Il vecchio listino ha le settimane contate

agostino31 ha scritto:
secondo me no,possono anche aumentare;)
perchè in uk non mi sembra ci siano degli sconti "da qualche altra parte",anzi:evil5:

Certo tutto è possibile..
Ognuno a casa sua fa quello che vuole..
Possono portare il listino anche a 100 euro mese..
Non è che il consumatore può puntare la pistola al fornitore e pretendere coattamente il prezzo che vuole..
Però.. il consumatore può smettere di guardare troppa pubblicità aprire un attimino gli occhi mettere in moto il cervello ed accendere la calcolatrice (se non ha amplie skills matematiche) e allora si potrebbe anche accorgere che ancora oggi il listino sul sito sky non è reale ma fittizio perchè o dalla porta o dal portoncino qualcosa la si recupera sempre..
Oggi domani bohhh chi vivrà vedrà..:eusa_whistle:

P.S.
Agostino ma tu sei anche sul forum UK.. come funziona là non esistono là gli sconti le promo le prese in giro etc..?

GuapoLoco ha scritto:
..

P.S.
Agostino ma tu sei anche sul forum UK.. come funziona là non esistono là gli sconti le promo le prese in giro etc..?

E' dovunque!:laughing7:

actarus71 ha scritto:

Behh lo sconto.. Agostino non c'è più e già andato via.. ci ha lasciati..

Agostino what's going on to London how do you bargain in Uk to get a good price with special discount???:icon_twisted:

Marcomattxx ha scritto:
Stamane ricevo una telefonata da parte di sky, l'operatrice mi dice che per farmi gli auguri di buon anno syk mi regala allo stesso prezzo dei canali in piu' ..ed inoltre ho 30 gg di cinema gratis. A febbraio avrei dovuto pero' telefonare IO per comunicare che non avrei piu' voluto il pacchetto cinema. In ultimo ricevo l'email dove viene scritto che

"ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV + FAMIGLIA
Mi permetto un paio di considerazioni:

1) mi vuoi far passare al nuovo listino ..fallo ma non prendermi per fesso (...mia richiesta???)

2) vuoi proporre il cinema...be devo poi essere io a telefonare (a mie spese) per dire che non mi interessa

3) Non mi va di telefonare per protestare (tanto al nuovo listino ci passeremo tutti prima o poi) tanto piu' che , per adesso, il prezzo non cambia, ma a luglio (scadenza abbonamento) li saluto

MM

da quale combinazione partivi .. 2+1??
quanto paghi ora??
Ciao

si il classico 2+1 che pagavo 34 Euri al mese ...adesso e' diventato 38-4 (sconto) 34 euri.

Da notare come mettono gia le mani avanti...Al punto sconto si apre il pop-up "canone e sconti sono soggetti a scadenza" quindi passero' a 38 euri al mese (quando lo decideranno loro) per dei canali (musica e bambini) che francamente non valgono il prezzo che hanno (mio modesto parere)

P.s. cliente sky dai tempi di tele +, mai disdette etc etc...ma questo e' un'altro discorso

MM

Marcomattxx ha scritto:
si il classico 2+1 che pagavo 34 Euri al mese ...adesso e' diventato 38-4 (sconto) 34 euri.

Da notare come mettono gia le mani avanti...Al punto sconto si apre il pop-up "canone e sconti sono soggetti a scadenza" quindi passero' a 38 euri al mese (quando lo decideranno loro) per dei canali (musica e bambini) che francamente non valgono il prezzo che hanno (mio modesto parere)

P.s. cliente sky dai tempi di tele +, mai disdette etc etc...ma questo e' un'altro discorso

MM

E quello è stato il tuo errore.. permittimi senza offesa..;)

GuapoLoco ha scritto:
Ottima cosa..
tanto il risultato non cambia se fatturano l'HD a parte e danno lo sconto da un'altra.. mi hai quotato? Hai letto prima di quotare? 2+2 sempre 4 deve fare..:eusa_whistle:

Sky tv 14 euro per sei mesi poi 19 Hd 6 mesi omaggio poi 5 euro mese tot. 228 euro anno.
Sky tv 9 euro per 6 mesi poi 19 Hd 5 euro mese tot. 228
Ski tv 19 euro HD Omaggio Gratis solo per te Incluso nel prezzo tot. 228 :eusa_whistle: ;)

Neanche in Italia sono pochi gli abbonati all'HD fino a poco tempo fa con il vecchio listino erano 5.100.000 cioè tutti..:5eek:
Con una buona percentuale che pagava senza usufruirne (visto che da quanto si legge in giro chi gli abbonati che hanno almeno uno sky hd è il 70%).
Almeno adesso quel 30% può scegliere di non pagare per una cosa che non vuole e risparmia (ovviamente come già detto risparmia effettivamente chi prima aveva 4 o 5 mini pack o chi ne aveva meno ma non documentari).

