradiva e perchè?? Cosa c'era scritto nella lettera??

Io invece l'ho trovata forse la puntata più noiosa di tutte e quattro le serie...:(
A parte ovviamente i 5 minuti di duello finale...;)

Ma poi spiegatemi una cosa
SPOILER
Come si è scoperto che il consigliere della targaryen la tradiva e perchè?? Cosa c'era scritto nella lettera??

mbè se non sbaglio Jorah Mormont, cioè il consigliere, all'inizio della prima stagione diciamo che serviva segretamente il re per ricevere da lui il perdono e poter magari ritornare nei sette regni, visto che era stato in qualche modo esiliato... nella lettera si viene a sapere che tempo fa aveva ricevuto questo perdono grazie alle informazioni che lui spifferava sui Targaryen, cosi' Dany lo caccia via non fidandosi piu' di lui... pero' secondo me questa lettera, come ha detto ieri lo stesso Jorah Mormont, è solo un astuto piano di qualcuno ad approdo del re, Varys?, di cercare di indebolire l'esercito di Dany.

mbè se non sbaglio Jorah Mormont, cioè il consigliere, all'inizio della prima stagione diciamo che serviva segretamente il re per ricevere da lui il perdono e poter magari ritornare nei sette regni, visto che era stato in qualche modo esiliato... nella lettera si viene a sapere che tempo fa aveva ricevuto questo perdono grazie alle informazioni che lui spifferava sui Targaryen, cosi' Dany lo caccia via non fidandosi piu' di lui... pero' secondo me questa lettera, come ha detto ieri lo stesso Jorah Mormont, è solo un astuto piano di qualcuno ad approdo del re, Varys?, di cercare di indebolire l'esercito di Dany.

Si, secondo me c'è lo zampino di Varys e Tywin Lannister. Quando ho visto quella scena, l'ho collegato subito al concilio ristretto di due puntate fa, in cui Tywin, Varys e altri, cercavano un modo per risolvere il problema Targaryen, e credo che per il momento abbiano optato questa strategia di indebolimento psicologico.

Anche il sigillo rosso, su cui c'è stato un primo piano diretto, rimanda ai Lannister. Se non erro, ricordo che Tywin lo usò nella stagione scorsa.

Indietro
Alto Basso