Il V day

• Creatore Discussione Creatore Discussione viger
  • Data di inizio Data di inizio
ERCOLINO ha scritto:
Auzz :D ti straquoto :D

Comunque Grillo non è sempre lui che scrive sul blog e poi chissà come mai il dominio non è intestato a lui :D :eusa_naughty:

Il dominio l'hanno rubato tempo fà ;)

E' intestato ad uno dei suoi Avvocati ,non hanno rubato nulla :)

ERCOLINO ha scritto:
E' intestato ad uno dei suoi Avvocati ,non hanno rubato nulla :)
Guarda che è come ti dico ;) e se pure non fosse, qual'è il problema?

dj GCE ha scritto:
Già fatto una volta, ma non ha risposto :(
Ci riprovo ancora :)

Ho letto per la prima volta la petizione a TSI, ma quella è un'altra nazione :icon_rolleyes: penso che sappiano di essere ascoltati.
E' come dire al 1° canale francese di non trasmettere in viaccess. :D

alex86 ha scritto:
Secondo il sondaggio di digital-forum è il terzo quotidiano nazionale più letto dopo Il Corriere della Sera e Repubblica :evil5: :evil5:

Beh, allora tanto di cappello :D
Ancora avete voglia di leggere i quotidiani?
Su internet c'è tutto; anzi lo Stato risparmierebbe un sacco di soldi per sovvenzioni. ;)

A me piaceva il Beppe Grillo degli anni 80, quello di "te la do io l' America". Era veramente un comico simpaticissimo e divertente, il migliore. Poi ha cambiato genere, è passato alle prediche. Probabilmente avrà creduto di avere una missione da compiere, ha sparato contro tutto e tutti credendo di salvare il mondo da chissachè. Adesso mi ricorda quelle persone che parlano della fame nel mondo dopo aver fatto il ruttino...:badgrin: Comunque mi è sempre simpatico.:happy3:

viger ha scritto:
Ho letto per la prima volta la petizione a TSI, ma quella è un'altra nazione :icon_rolleyes: penso che sappiano di essere ascoltati.
E' come dire al 1° canale francese di non trasmettere in viaccess. :D
Ehm...
Guarda che TF1 e gli altri canali francesi sono totalmente in chiaro a 12,5° Ovest, così come i tedeschi a 13 e 19,2° Est; io dico loro semplicemente di non codificare il Tg, Falò e i programmi da loro prodotti, mica di mandare in chiaro la Champions!!! :eusa_wall:

viger ha scritto:
Beh, allora tanto di cappello :D
Ancora avete voglia di leggere i quotidiani?
Su internet c'è tutto; anzi lo Stato risparmierebbe un sacco di soldi per sovvenzioni. ;)
Io li leggo da internet infatti...

Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.

Su questo non si può non essere d'accordo, si avrà un ricambio continuo dei parlamentari; basta cambiare la costituzione se ne hanno voglia (ne dubito).

dj GCE ha scritto:
Ehm...
Guarda che TF1 e gli altri canali francesi sono totalmente in chiaro a 12,5° Ovest, così come i tedeschi a 13 e 19,2° Est; io dico loro semplicemente di non codificare il Tg, Falò e i programmi da loro prodotti, mica di mandare in chiaro la Champions!!! :eusa_wall:

Guardati in giro e poi conta quante padelle motorizzate ci sono sui tetti:eusa_whistle:
Democraticamente parlando non mi sembra una petizione giusta
Ci sono ben altre petizioni da fare.;)

Le reazioni di Libero e di tanti di voi alle cose che scrive Beppe Grillo ( che in parte condivido e in parte no... ) sono la miglior prova della veridicità di quello che scriveva tanto tempo fa un certo Schopenauer:

Quando ci si accorge che l’avversario è superiore e si finirà per avere torto, si diventa offensivi, oltraggiosi, grossolani, cioè si passa dall’oggetto della contesa (dato che lì si ha partita persa) al contendente e si attacca in qualche modo la sua persona.
Arthur Schopenauer
“L’arte di ottenere ragione”
1830-1831

Se volete contestare ( legittimamente ) quanto scrive Grillo, entrate nel merito delle cose che scrive, e lasciate perdere lo yacht...

P.S. Se ragionassi con il vostro stesso metro, potrei, in modo speculare, contestare le cose che scrive "Libero" ricordando che questo giornale "moralista" a corrente alternata ( e strabica... ), per ottenere un finanziamento pubblico ( cioè per essere sovvenzionato ANCHE con i miei soldi :icon_twisted: ), si è inventato prima un collegamento con un inesistente partito monarchico e poi con una fondazione "casualmente" di proprietà del suo editore... :eusa_whistle: :mad:

alex86 ha scritto:
Discutibile...Un individuo può essere stato condannato in gioventù per un errore banale, magari per un reato che oggi non è più tale, e poi fare una vita senza il minimo errore...Perché costui dovrebbe vedere le sue prerogative costituzionali negate?
E' discutibile con sentenza definitiva, figuriamoci per i condannati in primo grado. Vogliamo ricordare qual'è la percentuale degli errori della magistratura in Italia? E' la seconda più alta in Europa.

