ienimoiaquai
Digital-Forum New User
Ciao! visti i costi per farsi fare un impianto tv sto seriamente pensando di provare a metterci mano da solo.
dunque io abito al settimo e ultimo piano di un palazzo a roma, fermata metro colli albani, e in particolare sono su una piccola "altura" che mi permette di vedere praticamente mezza roma dal tetto....
vorrei metter su quest'impiantino per vedere il ddt tentando di spendere il meno possibile; mi accontento di una cosa alla buona cioè passando i cavi dall'esterno (dalla mia stanza al terrazzo saranno 3 - 4 metri di cavo) e installando l'antenna proprio sopra la mia testa.. quello che mi chiedo è :
1) basta una antenna logaritmica?
2) credete che mi serva un amplificatore?
3) e un palo? (ripeto che sono al settimo piano e tutto intorno è aria )
o altrimenti cosa mi consigliate di fare?
grazie
dunque io abito al settimo e ultimo piano di un palazzo a roma, fermata metro colli albani, e in particolare sono su una piccola "altura" che mi permette di vedere praticamente mezza roma dal tetto....
vorrei metter su quest'impiantino per vedere il ddt tentando di spendere il meno possibile; mi accontento di una cosa alla buona cioè passando i cavi dall'esterno (dalla mia stanza al terrazzo saranno 3 - 4 metri di cavo) e installando l'antenna proprio sopra la mia testa.. quello che mi chiedo è :
1) basta una antenna logaritmica?
2) credete che mi serva un amplificatore?
3) e un palo? (ripeto che sono al settimo piano e tutto intorno è aria )
o altrimenti cosa mi consigliate di fare?
grazie