Il Trono di Spade 4 - Dal 18/04/2014 su Sky Atlantic HD

Ma anche la regina dei Draghi. Le dedicano tanto spazio proprio perchè, prima o poi, arriverà a reclamare il trono. O almeno la logica dice questo.

Io ho finito ieri la 3a stagione... adesso un pò di pausa e comincerò a vedermi la 4a.

PS: poveri Stark... ormai il loro potere non esiste proprio più.

Con Martin tutto è possibile, e tutti possono morire, ma per me due intoccabili li ha anche lui; Jon Snow e appunto Tyrion Lannister. Dunque, penso che il folletto si salverà.
Magari vengo smentito dalla prossima puntata ma la mia sensazione è che Tyron e Arya siano destinati ad essere quelli che si accorgeranno del pericolo dal nord. E come tali destinati a vivere a lungo. Tutti gli altri mi sa che verranno presi dai problemi più "terreni" sottovalutando il vero pericolo.

Delusione

Appena finito di vedere il 9° episodio....CHE DELUSIONE!!! :(

Ma il nono episodio nn è di solito quello più sorprendente, eccezionale, ricco di colpi di scena ecc ecc?? Questa è la conferma che questa quarta stagione è assolutamente sottotono rispetto alle 3 precedenti....Delusissimo....:((((((((((

semplicemente epico...ma bisogna dire che dopo la battaglia d approdo del re erano scomparsi i dubbi sulla possibilità da parte degli autori di dare visione a qualcosa che soltanto l'immaginazione riuscirebbe a rendere reale.

Tu non sai niente , John Snow....

É talmente bello questo serial...che andrebbe trasmesso tutto l'anno...

La preghiera dei guardiani della notte fatta prima di affrontare il gigante é stata da pelle d'oca. .
E considerate che avendo letto i libri ho già una idea di ciò che succederà in questa e nella prox. stagione....ma ,credetemi ,ció non mi ha tolto l'emozione....visivamente ha una resa anche più straordinaria.....

Ultima modifica:
Ho intenzione di cimentarmi con la lettura dei libri e volevo chiedere a chi li ha già letti se ci sono discrepanze tra libri e serial o se le trame e i personaggi sono identici. Thanks!

Ovviamente nei libri é tutto molto più dettagliato però i personaggi sono gli stessi e le uniche differenze sono nelle sequenze degli eventi...per esempio i primi 3 libri sono la prima stagione Tv e così via...se si leggono i libri dopo aver visto la serie...é tutto molto più chiaro ma anche viceversa

Ok, grazie mille. Lo chiedevo xché avevo letto i Pilastri della terra di Ken Follett (molto bello), ma quando hanno fatto la serie Tv dopo mezz'ora ho cambiato canale xché la storia era stata cambiata e la cosa non mi era piaciuta affatto. Se mi dici che la trama è identica, leggerò molto volentieri i libri.

Ovviamente nei libri é tutto molto più dettagliato però i personaggi sono gli stessi e le uniche differenze sono nelle sequenze degli eventi...per esempio i primi 3 libri sono la prima stagione Tv e così via...se si leggono i libri dopo aver visto la serie...é tutto molto più chiaro ma anche viceversa

si la serie rispetta molto i libri secondo me... e anche molte battute come... Tu non sai niente, Jon Snow... nel libro lo ripete ogni 5 secondi;)

Appena finito di vedere il 9° episodio....CHE DELUSIONE!!! :(
Ti quoto solo la prima parte, per il resto non sono d'accordo perchè questa quarta stagione l'ho seguita in modo più fluido e scorrevole rispetto alle altre.
L'episodio di ieri non mi è piaciuto perchè si è occupato solo di un personaggio principale, questo vuol dire che nel finale ci sarà poco spazio per le altre numerose trame.
Comunque non nego che la regia e il montaggio siano stati eccezzionali, spettacolo puro.

Dai ragazzi nn potete dire che questa 4a stagione sia ai livelli delle prime 3, almeno non come colpi di scena e come ritmo degli avvenimenti....

A parte la morte di Re Joffry all'inizio nn c'è stato praticamente nulla!! Dialoghi su dialoghi, dei draghi neanche l'ombra...l'unica scena degli immacolati è quella mentre si fanno il bagno al fiume...La strega rossa nn me la ricordo neanche più...gli estranei, hanno sfiorato un bambino col dito....il figlio "veggente" di Stark, è apparso per mezzo episodio scarso...Arya sono 9 episodi che va a spasso col Mastino a parlare e parlare.....

Bò sarò io che avevo delle aspettative maggiori soprattutto su questo tanto decantato nono episodio ricco di colpi di scena...(ma quali???)...

Dai ragazzi nn potete dire che questa 4a stagione sia ai livelli delle prime 3, almeno non come colpi di scena e come ritmo degli avvenimenti....

A parte la morte di Re Joffry all'inizio nn c'è stato praticamente nulla!! Dialoghi su dialoghi, dei draghi neanche l'ombra...l'unica scena degli immacolati è quella mentre si fanno il bagno al fiume...La strega rossa nn me la ricordo neanche più...gli estranei, hanno sfiorato un bambino col dito....il figlio "veggente" di Stark, è apparso per mezzo episodio scarso...Arya sono 9 episodi che va a spasso col Mastino a parlare e parlare.....

Bò sarò io che avevo delle aspettative maggiori soprattutto su questo tanto decantato nono episodio ricco di colpi di scena...(ma quali???)...

ma decantato da chi? solo perchè nelle precedenti stagioni il nono episodio rappresentava il culmine della stagione mica era scritto lo fosse anche per questa.
aspetta l'ultimo episodio per giudicare...

Indietro
Alto Basso