Immagini in sottofondo

steveone12 ha scritto:
Ho seguito tutti i consigli...pero' anche con lo skybox che va direttamente al TV vedo qualche immagine in sottofondo...
Sara' il cavo?

se ne parlò nel forum vecchio...se proprio le interferenze nn se ne vanno bisognava staccare un piedino della scart

Come avevo fatto io (ho staccato un piedino della scart), le interferenze che ho elimimato erano noiose. Poi ho cambiato tv (è durata quindici anni) e non ho più il problema anche avendo riattaccato il pin.

evidentemente i vecchi tv hanno qualcosa nelle scart che nn è ottimamente schermato

Burchio ha scritto:
se ne parlò nel forum vecchio...se proprio le interferenze nn se ne vanno bisognava staccare un piedino della scart
tanto tanto tempo fa....... io dopo mesi di problemi avevo risolto in quel modo e in teoria lo consiglierei a tutti...... in pratica bisognerebbe ritrovare quale pin era e soprattutto le nuove scart sono tutte sigillate e non si possono apre io ne avevo una che si poteva aprire e il problemino si risolveva in 5 minuti!!!

steveone12 hai un messaggio privato. Non mi ricordo se è il pin 19 o 20 (uscita o ingresso ?) del videocomposito dal televisore in uscita. Che è poi il segnale che mi dava fastidio.
Ciao

il PIN è il 19 e ricordati di farlo dalla parte dove entra nel TV pechè il 19 ed il 20 si incrociano :icon_wink:

Ho tagliato il filo grigio che porta al pin 19...
Ma togliedolo si peggiora la qualita'? a cosa serve questo filo?

e solamente l'uscita video del tuner TV,in pratica da quel piedino esce sempre il segnale vidocomposito dell'ultimo canale televisivo selezionato.

Una cosa tanto inutile quanto dannosa in caso di bassa schermatura perche questo segnale crea interferenza al segnale RGB che è quello piu performante ma anche il piu "sporcabile" da interferenze :icon_wink:

Tutti i televisori supportano l'RGB? C'e' solo da comprare un cavo RGB? costa molto?

tutti i cavi SCART con i 21 PIN collegati supportano l'RGB mentre per il TV i modelli molto vecchi non lo supportano,comunque sul manuale del TV dovrebbe esserci :icon_wink:

Ho provato a mettere RGB sul decoder sky ma si vede malissimo. L'immagine sembra sfuocata...
Il TV e' di 5 anni fa non e' vecchissimo...
Come mai?

RGB si vede benissimo (sul mio televisore), di meglio c'è solo HDMI (per uso domestico ... se potessi provarlo, ma non ho ancora un apparecchio che lo supporti).
Comunque in RGB è decisamente meglio di S.Video e composito. Strano che si veda male su un televisore che ha appena cinque anni. Potrebbe essere il cavo (è lunga la scart ?), non hai un'altro apparecchio ed un altro cavo per provare che non sia per caso il televisore ?

Cioe' non e' che si vede male ma si vede diverso...mi sembra piu' scuro e leggermente sfuocato...
Ho provato anche con un altro cavo ma e' uguale.
Se metto pal l'immagine e' molto piu' luminosa e mi sembra piu' definita...

Come metti pal ? Che televisore hai ? Quali apparecchi hai collegati al tv ?

Metto pal nello skybox...
Ho un Samsung 21" ...
Vado diretto dal decoder al TV..

io avevo un philips che in rgb si vedeva peggio...i menu di sky diventavano grigi e blu scuri invece di bianchi e blu chiaro...il tv nn è della prima guerra mondiale è abbastanza recente(mi dava anche problemi di canali in bianco e nero tipo la 7 o E! come segnalato in altri post) e collegato con gli stessi cavi che oggi mi collegano decoder al sony che in RGB invece si comporta molto meglio del pal

Indietro
Alto Basso