Senza una giustizia efficiente questi discorsi sono prematuri, non sbagliati: prematuri!

Non ci sarebbe nulla di incostituzionale nel vietare l'elezione di un delinquente (tale è colui che delinque, cioè vìola la legge penale), anzi, va contro i principi costituzionali permettere ad un pregiudicato (tale è colui che ha pendenza definitive con la giustizia) di rappresentare il popolo in Parlamento: è una contraddizione in termini consentire a chi ha infranto la legge di stabilire le leggi che gli altri dovranno rispettare. si tratta di un paradosso logico ancor prima che giuridico.
Del resto, se è vietato essere eletti semplicemente perchè non si ha una certa età, figuriamoci se non è consentito evitare che uno condannato per truffa riscriva il codice in materia di reati contro il patrimonio...

non sono d'accordo sul divieto relativo a chi abbia semplicemente ricevuto un informazione di garanzia...

art. 51, che tu sicuramente conosci, dice così:

Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive

è una contraddizione in termini consentire a chi ha infranto la legge di stabilire le leggi che gli altri dovranno rispettare. si tratta di un paradosso logico ancor prima che giuridico.
Per come la vedo io, è solo un paradosso logico. E concordo sull'esigenza di dare una ripulita ai vari parlamenti italiani. Tuttavia è necessario prima accertarsi che la giustizia funzioni.
se è vietato essere eletti semplicemente perchè non si ha una certa età, figuriamoci se non è consentito evitare che uno condannato per truffa riscriva il codice in materia di reati contro il patrimonio...
E bhe no, si è cittadini elettori (attivi e passivi) dalla maggiore età sempre per vincolo costituzionale, ex. art. 48 .

roddy ha scritto:
Quando ci si accorge che l’avversario è superiore e si finirà per avere torto, si diventa offensivi, oltraggiosi, grossolani, cioè si passa dall’oggetto della contesa (dato che lì si ha partita persa) al contendente e si attacca in qualche modo la sua persona.
Arthur Schopenauer
“L’arte di ottenere ragione”
1830-1831
E' esattamente ciò che è Grillo: offensivo, oltraggioso, grossolano. Che poi lui sia la voce della verità non mi risulta. Ripeto, non mi piace nel ruolo di predicatore ma di comico.:eusa_shifty:
roddy ha scritto:
P.S. Se ragionassi con il vostro stesso metro, potrei, in modo speculare, contestare le cose che scrive "Libero" ricordando che questo giornale "moralista" a corrente alternata ( e strabica... ), per ottenere un finanziamento pubblico ( cioè per essere sovvenzionato ANCHE con i miei soldi :icon_twisted: ), si è inventato prima un collegamento con un inesistente partito monarchico e poi con una fondazione "casualmente" di proprietà del suo editore... :eusa_whistle: :mad:
Con i nostri soldi vengono finanziati anche l' Unità (non è strabico?) e tutti gli altri organi di partito, quotidiani che non compera proprio più nessuno.:evil5:

si vede che non hai mai visto un suo spettacolo recente allora.......quando elenca i giornali "sovvenzionati" l'unità lo nomina addirittura prima degli altri giornali...

alex86 ha scritto:
art. 51, che tu sicuramente conosci, dice così:

Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive

C'è scritto " possono ", il che significa possedendo i requisiti che il legislatore ordinario porrà, tra cui non avere pendenze con la giustizia potrebbe e dovrebbe essere una ;)

E bhe no, si è cittadini elettori (attivi e passivi) dalla maggiore età sempre per vincolo costituzionale, ex. art. 48 .

Intendevo dire che tu, avendo 21 anni, non puoi votare per il Senato, così come io non avendo ancora 40 anni non potrei esservi eletto: e se si può impedire a qualcuno di candidarsi per questioni di età, a fortiori, sarà possibile inibire chi sia stato condannato con sentenza passata in giudicato, che è colpa ben più grave di non aver raggiunto un certi numero di anni di anziani su questo mondo.

fuori_zona ha scritto:
si vede che non hai mai visto un suo spettacolo recente allora.......quando elenca i giornali "sovvenzionati" l'unità lo nomina addirittura prima degli altri giornali...

Non c'è da stupirsi. in Italia esistono due tipologie di giornali: quelli di partito, e quelli di parte.

Intendevo dire che tu, avendo 21 anni, non puoi votare per il Senato, così come io non avendo ancora 40 anni non potrei esservi eletto
Infatti secondo la mia interpretazione questa cosa è incostituzionale :) Lo ha pure accennato Ciampi ieri, nel suo discorso a favore del solito discorso "largo ai giovani".

C'è scritto " possono ", il che significa possedendo i requisiti che il legislatore ordinario porrà, tra cui non avere pendenze con la giustizia potrebbe e dovrebbe essere una
Sai bene che c'è ampia divisione tra i costituzionalisti in merito...;)

Indietro
Alto Basso