Per me stanno tirando troppo la corda, ultimamente ci sono sempre meno soldi in giro, e le cose stanno cambiando (basti vedere la situzione delle disdette, non conosco i numeri, ma se regalano uno o 2 mesi di visione gratis a chi ha sospeso l'abbonamento, saranno disperati).
I generi bambini, musica e news, venivano evitati, per risparmiare qualcosa, e anche perchè non considerati indispensabili (non ci sono più buoni documentari, e comunque si può trovare tutto il resto in chiaro),col nuovo listino, per me nella migliore delle ipotesi, verranno tralasciati i documentari ( credo dalla maggiorparte degli abbonati che non usufruiranno di sconti), ma sono convinto che verosimilmente aumenteranno notevolmente le disdette.

tarocco io invece i doc sono quelli che guardo spesso ;)
tornando sul fatto dei listini, io non modificherò in alcun modo il mio attuale abbonamento
nel momento in cui mi faranno passera al nuovo listino senza che io abbia comunicato niente parte la disdetta :evil5:

Ange 86 ha scritto:
Con una buona percentuale che pagava senza usufruirne (visto che da quanto si legge in giro chi gli abbonati che hanno almeno uno sky hd è il 70%).
Almeno adesso quel 30% può scegliere di non pagare per una cosa che non vuole e risparmia (ovviamente come già detto risparmia effettivamente chi prima aveva 4 o 5 mini pack o chi ne aveva meno ma non documentari).

Chi è che risparmia?
Scusa ma non l'ho capito..
Prima chi aveva un cosidetto 2+ (intrattenimento + documentari) pagava 19 euro senza news (io) 19,90 o 21 con le news per abbonati recenti dell'anno scorso.. tutti con HD

oggi sky tv 19 euro senza hd sky tv + famiglia 24 euro senza hd 24 o 29 con HD..
Scusa non ho capito chi è che risparmia???

darkmoon ha scritto:
tarocco io invece i doc sono quelli che guardo spesso ;)
tornando sul fatto dei listini, io non modificherò in alcun modo il mio attuale abbonamento
nel momento in cui mi faranno passera al nuovo listino senza che io abbia comunicato niente parte la disdetta :evil5:
Anch'io li guardo, ma nel caso (prima o poi inevitabile) di passaggio a nuovo listino, con conseguente aumento, rinuncerei ai documentari, anche se è molto più probabile la disdette immediata...

GuapoLoco ha scritto:
Chi è che risparmia?
Scusa ma non l'ho capito..
Prima chi aveva un cosidetto 2+ (intrattenimento + documentari) pagava 19 euro senza news (io) 19,90 o 21 con le news per abbonati recenti dell'anno scorso.. tutti con HD

oggi sky tv 19 euro senza hd sky tv + famiglia 24 euro senza hd 24 o 29 con HD..
Scusa non ho capito chi è che risparmia???
Chi prima aveva 4 o 5 mini pack adesso toglie l'hd e risparmia. Prima ad esempio un 5+1 pagava 45,38 con HD incluso adesso può scegliere di pagare 38/39 o 43/44. Un 4+1 veniva 41,35 poi aumentato a 44 e anche li volendo i può risparmiare. Sulle combinazioni più basse se ci si accontenta solo del vecchio intrattenimento alla fine si può combattere l'aumento togliendo l'hd. E come sempre è successo con Sky per pagare meno devi rinunciare a vedere meno. Era la logica dietro i mini pack ed è la logica dietro l'hd.

L'hd è uno dei punti di forza di sky, se dovessi toglierlo per risparmiare 5 euro, tanto vale ottenere un risparmio maggiore passando a mediaset premium....

Ange 86 ha scritto:
Chi prima aveva 4 o 5 mini pack adesso toglie l'hd e risparmia. Prima ad esempio un 5+1 pagava 45,38 con HD incluso adesso può scegliere di pagare 38/39 o 43/44. Un 4+1 veniva 41,35 poi aumentato a 44 e anche li volendo i può risparmiare. Sulle combinazioni più basse se ci si accontenta solo del vecchio intrattenimento alla fine si può combattere l'aumento togliendo l'hd. E come sempre è successo con Sky per pagare meno devi rinunciare a vedere meno. Era la logica dietro i mini pack ed è la logica dietro l'hd.

Allora questi minipack quali e quanti sono e quanto costavano? Ancora non l'ho capito.
Intrattenimento
Documentari
Bambini
Musica
News? (ma news mi pare influiva 0.90)
Quanto costavano con precisione?

Allora cerco di andarci per logica in base a quello che hai scritto tu 5+1 45,38 se tolgo il +1 presumo cinema lascio i 5 minipack tutti 30 approsimativamente oggi srebbe sky tv + famiglia 24/29 senza o con HD
Poi hai citato un 4+1 a 41 euro poi diventato 44 cioè quasi come un 5+1 mamma che confusione.. e vale lo stesso discorso di sopra..

