Impianto DTT provincia di Trapani

bat1

Digital-Forum New User
Ciao, premetto che non sono esperto nel settore, devo installare un'antenna a castelvetrano prov di trapani, l'impianto deve essere semplice, in pratica devo portare il segnale ad un solo televisore, questa è la copertura della mia zona:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550

Alcuni Mux (medaset 1, DFree, Timb1) trasmettono in UHF pol. Orizzontale e altri (MBONE, Mux A RAI) trasmettono in UHF pol. Verticale. Inoltre in un paese ad un paio di km dal mio sul sito dgtvi c'è scritto che la copertura per il MUX Mediaset 2 in VHF pol. Verticale è al 99%, mentre nel mio paese non è prevista,potrei riceverlo pure io? Che tipo d'antenna farebbe al caso mio?

Ultima modifica:
il link porta alla pagina di selezione devi dirci provincia e comune, cmq per il discorso del paese vicino se trasmette dalla stassa antenna si è possibile che lo riceva anche tu

provincia TRAPANI, comune CASTELVETRANO
Mediaset 2 viene trasmesso da MONTE ERICE IN VHF pol. verticale

Ho consultato OTG TV per la copertura, sarei propenso a prendere una UHF banda larga e una VHF III banda larga, siccome davanti ho un casolare di 2 piani vorrei installarla sul tetto del casolare per non avere ostacoli ed essere più alta, in totale dovrebbero volerci 25 m di cavo dall'antenna alla tv, perderei troppo segnale? Le due antenne vanno bene sullo stesso palo?Cosa mi ocorre per completare l'impianto?

Ultima modifica:
Antenna a Castelvetrano: qualche consiglio

Ciao, anch'io sono di Castelvetrano e posso darti qualche consiglio sull'antenna e sui segnali.
Allora, a quanto capisco abiti in una zona cosidetta "alta" di Castelvetrano, ovvero ricevi il segnale da Trapani Erice. Sai, a Castelvetrano i segnali arrivano da tutte le parti, almeno mezza città (se non di piu') riceve la tv da Sciacca, Monte Cammarata e Partanna, oltre che Trapani.