illuminatore

ginmetal

Digital-Forum Junior
volevo sapere per collegare un secondo decoder basta semplicemente collegare altri cavi all'illuminatore, al quale sono gia collegati 2 cavi x il mysky, e dove vedo altri due buchi disponibili o bisogna configurare qualcosa nel menu della tv?

ginmetal ha scritto:
volevo sapere per collegare un secondo decoder basta semplicemente collegare altri cavi all'illuminatore, al quale sono gia collegati 2 cavi x il mysky, e dove vedo altri due buchi disponibili o bisogna configurare qualcosa nel menu della tv?

Mi sembra di capire che per il my sky hai due calate separate ed un illuminatore a 4 uscite indipendenti, per cui ti basterà fare un'ulteriore calata per per il secondo decoder.

l'illuminatore ha 4 uscite, per fare una prova secondo te posso collegare 2 cavi al volo e fare una prova col decoder che ho? gli ingressi sono gli stessi che ho sul decoder o c'è un sistema di collegamento diverso? se è a 4 uscite sono per forza indipendenti l'una dall'altra?

ginmetal ha scritto:
l'illuminatore ha 4 uscite, per fare una prova secondo te posso collegare 2 cavi al volo e fare una prova col decoder che ho? gli ingressi sono gli stessi che ho sul decoder o c'è un sistema di collegamento diverso? se è a 4 uscite sono per forza indipendenti l'una dall'altra?

Se partono due cavi per il my Sky e ce ne sono altre 2 libere, devono per forza essere indipendenti.

Ti basta collegare un solo filo volante, il decoder HD ha un solo tuner e settare quest'ultimo su LNB se già non lo è.

ok grazie, era perchè volevo mettere il multivision e volevo saperne di più sul collegamento.

ginmetal ha scritto:
ok grazie, era perchè volevo mettere il multivision e volevo saperne di più sul collegamento.

Se passa un terzo cavo ti lasceranno questo illuminatore, altrimenti lo sostituiranno con un SCR, lasciando le due calate, una per il my sky e una per il multivision. Ovviamente per quest'ultimo potrebbero rifare la calata, perchè attualmente entrambi i cavi arrivano nello stesso punto, mentre a te servirà in una stanza diversa, ma comunque non ti preoccupare e una cosa che spetterà all'installatore.

Indietro
Alto Basso