Impianto per DTT

Antenna da interno

Grazie per l'aiuto.

Secondo la vostra esperienza le antenne per interni possono servire a qualcosa per ricevere mux non raggiunti con antenna di condominio oppure no? :eusa_wall:

Ho visto antenne da interno, in offerta su varie grandi catene di distribuzione, vendute come specifiche per DTT... qualcuno ha fatto delle prove?
Se funzionassero me la caverei con 20€, mi sembra troppo facile :lol:

Mi intrometto in questo topic, per chiedere aiuto tecnico nel rifare il mio impianto di antenna ormai obsoleto.

Queste sono le antenne che vorrei mettere:

ANTENNA UHF DIRETTIVA L.B. - 90 elementi
ANTENNA L.B. VHF / b.3 - 6 elementi - canali E5÷E12

Come faccio a collegare il tutto dalle antenne, alla presa a muro dove collegare i televisori?

Devo fare due calate fino all'apparato (amplificatore, miscelatore, etc..) in una scatola di derivazione, oppure collegare tutto sul palo dell'antenna e su successivamente utilizzare un derivatore dove entrano i cavi ed escono quello che andranno alle prese delle varie stanze?

Attualmente ho il cavo dell'antenna che va in un accoppiatore sul palo, dal quale scende un filo fino alla scatola di derivazione, dove entra in un alimentatore, dal quale esce un filo che entra poi in un deviatore che porta i vari fili alle stanze.

Il nuovo impianto mi permetterebbe di ricevere tutti i canali della mia zona in DTT, mentre adesso non ne prendo alcuni (per esempio il MUX A RAI).

Il segnale arriva da Monte Cavo e probabilmente vista la posizione dove mi trovo, potrei ricevere anche qualcosa da Monte Peglia.

Il decoder che possiedo è un PHILIPS 4610/08.

Grazie a tutti

Ciao da Paolo

Dobby78 ha scritto:
Grazie per l'aiuto.

Ho visto antenne da interno, in offerta su varie grandi catene di distribuzione, vendute come specifiche per DTT... qualcuno ha fatto delle prove?
Se funzionassero me la caverei con 20€, mi sembra troppo facile :lol:

Io ho acquistato un'antenna DTT Ready, ma se utilizzata da sola, non si hanno risultati apprezzabili, anzi piuttosto scarsi.

Non ho provato in aggiunta all'antenna di casa, perché mi interessava vedere in DTT in assenza di impianto casalingo (per esempio con una chiave DTT USB sul pc portatile).

Ciao da Paolo

Indietro
Alto Basso