Il vecchio listino ha le settimane contate

la mia perplessità relativamente ai passaggi automatici è (a parte ovviamente il fattore economico) come fanno a scorporare chi ha il pacchetto Documentari?

ti danno in automatico Sky Tv + Sky Famiglia? o te lo chiedono prima?

Che non fosse sostenibile la faccenda dei due listini era chiaro da tempo, tuttavia il problema è proprio la composizione del nuovo listino che è fatta con i piedi (o meglio ad arte se la relazioniamo alla possibilità di aumentare i costi).

Detto questo, come in qualunque corso di marketing insegnano, la fidelizzazione di un cliente passa attraverso un prodotto che soddisfi a pieno (e solo dopo che la soddisfazione è maturata si opera magari l'aumento del prezzo).
Il problema di Sky Italia è che non ha una concorrenza reale (Mediaset non lo è affatto perchè si tratta di prodotti troppo diversi) e per questo continua a muoversi da monopolista sul mercato, e fin tanto che la situazione è questa può andare avanti e indietro con i listini, rimodulare le offerte, aumentare i prezzi, avendo una risposta del mercato comunque piccola (in termini di disdette, -70.000, ovvero -1,4% dei clienti è una perdita davvero minima, e forse sono dovuti piu' alla situazione economica generale che agli aumenti).

chi ha il pacchetto documentari in automatico si prende SkyFamiglia ;)
stessa cosa per chi ha Musica e/o Bambini.

Comunque, quando a luglio ci fu la nascita del Nuovo Listino, dissero che i vecchi clienti avrebbero comunque mantenuto il vecchio per 18 mesi, prima di venire cambiati in automatico.

Sinceramente non ho sentito nulla a riguardo di un passaggio nel giro di poche settimane, come dice il titolo del thread....

DigitalOP! ha scritto:
la mia perplessità relativamente ai passaggi automatici è (a parte ovviamente il fattore economico) come fanno a scorporare chi ha il pacchetto Documentari?

ti danno in automatico Sky Tv + Sky Famiglia? o te lo chiedono prima?

Che non fosse sostenibile la faccenda dei due listini era chiaro da tempo, tuttavia il problema è proprio la composizione del nuovo listino che è fatta con i piedi (o meglio ad arte se la relazioniamo alla possibilità di aumentare i costi).

Detto questo, come in qualunque corso di marketing insegnano, la fidelizzazione di un cliente passa attraverso un prodotto che soddisfi a pieno (e solo dopo che la soddisfazione è maturata si opera magari l'aumento del prezzo).
Il problema di Sky Italia è che non ha una concorrenza reale (Mediaset non lo è affatto perchè si tratta di prodotti troppo diversi) e per questo continua a muoversi da monopolista sul mercato, e fin tanto che la situazione è questa può andare avanti e indietro con i listini, rimodulare le offerte, aumentare i prezzi, avendo una risposta del mercato comunque piccola (in termini di disdette, -70.000, ovvero -1,4% dei clienti è una perdita davvero minima, e forse sono dovuti piu' alla situazione economica generale che agli aumenti).

I tuoi concetti sono tutti logici e corretti.. ma c'è anche da ricordare che questo bene tv difficilmente ti permette di rinunciarci.. il sacrificio a cui ti devi sottoporre.. ricordare la data di scadenza andare a fare disdetta raccomandata aspettare che ti chiamano decidere quale offerta accettare ecc.. non tutti lo fanno.. su 5.000.000 di abbonati siamo la minoranza ma molto minoranza.. quindi la fidelizzazione per loro è anche questa..;) la fidelizzazione è automatica... mica sono scemi..
quando io dico fai contratto oggi e disdetta domani.. intendo proprio questo immagina tutti i 5.000.000 che si sono abbonati ma allo stesso tempo sono in teoria disdettanti (che magari la maggiornaza facilmente riconfermeranno l'abbonamento) allora gli scenari serebbero diversi le programmazioni commerciali e le politiche sarebbero totalmente diverse.. ma siccome questo non succedeà mai.. si continuerà così fin quando se oggi domani succedesse come per i telefonini da abbonamenti si passa a prepagato ricaricabile..:eusa_whistle: ;)

Io ho 2 vicini uno pagava meno di me e uno di più.. quello che paga di più quando ne parliamo borbotta sempre un pò ma poi non fa nulla e alla fine continua ad oziare nella sua poltrona..
Prima era lui a portare la scheda sua in campagna da me per vedere i posticipi serali (perchè ha solo il pack sport) ora con la mia MP christmas con la mia scheda ci vediamo i posticipi e le partite della domenica pomeriggio.. :D :pottytrain2:

Io è dalla fattura di agosto che ho riportato:
4 Generi + Sport + Calcio = € 57,00
Sconto prezzo bloccato - Listino Agosto 2012 = -€ 2,55
Totale € 54,45

Prima di agosto c'era solo la riga 4 Generi + Sport + Calcio = € 54,45

A maggio avevo ricevuto la famosa lettera di Sky con la comunicazione dello sconto bloccato per 18 mesi e sulla lettera c'è scritto "Il periodo di 18 mesi decorre dal 1 giugno 2012. Resta salva la possibile modifica dei prezzi relativi all'abbonamento sottoscritto, in caso di variazioni richieste dal cliente."

