Impianto Digitale Terrestre in ristrutturazione

Il palo e l'ancoraggio non trasmettono sensazione di resistenza ed affidabilita.

Forse potresti anche provare a vedere che succede spostando l'antenna verso l'alto
in modo che l'estremo inferiore della antenna sia piu alto del piano del tetto.

Ragazzi da 1 a 10 quando consigliate questo cavo che dite voi Cavel DG113 ? ho da cambiare un cavo che, dal partitore a morsetta, va direttamente alla tv.

quando perdita di segnale ha ? inpratica con il cavo che ho adesso dipende da come lo sposto ogni tanto ha disturbi di segnale

Ah no. Il Partitore in pratica si trova nello stesso punto dove è la tv e da li collego il cavo

Amplificato a sua volte con un amplificatore :5eek:
Caspita!!!
Chissà che macello!:icon_rolleyes:

Grazie per i consigli,
non mancherò di sostituire il cavo prima possibile cercando di reperire il cavo da voi consigliato (Cavel DG113)
aggiungo solo per dare un chiarimento che il cavo non ha giunte (il nastro nero è un residuo di fissaggio al palo) e non si presenta spellato ma esternamente è sporco,
è stato posato da un'antennista nel 2011. Provvedo a sostituirlo e poi aggiornerò.
Saluti Carlo
Buongiorno a tutti,
ho provveduto a sostituire il cavo dell'antenna, calandolo dal tetto per circa 15 metri ed entrando direttamente nel dedecoder, che a sua volta è poi collegato alla TV: adesso ricevo circa 250 canali !!! Ironia della sorte NON vedo più Rai 1 Rai2 e Rai 3 (vedo Rai 4, Rai 5, Rai sport ecc.). Leggendo sul forum credo che potrebbe essere che adesso sul tetto non c'è un'antenna che riceva il VHF. Voi cosa ne pensate, potrebbe essere questo il problema oppure altro?
Grazie a tutti.
Saluti
Carlo

Indietro
Alto Basso