Il Trono di Spade 4 - Dal 18/04/2014 su Sky Atlantic HD

mbè se non sbaglio Jorah Mormont, cioè il consigliere, all'inizio della prima stagione diciamo che serviva segretamente il re per ricevere da lui il perdono e poter magari ritornare nei sette regni, visto che era stato in qualche modo esiliato... nella lettera si viene a sapere che tempo fa aveva ricevuto questo perdono grazie alle informazioni che lui spifferava sui Targaryen, cosi' Dany lo caccia via non fidandosi piu' di lui... pero' secondo me questa lettera, come ha detto ieri lo stesso Jorah Mormont, è solo un astuto piano di qualcuno ad approdo del re, Varys?, di cercare di indebolire l'esercito di Dany.

mmmmm non proprio.
la lettera è vera, nel senso che effettivamente lui lavorava per re baratheon, solo che è stata trattenuta in abili mani, presumo quelle di varys, nel momento in cui ser jorah ha preferito comunque rimanere con la khaleesi, da bravo innamoratino fagiano, invece che tornare ad appordo del re in seguito a quel perdono reale..

Io invece l'ho trovata forse la puntata più noiosa di tutte e quattro le serie...:(
A parte ovviamente i 5 minuti di duello finale...;)

Ma poi spiegatemi una cosa
SPOILER
Come si è scoperto che il consigliere della targaryen la tradiva e perchè?? Cosa c'era scritto nella lettera??

Anch'io... e l'intera la stagione niente di che, molto lontana dalla terza

ma non direi...su ogni fronte ci sono stati stravolgimenti e uccisioni importanti.

Aldilà delle uccisioni (solo quella di joffrey clamorosa) la storia, secondo me, è scorsa poco. In realtà hanno messo tanta carne al fuoco a inizio stagione, ma l'evoluzione delle storie forse un pò lenta. Tutto questo perchè la serie ha solo 10 episodi, altrimenti andrebbe benissimo.

la terza secondo me è stata la peggiore mentre questa la metto poco sotto la prima.

purtroppo got ha il ''difetto'' di aver bisogno di una maratona delle stagioni precedenti per capire ogni richiamo, dinamica, riferimento.
tipo varys.. ora lo vediamo che aiuta i lannister contro la khaleesi, mentre nella prima stagione lo vediamo armeggiare con l'uomo che poi le procurerà i draghi...e chi se lo sarebbe ricordato?

La terza solo per il Red wedding sarà per me al primissimo posto ;)

La terza solo per il Red wedding sarà per me al primissimo posto ;)

eh, ma giusto quello! hanno cincischiato per 9 puntate per una puntata meravigliosa...
(tra l'altro me lo ero pure auto spoilerato... :doubt: ottimo aver messo la versione originale a tre giorni dalla messa in onda americana)

poi io ho trovato la puntata su oberyn a quello stesso livello.
anzi, dopo l'ultima ci sono proprio rimasta male per parecchio..

Anch'io sono d'accordo, fino a questo ottavo episodio forse la stagione peggiore (meno bella perchè peggiore mi sembra troppo per una delle serie cmq più belle di sempre...) tra le 4...:(
Aspettiamo gli ultimi 2 episodi

io non riuscirei a criticare niente di questa serie, ogni inquadratura, ogni espressione... le ho adorate tutte fin'ora le puntate;)

Anche io trovo che questa stagione sia bella almeno quanto la precedente...e non è ancora finita, per fortuna....anche nella tre ci sono state puntate di " transizione" in cui succedeva poco ..a parte i morti , quelli non sono mai mancati......
Ho visto centinaia di serie Tv e GOT é una top ten...

Ma siamo certi che la Montagna non sia out? Nel caso lo fosse, chi ha vinto il duello? Sono solo mie supposizioni!

Non cambia......il vecchio ******** lannister ha sentenziato la condanna a morte del figlio...mostro..oramai.....
....non si può dire altro

Si infatti: non cambierebbe nulla se la Montagna fosse morta. Ormai la condanna a morte è stata sancita...Ma sono sicuro che i colpi di scena non tarderanno ad arrivare ;-) Comunque IMHO la "peggiore" stagione (tra virgolette perché non può considerarsi tale) è stata la terza, che a parte il red wedding ha avuto molti tempi morti e troppa dispersione tra i personaggi. La quarta invece mi sta piacendo parecchio. Resta il fatto che le prime sono inarrivabili.

Si infatti: non cambierebbe nulla se la Montagna fosse morta. Ormai la condanna a morte è stata sancita...Ma sono sicuro che i colpi di scena non tarderanno ad arrivare ;-) Comunque IMHO la "peggiore" stagione (tra virgolette perché non può considerarsi tale) è stata la terza, che a parte il red wedding ha avuto molti tempi morti e troppa dispersione tra i personaggi. La quarta invece mi sta piacendo parecchio. Resta il fatto che le prime sono inarrivabili.

E poi ( anche se non ne sono sicuro...che seguano la sequenza eventi dei libri.....fantastici tra l'altro) questa quarta ci riserverà delle sorprese eccezionali.....

A me invece questa quarta sta piacendo molto, a tratti anche più della prima. La terza mi è piaciuta anche, meno di queste due, ma l'episodio delle Nozze Rosse come dite voi è stato sublime. Invece quella che mi è piaciuta di meno è stata la seconda, troppi personaggi introdotti tutti assieme, e troppe strategie di guerra che non mi sono state chiare! Però anche li, il nono episodio, quello della battaglia delle Acque Nere è stato realizzato davvero bene. Comunque, insomma, si tratta di considerare la stagione con meno pregi più che quella con più difetti.

A me GOT piace sempre e questa quarta stagione non mi sta deludendo affatto, anzi.
Comunque, spero che Tyrion si salvi in qualche modo. Non può morire.

Con Martin tutto è possibile, e tutti possono morire, ma per me due intoccabili li ha anche lui; Jon Snow e appunto Tyrion Lannister. Dunque, penso che il folletto si salverà.

Indietro
Alto Basso