Buongiorno a tutti.
Ho appena trasformato l'antenna da single feed a dual feed (13e + 19.2e).
Ho provato a ripuntare l'antenna utilizzando il tv per la diagnostica del segnale, ma mi succede questo :
PS : ci si può fidare delle frequenze elencate in lyngsat.com ?
Ho appena trasformato l'antenna da single feed a dual feed (13e + 19.2e).
Ho provato a ripuntare l'antenna utilizzando il tv per la diagnostica del segnale, ma mi succede questo :
- se uso un solo lnb per puntare Eurobird W2, a 16 Est, non vedo segnale da Hotbird né da Astra
- se uso entrambi gli lnb per puntare la parabola, montati sulla staffa dualfeed, quando vedo il segnale da Hotbird dovrei vedere anche il segnale da Astra, ma non è cosí
- naturalmente, i due lnb sono montati con l'lnb per Hotbird a sinistra e l'lnb per Astra a destra (guardando la parabola)
- ho una parabola Fracarro Penta, trovata già montata quando ho preso casa, puntata all'origine su Hotbird
- uso uno switch Disecq Fracarro DSQ21J (Disecq 2.0) : può essere questa una delle cause ? Può porre dei problemi con un decoder Telesystem 3.1 F ?
- ho controllato la configurazione del decoder, a me sembra di aver fatto tutto come da manuale
- ho provato a invertire sia i cavi fra un lnb e l'altro sia gli lnb, tutto funziona come sopra
- cos'altro devo controllare ?
PS : ci si può fidare delle frequenze elencate in lyngsat.com ?