Quindi contavo di arrivare a novembre 2013 (18 mesi da giugno) senza variazioni di listino Ma se in fattura mi scrivono "Sconto prezzo bloccato - Listino Agosto 2012" il 18° mese sarebbe Gennaio 2014.

chiaro che prima o poi ci sara' solo un listino e questa e' una soluzione transitoria...ovvio anche che prima del passaggio ci sara' una comunicazione e il prezzo bloccato per chi ha il vecchio listino fino al nuovo passaggio

il nuovo listino è pessimo
comunque non so dove vogliano andare con i tagli ai contenuti sui pacchetti sport e calcio, e con il pacchetto documentari che è diventato inguardabile ormai è pieno di quei programmi tipo gli eroi del ghiaggio, affari al buio ecc e di quelle boiate complottiste sugli alieni
aumenta il prezzo e cala la qualità, personalmente io non ho concluso la disdetta perché ho avuto uno sconto vantaggioso, ma se l'andazzo dovesse essere questo tra pochi mesi farei disdetta senza rimpianti

flown23go ha scritto:
io rido se la gente comincia a evitare anche i documentari :D

Ogni tanto guardavo qualche documentario, ora non ho messo Sky Famiglia e mi accontento per la musica i canali in chiaro sul sat e sul ddt e per i docu c'è Dmax. Alla faccia loro che continuano a cercare di fregarci in continuazione...

des ha scritto:
il nuovo listino è pessimo
comunque non so dove vogliano andare con i tagli ai contenuti sui pacchetti sport e calcio, e con il pacchetto documentari che è diventato inguardabile ormai è pieno di quei programmi tipo gli eroi del ghiaggio, affari al buio ecc e di quelle boiate complottiste sugli alieni
aumenta il prezzo e cala la qualità, personalmente io non ho concluso la disdetta perché ho avuto uno sconto vantaggioso, ma se l'andazzo dovesse essere questo tra pochi mesi farei disdetta senza rimpianti

io oramai quello l'ho risolto guardando superquark (stupenda la puntata sull'economia di meta dicembre e anche quella di ieri su cromwell) e i doc atlantide su la7 che registro ogni giovedi in seconda serata, tutte cose realmente interessanti e acculturanti, altro che avvistamenti veri o presunti e gli apocalittici

Ultima modifica:
Credo che la riluttanza di passare al nuovo listino non è la
perdita di qualche canale, ma quella cosa oscena nel dover
pagare 5 euro per l'HD....:mad:
Non appena mi chiederanno un solo cent per il servizio HD,
li saluterò per sempre....:evil5:

cheguevara63 ha scritto:
Credo che la riluttanza di passare al nuovo listino non è la
perdita di qualche canale, ma quella cosa oscena nel dover
pagare 5 euro per l'HD....:mad:
Non appena mi chiederanno un solo cent per il servizio HD,
li saluterò per sempre....:evil5:
secondo me quando ci sara' il passaggio al nuovo listino(2014)hd sara' offerto incluso nell'abbonamento

smauro ha scritto:
secondo me quando ci sara' il passaggio al nuovo listino(2014)hd sara' offerto incluso nell'abbonamento

Questa è una cosa (prevedibilmente) più che certa.. per adesso ci stanno provando come i pazzi a farsi pagare l'HD.. ma in un secondo momento dopo aver rastrellato l'erba fertile.. lo rimetteranno in promozione quindi in omaggio come incentivo.. o lo lasceranno separato a prezzo di listino ma faranno recuperare con lo sconto da un'altra parte.. 2+2 sempre 4 deve fare..

...La cosa peggiore del nuovo listino è stata aver accorpato i vari channel pack e non dare al cliente maggiore scelta per la sua combinazione...

actarus71 ha scritto:
...La cosa peggiore del nuovo listino è stata aver accorpato i vari channel pack e non dare al cliente maggiore scelta per la sua combinazione...

Con tutti i canali musica che trovi sul free e i cartoni che pure ormai trovi sul free..
Chi avrebbe continuato a pagare solo per quelli..?
Allora ingrassi la vacca metti tutto con intrattenimento sempre separati con documentari..;) che se non prendi questi insieme sky base praticamente la puoi buttare.. peggio di MP fox, fox life, fox crime, e un pò axn.. voglio vedere quanti ascolti fanno gli altri canali..
ahhh dimenticavo skyuno togli xfactor che poi mandano in replica anche su cielo free.. che resta il cuoco?
Di cuochi su arturo a gratis c'è ne stanno quanti ne vuoi dalla mattina alla sera..:D

Mischia la pignata quanto vuoi ma la minestra sempre la stessa esce..
vecchio listino intrattenimento+musica 19/21 euro
intrattenimento+bambini 19/21 euro
intrattenimento+documentari 19/21 euro
nuovo listino sky tv + famiglia 24 euro + HD :D

Stamane ricevo una telefonata da parte di sky, l'operatrice mi dice che per farmi gli auguri di buon anno syk mi regala allo stesso prezzo dei canali in piu' ..ed inoltre ho 30 gg di cinema gratis. A febbraio avrei dovuto pero' telefonare IO per comunicare che non avrei piu' voluto il pacchetto cinema. In ultimo ricevo l'email dove viene scritto che

"ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV + FAMIGLIA
Mi permetto un paio di considerazioni:

1) mi vuoi far passare al nuovo listino ..fallo ma non prendermi per fesso (...mia richiesta???)

