Impianto per DTT

Dobby78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono un neofita di questo forum e di DTT.

Dopo la scomparsa di SI, dove finalmente riuscivo a vedermi un po' di basket NBA, ho deciso di anticipare i tempi e di tentare la strada DTT.

Il commesso a cui mi sono rivolto per l'acquisto di un ricevitore, mi ha parlato di antenne e centraline di nuova generazione altrimenti non avrei visto nulla o quasi (il negozio non vende antenne ed il commesso non può che essere in buona fede o... capirne nulla).

Ora premetto che vivo in condominio a BO e che l'analogico si vede perfettamente. Il mio amministratore non sa nulla di quello che gli ho chiesto e si rivolgerà ad un tecnico (con tempi lunghi specie se si tratterà di aggiornare l'impianto).

Cosa mi suggerite dalla vostra esperienza? Posso tentare ed acquistare un ricevitore oppure butto dei soldi?

Benvenuto

Allora se l'impianto è ok(da quello che dici vedi bene l'analogico) ,basta che colleghi il decoder all'antenna normale e vedi tranquillamente ;)

Grazie per il benvenuto :icon_wink:

Il fantomatico aggiornamento della centralina di cui mi ha parlato il commesso è quindi una bufala?

In genere se l'impianto è ok non c'è da aggiornare assolutamente nulla.

Riguardo alle antenne nuove ,vanno benissimo quelle usate fin'ora.

La differenza delle antenne nuove sta principalmente nel tipo di attacco di tipo F come quello usato per il sat.

Puoi tranquillamente attaccare il decoder allo stesso cavo che va alla tv

Ovviamente accertati bene i canali che si ricevono in DTT nella tua città

magari l'antennista voleva fare un po' di cresta...

Ok, grazie.

Qualche esperienza con il Samsung DTB S500F?
Stavo cercando un modello dalle dimensioni ridotte, ma con buone caratteristiche. (prenderei un Humax, ma ne ho visto solo di voluminosi).
C'è qualche caratteristica da ricercare oltre alle 2 scart (l'audio su uscita ottica l'ho già impegnato con lettore DVD-amplificatore).