miram
Digital-Forum Silver Master
Direi strano... se la situazione non migliora ti direi di verificare di persona dal vicino e poi controllare cavi e prese. Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A quanto pare non è solo un mio problema stasera parlavo con un amico che abita nella mia zona e comferma tali disturbi...in piu' mi ha detto che un antennista gli ha detto che è un problema di probagazione , dovuta al forte caldo, sara' vero?..miram ha scritto:Direi strano... se la situazione non migliora ti direi di verificare di persona dal vicino e poi controllare cavi e prese. Ciao
salvino76 ha scritto:A quanto pare non è solo un mio problema stasera parlavo con un amico che abita nella mia zona e comferma tali disturbi...in piu' mi ha detto che un antennista gli ha detto che è un problema di probagazione , dovuta al forte caldo, sara' vero?..
salvino76 ha scritto:Ci risiamo, è da stamattina che ho assenza segnali su molti canali...ma vorrei capire non esiste nessuna soluzione per ovviare il problema??salvino76 ha scritto:A quanto pare non è solo un mio problema stasera parlavo con un amico che abita nella mia zona e comferma tali disturbi...in piu' mi ha detto che un antennista gli ha detto che è un problema di probagazione , dovuta al forte caldo, sara' vero?..![]()
help...salvino76 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, ancora oggi non ho risolto con i problemi all' impianto antenna...praticamente è da quasi una settimana che non vedo alcuni canali, oggi manca segnale su la 7, e molti canali squadrettano..mi date qualche consiglio su come intervenire per sistemare l' impianto??
Scusa se ti rispondo adesso ho fatto la prova ho collegato il cavo dal televisore all centralina passndo un cavo volante nella scala , ho effettuato la scanzione canali e ho trovato 236 canali ,ho trovato molti canali in piu'ì e senza che squadrettano...miram ha scritto:Potrebbe essere momentaneo... Avevi fatto la prova
Antenna -> Cavo -> TV diretta?
A titolo di info, vorrei sapere se in commercio ci sono centraline complete di alimentatore e amplificatore a 6 uscite indipendenti...miram ha scritto:Come vedi il problema sembra essere l'amplificazione inadeguata o l'impianto con problemi di distribuzione... l'antenna non c'entra!
salvino76 ha scritto:A titolo di info, vorrei sapere se in commercio ci sono centraline complete di alimentatore e amplificatore a 6 uscite indipendenti...![]()
salvino76 ha scritto:A titolo di info, vorrei sapere se in commercio ci sono centraline complete di alimentatore e amplificatore a 6 uscite indipendenti...![]()
salvino76 ha scritto:Scusa se ti rispondo adesso ho fatto la prova ho collegato il cavo dal televisore all centralina passndo un cavo volante nella scala , ho effettuato la scanzione canali e ho trovato 236 canali ,ho trovato molti canali in piu'ì e senza che squadrettano...![]()
miram ha scritto:OT Buona serata a tutti e due!!! E' un po' che non ci scriviamo!!! Tutto bene?
Sei quasi più pessimista di me... Io pensavo di partire per i caraibi!!!!sfoligno ha scritto:tutto bene! finchè ci lasciano questo forum..
per il resto..lassamo perde chemmeio!
Certo che sono sicuro, come detto ho collegato con un cavo volante dalla centralina esistente al tv che ho in cucina, ho effettuato la ricerca canali è ho trovato molti piu' canalidopo metto le foto...Tuner ha scritto:Se l'impianto fosse ben fatto, o anche solo ben dimensionato (ma poi distribuito male), andare direttamente dall'uscita dell'amplificatore all'ingresso del TV/decoder con un cavo, anche di 30m, significherebbe mandare l'apparecchio ricevente in saturazione.
Sei proprio sicuro di esserti collegato direttamente all'uscita del centralino?
Personalmente ho qualche dubbio... facendo foto e postandole qui, si possono evitare certi dubbi.
![]()
Ditemi che tipo di divisore devo comprare, come detto deve servire 6 appartamentisfoligno ha scritto:e che senso avrebbero!?, esistono i divisori...basta mettere all'uscita della centralina un divisore da 6 e seiicon_bounce: ) a posto!
scusa miran.! non avevo notato che sei online!
salvino76 ha scritto:Ditemi che tipo di divisore devo comprare, come detto deve servire 6 appartamenti.