Il Trono di Spade 4 - Dal 18/04/2014 su Sky Atlantic HD

Io comunque ritengo questa quarta stagione superiore alla terza.

Il "problema", secondo me, sono le nozze rosse :p. Molte persone con cui parlo associano la terza stagione a quell'unica puntata, e si scordano delle puntate soporifere e prive di avvenimenti che l'hanno preceduta. Ecco quindi che l'intera stagione viene percepita come eccezionale.

La quarta è stata molto più coesa e hanno gestito eventi importantissimi nel migliore dei modi.
Mi è dispiaciuto solo per il segmento di Daenerys, personaggio sacrificatissimo in questa stagione (non lo era stato nella terza). Mi pare di capire, però, che non potevano fare diversamente per questioni letterarie (e qui un lettore potrebbe confermare o smentire :) ).

Quoto in pieno il commento,io ho trovato questa stagione molto meglio della precedente.Unico appunto,sono arrivati un po "lunghi" all'ultima puntata concentrando un po troppo gli eventi ma sono comunque soddisfatto

Il "problema", secondo me, sono le nozze rosse :p. Molte persone con cui parlo associano la terza stagione a quell'unica puntata, e si scordano delle puntate soporifere e prive di avvenimenti che l'hanno preceduta. Ecco quindi che l'intera stagione viene percepita come eccezionale.
Pienamente d'accordo.

Qualcuno mi conferma che rimandano la stagione 3??
Se si da quando ??
Bene così ne approfitterei per rivedere la 2 su rai4 ( l'unica che ho visto solo una volta) e , magari la tre....

Io non ho letto i libri, ma dal finale della 4 stagione, non so come potrà essere la 5... Nel senso che sono morti molti personaggi chiave in questa stagione, senza jeoffry e tywin lannister, la serie perde due dei più importanti antagonisti, per quanto antipatici erano, riconosco che reggevano la storia nel migliore dei modi. Ora non so come potrà essere la 5 stagione senza questi antagonisti, Solo Cersei secondo me non puo bastare, spero però di ricredermi e che ci sarà qualche colpo di scena, che farà continuare a reggere la storia senza che questa inizi ad essere noiosa.

Non ti preoccupare....sarà tutto meno che noiosa....é la particolarità della serie " tutti possono morire" ce ne saranno altri...vivi e morti....

Domanda tecnica per super esperti.....nella nona puntata il vecchio dei guardiani della notte dice a Sam( il grasso amico di Snow) chi era prima...aemon targarhian...come mai non ne ho traccia sul libro( alla fine c'è l'elenco delle case con tutti i componenti)?????

Forse mi é sfuggito nella lettura????

Sent from my NOKIA LUMIA 520

Domanda tecnica per super esperti.....nella nona puntata il vecchio dei guardiani della notte dice a Sam( il grasso amico di Snow) chi era prima...aemon targarhian...come mai non ne ho traccia sul libro( alla fine c'è l'elenco delle case con tutti i componenti)?????

Forse mi é sfuggito nella lettura????

Sent from my NOKIA LUMIA 520

se sia nell'elenco delle case non so, ma anche nel libro è narrato che maestro aemon fa parte della casa targaryen.
non solo, per via della morte dei suoi fratelli maggiori gli viene offerta anche la corona ma lui la rifiuta. cedendola al fratello minore aegon.

se sia nell'elenco delle case non so, ma anche nel libro è narrato che maestro aemon fa parte della casa targaryen.
non solo, per via della morte dei suoi fratelli maggiori gli viene offerta anche la corona ma lui la rifiuta. cedendola al fratello minore aegon.

Scusa in quale libro?????? Se ti ricordi..più o meno..
L'elenco é alla fine di grande inverno( é l'unico che ho cartaceo)e ho guardato ancora e non c'è..( gli altri quattro libri ce li ho in digitale)

Scusa in quale libro?????? Se ti ricordi..più o meno..
L'elenco é alla fine di grande inverno( é l'unico che ho cartaceo)e ho guardato ancora e non c'è..( gli altri quattro libri ce li ho in digitale)
Vado a memoria : alla fine di grande inverno non c'è perché ancora non è un personaggio con un ruolo importante. Dopo c'è eccome in lista

Infatti. Io sono indietro con i libri e conto di rimettermi in pari presto.

Ma quella moneta di ferro da chi l'aveva avuta Arya?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma quella moneta di ferro da chi l'aveva avuta Arya?

Da Jaqen (l'assassino senza volto) verso la fine della seconda stagione, dopo che l'aveva liberata dal castello in cui comandava Tywin (nella serie), che le aveva detto se mai ne avesse avuto bisogno di mostrarla ad un braavosiano e pronunciare le parole "Valar morghulis".

L'avevo rimosso...

Questa stagione è stata un po' più bella della precedente (dove camminavano, parlavano, parlavano e camminavano...), ma, forse perchè non è esattamente il mio genere, non credo, come lo scorso anno, che mi strapperò le vesti nell'attesa della 5° stagione :D

Hanno dato pochissimo spazio a MYHSA (il mio personaggio preferito).

Questa stagione è stata un po' più bella della precedente (dove camminavano, parlavano, parlavano e camminavano...), ma, forse perchè non è esattamente il mio genere, non credo, come lo scorso anno, che mi strapperò le vesti nell'attesa della 5° stagione :D

Hanno dato pochissimo spazio a MYHSA (il mio personaggio preferito).

Più che dagli sceneggiatori, dipende dal fatto che il romanzo di Martin è a più ampio respiro e quindi, nello spazio stagionale, la Regina dei draghi si è vista di meno...

Indietro
Alto Basso