Buonasera mi chiamo Luca sono nuovo del forum e ho un piccolo dilemma, nel mio stabile di nove piani e montata un'antenna centralizzata con collegamento in fibra ottica, poi e installata sul tetto anche la mia antenna personale con cavo coassiale classico, da un paio di giorni la mia antenna comincia a darmi dei problemi, il tecnico mi disse che poteva essere il peso del cavo (9 piani di discesa senza nessun ancoraggio) che si stava deteriorando.
Ora la mia domanda è sostituisco il cavo e mantengo la mia antenna personale, oppure mi faccio collegare il sistema in fibra? Sono reali i miglioramenti che si ottengono? Mi hanno detto che crea più problemi che benefici? E vero che il sistema in fibra non deve essere più aggiornato quando aggiungeranno altri canali?
Grazie e scusate per le troppe domande
Luca
Ora la mia domanda è sostituisco il cavo e mantengo la mia antenna personale, oppure mi faccio collegare il sistema in fibra? Sono reali i miglioramenti che si ottengono? Mi hanno detto che crea più problemi che benefici? E vero che il sistema in fibra non deve essere più aggiornato quando aggiungeranno altri canali?
Grazie e scusate per le troppe domande
Luca