Il Trono di Spade 6 - Dal 02/05/2016 su Sky Atlantic HD

nono episodio fantastico, il migliore di tutta la serie...

nelle stagioni passate quando cominciava una guerra, facevano vedere solo l'inizio e la conclusione... invece adesso hanno fatto vedere anche lo scontro... a memoria non ricordo di aver mai visto un combattimento sul campo di battaglia tanto coinvolgente e ben fatto...

ah... è morto il fratello inutile degli stark... nemmeno i suoi cari l'hanno pianto...

Episodio spettacolare. Fotografia e realismo che ha dell'incredibile. Per come è stato girato, sembrava che fossimo noi Jon Snow (o che fossimo con lui) in quel momento a provare le sue stesse sensazioni. Fantastico. Ramsey è crepato proprio come volevo. Nel momento in cui è tornato al castello, ho subito pensato che meritava di (e che lo avrebbero fatto) morire mangiato dai suoi cani.

La Battaglia dei Bastardi: magnifica. Episodio spettacolare, pieno di soddisfazioni, meraviglioso.
Anche i particolari. Ogni singola mezza scena è importante.
Nella scena finale, a riguardarla: Sansa sta per andarsene senza guardare quel che accadrà a Ramsay. Poi si ferma. Osserva. Un mezzo sorriso.
Poi il suo sangue Stark che la ha educata alla decenza prevale e se ne va senza guardare fino in fondo.
Ma Ramsay aveva ragione e si è visto in questa scena, lui è entrato in lei.

Ma ... se come me avete trovato meravigliosa la nona puntata, preparatevi perchè la decima io la ho ritenuta semplicemente FUORI SCALA!
Nessuno spoiler non vi preoccupate.
La sto riguardando ora sull'on demand, tornando indietro a guardare e riguardare alcune scene.
Pazzesca.

E sopratutto, la musica! Nei primi 15 minuti mettete il volume a palla e uccidete chiunque cerchi di distrarvi dall'atmosfera e da quello che sta succedendo!

Miguel Sapochnik: regista di "Aspra Dimora" e di questi ultimi due episodi della sesta stagione. Credo che non ci sia alcun dubbio che sentiremo di nuovo parlare di lui, e molto.

Ragazzi ma qui si parla sempre della versione doppiata giusto?
Volevo leggere qualche commento sulla nove, ma mi sa che è meglio aspettare lunedì prossimo. Rischio di spoilerarmi la decima che non ho ancora visto.

Sì, qui si parla della versione in italiano. Se non hai visto la 9 ti conviene non aprire il topic

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No, la nove l'ho vista.
Ho letto qualche commento sulla decima, ecco perché ho chiesto. ;)

Della decima non si può dire niente. Ma non credo che dire il nome del regista o commentare con un "fantastica" sia spoiler :)

Invece io penso che non si dovrebbe parlare per niente, nessun riferimento... che senso ha?? Quando la vedremo tutti quanti si potrà dire quel che si vuole

Anche secondo me non ha senso, ma diciamo che non mi rovina nulla.

Secondo me andava aperto il topic per la versione originale, ormai questa serie è seguita cosi dalla maggior parte delle persone.

Si era pensato concretamente alla discussione sulla versione originale. Idea che è stata però stoppata, quindi non sarebbe stato comunque possibile aprirla.

Non dipende dal fatto che nessuno ha voluto aprirla, altrimenti sarebbe stata creata.

Sì, esatto, lo staff è stato molto chiaro in proposito: niente doppi topic.

Ma comunque, nessuno ha spoilerato nulla sulla decima puntata, tutti sanno che non si deve fare, e quindi al più si da un giudizio sulla puntata, ma niente di che. Mi sembra esagerato addirittura voler vietare di poter dire "ah belle musiche" o "bel finale". La maggior parte lo segue in originale come si è visto, quindi si esprime semplicemente un breve commento, che non rovini la visione a chi ancora deve vedere la puntata.

Abbiamo opinioni diverse, a me piace scoprire tutto da solo. E cmq queste piccole anticipazioni sono state solo per le ultime puntate. L'importante è sapere se si può parlare o meno, così ognuno poi si regola ;)

Episodio 9 di una bellezza inaudita. Ragazzi, qui siamo alla Tv che diventa Cinema, e anche esaltante.
Ramsey ha fatto la fine che meritava, bravissimo l'attore che ha impersonato un ruolo complicatissimo. Sono d'accordo con chi dice che in Sansa adesso c'è un anche un po' del "********" dei Bolton. Ma d'altronde quella era l'unica strada percorribile.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si era pensato concretamente alla discussione sulla versione originale. Idea che è stata però stoppata, quindi non sarebbe stato comunque possibile aprirla.

Non dipende dal fatto che nessuno ha voluto aprirla, altrimenti sarebbe stata creata.

Sì, esatto, lo staff è stato molto chiaro in proposito: niente doppi topic.

Allora ho dato io un'indicazione sbagliata, me ne dolgo. Proprio non me lo ricordavo

Bene, e ora che non c'è più vincolo alcuno di spoiler ...
il finale di stagione più assolutamente colossale e perfetto che io abbia mai visto.

E come al solito ogni singola scena, ogni singolo sguardo, sono incredibilmente significativi.
Lo scambio di sguardi tra Sansa e Ditocorto, ad esempio.
O quello tra Cersei e Jaime. Jaime aveva ucciso il suo Re per impedirgli di fare quello che sua sorella invece ha fatto. Non la vedo bene tra loro.

Una puntata semplicemente meravigliosa, IMHO.
E non me lo sarei mai aspettato. Dopo la grandiosa nona puntata pensavo sarebbe arrivato solo un "riepilogo" dei vari fili pendenti della storia. Invece è arrivato un capolavoro.

P.S.: e Arya!!!!!

Magnifico episodio. Uno di quelli da vedere e rivedere.
Finalmente finalmente gli eventi si stanno stanno cominciando ad evolvere seriamente.
Daenerys che naviga ad ovest, Cersei che ha avuto la sua vendetta, Arya che torna col botto... Eccezionale

Direi che "La scacchiera è pronta, le pedine si muovono" :D
Non vedo l'ora che cominci la nuova stagione e, a dire il vero, col il trono non mi succedeva da un pò.

Il vero enigma è stato la proclamazione di Jon Snow re del nord.....lo sguardo di Sansa a ditocorto che significato avrà??

Indietro
Alto Basso