Lovethesun
Digital-Forum Senior
Non è la mia professione. Sto cercando semplicemente dei consigli altrimenti non esisterebbero i forum. Il mio vicino al primo piano ha un segnale appena sufficiente. I tecnici sky (se tecnici si possono chiamare) chiamati DOPO che si è accorto del segnale a lui appena sufficiente (ma migliore del mio) si sono lavati le mani non modificando nulla al suo impianto e ovviamente sono stati pagati. Lui al contrario di me ha un pa5 della fracarro perché ha una uscita in più. Non badare al modo in cui scrivo ma alla "sostanza". Se collego la calata all'in di un fracarro pa4 e il successivo out al cavo che porta al sat il risultato è lo stesso. L' impianto originale è questo. Mi entra un cavo collegato ad un fracarro pa4 che mi porta il segnale mixato in tutte le stanze. Nella sala c'è una presa demix. Questo è tutto. Non credo che in questa condizione di segnale possa essere colpa della componentistica (in questo caso il partitore a due uscite comprato questa mattina...che in caso di segnale sat si comporta come il partitore fracarro a 4 uscite. Un semplice switch a T mi fa vedere canali che con questi partitori a F non si vedono. Non so cosa significa, forse avrà meno dispersione. Non badare a come scrivo, te lo ripeto, ma alla sostanza. Chiedo solamente se posso in qualche modo migliorare la situazione. La prima cosa che mi viene in mente è demiscelare il segnale prima del partitore ma poi dovrei mandare il digitale terrestre in sala e dei cavi sat nelle camere se un giorno volessi usare lì dei decoder sat.).Non stiamo mica parlando di un impianto idraulico e mi rifiuto di valutare la qualità di un componente sulla base di parametri tipo "assorbe" o "disperde", allora i derivatori farebbero tutti schifo a ragionare così...
Inoltre spero che tu abbia sbagliato a scrivere perchè "Ho un pa4 della fracarro. Assorbirà di più ma mi dà lo stesso risultato di questo a due uscite a livello di segnale satellitare." è un non senso totale.
Una cosa giusta l'hai detta. Il T non è un vero partitore. E' una tripla saldata (l'ho infatti sempre chiamato switch, mai partitore). Ecco perché secondo me mi permette di vedere perché sono in una situazione limite in cui i partitori mi attenuano il segnale. Questo scritto nella mia ignoranza in materia, scritto male...Ma il senso se uno lo vuole capire lo capisce senza fare troppe annotazioni.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: