Gianni ha scritto:
Si esatto, la lista canali ha tutte le posizioni orbitali già memorizzate oltre che 3500 canali FTA. (non tutti visibili)
L'editor dovrebbe andare bene anche per il tuo S3.1
Se vuoi ti posto anche le immagini del menù motor del mio telesystem sia in modalità USALS che diseqc 1.2, così magari mi dici se ci sono differenze in modo che possa darti qualche indicazione ulteriore
eccoti gianni
nel menu decoder LAT e LONG li puoi aggiungere solo se hai USUALS..quindi io avendo disecq1.2 non vedo che senso ha impostarli.. no?
poi......
..oggi ho smanettato 5 ore..
mi sono portato una tv14 pollici sul tetto accanto alla parabola+il decoder, in modo da aver tuttop sotto controllo
ho scoperto che se premo il tasto vol- su:
movimento fine E/O..la parabola si sposta di 1° ad impulso
movimento E/O ..la parabola si sposta di 0.5° ad impulso
qst l ho dedotto guardando sulla scala dei gradi sul morote..
inoltre il paradosso è che si muove di piu su movimento "fine" che "normale"
quindi ho dato 2 impulsi e mi sono spostato del famoso "1° ad E"
ho cercato di centrare il satellite ma non riuscivo minimamente.. quindi ho fatto la controprova..ho messo parabola a zero e scelto direttamente hot bird..l aparabola si è spostata dei famosi 10°
ho pensato che visto che ha gia tutti i satelliti gia impostati
(quindi in teoria la lista di cui mi dicevi non mi serve visto che ho gia la lista pre caricata)
forse era giusto lasciare com era e provare a centrare con l inclinazione di defoult..
da li ho iniziato a prnedere qualcosa con il sat-finder..quindi cercavo di migliorare il puntamento agento sia sul sostegno della parabola sul maestrale, sia sull inclinazione della parabola, sia sull inclinazione del morte..
risultato: che qnd centravo hot-bird avevo un segnale del 78% e qualita tra 10 e 20 %
quindi non si vedeva nessun canale..
dopo 3 ore di tetto (daLLe 11 alle 12 e dalle 13,30 alle 15,30) sono sceso scoglionato
ricoolego tutto una volta sceso..riaccendo e mi trovo il segnale a 50% e qualita al 10%
come ha fatto a scendere?? lol
smanetto ulterioremete..e non capisco e all improvviso non prende nemmeno piu il 50 ma prende zero
torno a guardare la parabola e trovo il motore a 0° invece che 10..
smanetto ed il motore è tornato immobile lol non si muove..
quindi sono in fase depressionale..pensavo fosse piu semplice..sto cedendo..va a finire che chiamo l antennista..anche se non capisco perche devo avere tutti qst problemi