2) vuoi proporre il cinema...be devo poi essere io a telefonare (a mie spese) per dire che non mi interessa

3) Non mi va di telefonare per protestare (tanto al nuovo listino ci passeremo tutti prima o poi) tanto piu' che , per adesso, il prezzo non cambia, ma a luglio (scadenza abbonamento) li saluto

MM

Marcomattxx ha scritto:
Stamane ricevo una telefonata da parte di sky, l'operatrice mi dice che per farmi gli auguri di buon anno syk mi regala allo stesso prezzo dei canali in piu' ..ed inoltre ho 30 gg di cinema gratis. A febbraio avrei dovuto pero' telefonare IO per comunicare che non avrei piu' voluto il pacchetto cinema. In ultimo ricevo l'email dove viene scritto che

"ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV + FAMIGLIA
Mi permetto un paio di considerazioni:

1) mi vuoi far passare al nuovo listino ..fallo ma non prendermi per fesso (...mia richiesta???)

2) vuoi proporre il cinema...be devo poi essere io a telefonare (a mie spese) per dire che non mi interessa

3) Non mi va di telefonare per protestare (tanto al nuovo listino ci passeremo tutti prima o poi) tanto piu' che , per adesso, il prezzo non cambia, ma a luglio (scadenza abbonamento) li saluto

MM

Ecco Wanna Marchi si è messa in moto chiamndo la figlia e dandogli mandato per scatenare l'inferno.. :D
Certo che questi di sky il cervello ce l'hanno come le faine (ed erano i disdettanti i soliti furbi italiani).. certo passi a nuovo listino mantenendo lo stesso prezzo.. ma perchè ti concedono uno sconto sul nuovo listino..;)
quindi se io mi accollo il passaggio dopodomani cambio idea e voglio richiedere disdetta anticipata devo restituire gli sconti usufruiti.. furbi.. praticamente mi stai togliendo un diritto.. un metoddo un'arma di contrattazione..
praticamente me la stai mettendo là in quel posto ma piano piano dolcemente..:icon_twisted: come se io non me ne accorgessi..:5eek:

Per il regalo cinema.. e che te lo dico a fare.. magic sky..:laughing7:

actarus71 ha scritto:
...prevedo un mare di disdette...;)
qui ci vorrebbe una citazione di gigio82:D :icon_twisted: :evil5:
GuapoLoco ha scritto:
Questa è una cosa (prevedibilmente) più che certa.. per adesso ci stanno provando come i pazzi a farsi pagare l'HD.. ma in un secondo momento dopo aver rastrellato l'erba fertile.. lo rimetteranno in promozione quindi in omaggio come incentivo.. o lo lasceranno separato a prezzo di listino ma faranno recuperare con lo sconto da un'altra parte.. 2+2 sempre 4 deve fare..
:badgrin: in uk si paga a parte,e gli abbonati all'HD non sono pochi:evil5:

A quanto pare ai vecchi abbonati per convincerli a passare al nuovo listino danno uno sconto protezione dove bloccano il prezzo e non fanno pagare l'HD..almeno con me hanno fatto cosi ;)

agostino31 ha scritto:
in uk si paga a parte,e gli abbonati all'HD non sono pochi:evil5:

Ottima cosa..
tanto il risultato non cambia se fatturano l'HD a parte e danno lo sconto da un'altra.. mi hai quotato? Hai letto prima di quotare? 2+2 sempre 4 deve fare..:eusa_whistle:

Sky tv 14 euro per sei mesi poi 19 Hd 6 mesi omaggio poi 5 euro mese tot. 228 euro anno.
Sky tv 9 euro per 6 mesi poi 19 Hd 5 euro mese tot. 228
Ski tv 19 euro HD Omaggio Gratis solo per te Incluso nel prezzo tot. 228 :eusa_whistle: ;)

Neanche in Italia sono pochi gli abbonati all'HD fino a poco tempo fa con il vecchio listino erano 5.100.000 cioè tutti..:5eek:

GuapoLoco ha scritto:
Ottima cosa..
tanto il risultato non cambia se fatturano l'HD a parte e danno lo sconto da un'altra.. mi hai quotato? Hai letto prima di quotare? 2+2 sempre 4 deve fare..:eusa_whistle:
secondo me no,possono anche aumentare;)
perchè in uk non mi sembra ci siano degli sconti "da qualche altra parte",anzi:evil5:

Indietro
Alto Basso