In un altro 3D tempo fa avevo scritto sul forum che sul mio comune fino ad una quindicina di anni fa sul giornalino del comune pubblicavano i redditi dei residenti.
Ne risultava che i più ricchi erano gli operai della cartiera burgo che lavoravano a ciclo continuo (domeniche natale pasqua capodanno ed altre festività comprese) mentre i più poveri con redditi di 4/500 mila lire annue erano il padrone del negozio di alimentari, del bar con tennis, gli avvocati ed altri professionisti vari.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere i dati di ieri ma da quanto ho sentito ieri a Caterpillar e letto in giro non mi sembra la tendenza sia cambiata.
Tutto ciò premesso lo scandalo secondo me non è tanto il pubblicare i dati quanto che i signori delle fiamme gialle non indaghino su chi gira con SUV dai prezzi decine di volte superiori al loro reddito annuo dichiarato, possessore di case barche etc etc, e dichiarano redditi che farebbero piangere

un pensionato al minimo

.
Oltretutto queste indagini aiuterebbero il ministero delle finanze (qualora lo volesse

) a capire dove ci sono le sacche di evasione/elusione ficale e prendere i provvedimenti necessari.
Per quanto mi riguarda personalmente se pubblicassero il mio reddito, l'ammotare di tasse che pago ed il numero di persone che vivono con il residuo, non me ne potrebbe fregare di meno.
That's all folks!!
Ciaooo
PS: Non ho avuto modo di leggere il reddito di Grillo. Se qualcuno può dirmelo magari in Mp (sempre se permesso dalle regole del forum)
Ri ciaoooo