Guarda io so che pagavo intrattenimento + documentari 19 euro poi diventato 19,90 perchè hanno separato le news ma mi hanno dato rimborso perchè non si devono permettere di aumentarmi il prezzo senza comunicarmelo.. intendo raccomandata non letterina perchè io letterina inviata come asseriscono loro non è ho ricevute diciamo..;)

Morale della favola mi sa che tutti i minipack prima costavano 29 euro come adesso sky tv + famiglia + HD che puoi togliere..
Con una differnza che prima musica (mi ricordo quando davano i concerti live li vedevamo sul plasma del mio amico in hd agli arbori) riuscivi a trovare chi te lo comprava.. oggi non lo so.
Cartoni finita le belle ere di bim bum bam pomeridiano i cartoni al mattino prima della scuola i giapponesi sulle tv minori praticamente di cartoni per i bimbi in tv non c'era più niente.. oggi ogni giorno mi tocca cancellare canali dal dtt free.. che mi portano pure impiccio.. e quindi stesso teorema quanti pack cartoni venderesti oggi???

La logica con sky che per pagar meno devi vedere meno non è valida..
La logica è che per pagare meno devi fare disdetta..:D
Non farti incastrare dalla noia e abitudine psicologica.. che la tv ti dà..
Il trand è cambiato la moda va calando.. la base sky ha meno appeal rispetto al passato o al cliente gli sconti la base o gli sconti i pack il risultato non cambia.. altrimenti il cliente va mollando..
Ma queste cose mica te le devo spiegare io leggi i tread le promo in giro..
Sky tv gratis 6 mesi.. sky tv 19 euro per i primi 6 mesi.. sky tv 100 euro una tantum 12 mesi.. promo F&F ti do il full che praticamente mi paghi solo i pack.. prepagate idem stesso discorso adesso hanno fatto pure quelle con due pack.. ticket ne vogliamo parlare.. pure marcuccio va avanti a tickets.. e mi sembra logico che te lo dico a fare...;)
Angelino rassegnati le mie non sono previsioni.. vaneggiamenti.. sogni futuri... è il presente.. sono i fatti odierni..

piccolo chiarimento a voi esperti

Ciao a tutti, vi volevo chiedere un piccolo chiarimento nel rapporto vecchio/ nuovo listino.

Il mio abbonamento prevede MONDO+CINEMA (decoder std) e pago 45,38 euro al mese (senza il libretto). Nel sito c'è scritto che posso passare all'HD (skyHD o mySkyHD) aumentando il costo di 5 euro al mese: il che porterebbe tutto ad un totale di 50,38.

Se faccio finta di essere un nuovo abbonato e voglio ricostruire un abbonamento analogo al vecchio (stessi contenuti) pagherei così:
- sky tv (sempre incluso) + sky famiglia 24€
- sky cinema 15€
- HD 5€
- Sky Go (sempre incluso).
Il che porta ad un totale di 44 euro.

Nel mio caso il passaggio alle nuove tariffe sembra essere più conveniente che rimanere al vecchio attivando la visione HD: 6 euro al mese in meno.

Per favore aiutatemi a capire se sbaglio qualcosa.

grazie
Stefano

fidodido ha scritto:
Ciao a tutti, vi volevo chiedere un piccolo chiarimento nel rapporto vecchio/ nuovo listino.

Il mio abbonamento prevede MONDO+CINEMA (decoder std) e pago 45,38 euro al mese (senza il libretto). Nel sito c'è scritto che posso passare all'HD (skyHD o mySkyHD) aumentando il costo di 5 euro al mese: il che porterebbe tutto ad un totale di 50,38.

Se faccio finta di essere un nuovo abbonato e voglio ricostruire un abbonamento analogo al vecchio (stessi contenuti) pagherei così:
- sky tv (sempre incluso) + sky famiglia 24€
- sky cinema 15€
- HD 5€
- Sky Go (sempre incluso).
Il che porta ad un totale di 44 euro.

Nel mio caso il passaggio alle nuove tariffe sembra essere più conveniente che rimanere al vecchio attivando la visione HD: 6 euro al mese in meno.

Per favore aiutatemi a capire se sbaglio qualcosa.

grazie
Stefano

Tieni conto dei costi di installazione e attivazione del myskyhd se dovessi scegliere questa alternativa...

Chi ha il vecchio listino continuerà a mantenerlo salvo modifiche sul suo abbonamanto? mesi fa avrei potuto aggiungere il calcio ma ci ho rinunciato per paura di perdere promozione e listino mi sa che alla luce di questa discussione ho fatto bene.

Comunque mi sembra assurdo che con la diffusione che ha sky e la qualità che offre poi ci siano questi prezzi, no?

Indietro
Alto Basso