• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IMPORTANTE riguardo al Formato Originale

Dingo 67 ha scritto:
Tempo fa sul forum era apparsa questo link:

http://www.skylife.it/sono/cineskylife

Al momento dopo mesi, anche perchè non è mai stato messo in evidenza sulla pagina principale di Sky Cinema, è totalmente inutuilizzato. Che ne dite se proviamo a lanciare qualche granata :eusa_think: :D


ci sto !!! :icon_thumleft: bombardiamoli anche qui !!! devono capire quello ke vogliamo !!! ma dobbiamo collaborare tutti altrimenti nn se ne fa niente...ci state ?
 
ho provato, ma mi è uscito un messaggio di errore... non credo che sia stato registrato... vedremo se esce fuori qualcosa
 
in effetti nella pagina di cineskylife, a me personalmente risulta impossibile postare un commento nel guestbook... manderò un messaggio...

Però direi di non mollare gli altri spazi, da contatta Sky alla pagina di Canova... qualcuno dovrà prendere atto che esistiamo, prima o poi... nella pagina del Canova ...ehm.. "vedo" adesso che c'è stata una pacifica invasione della Nostra Causa anche nello spazio dei commenti cinematografici... non è molto ordotosso ma è per una causa Nobile e Santa, difesa con cuore puro ed animo saldo, oltre che con grande civiltà... :D
 
Bè, a dire il vero anche su tele+ davano film in pan e scan e non pochi, ve ne posso indicare 3 che ho in vhs proprio da t+:

Creature del cielo di Peter JAckson trasmesso 1.85 mentre originale è 2.35

I soliti sospetti di Bryan SInger trasmesso in 1.33 :)crybaby2: ) originale è 2.35

Pallottole su Brodway di Woody allen trasmesso in 1.33 originale 1.85

Ora ho regalato tutt ele altre vhs, ma erano decine i film in pan e scan.........:evil5:
 
Io sono stato abbonato a TELE+ dal '99 in avanti e ti posso confermare che è vero che anche li qualche film passava nel formato errato.

Il discorso sta nelle proporzioni, se con T+ era un caso trovarne uno sbagliato con SKY è un caso trovarne uno corretto sui canali 4/3 ed un miracolo trovarne uno su SC-HD :eusa_wall:
 
Dingo 67 ha scritto:
Io sono stato abbonato a TELE+ dal '99 in avanti e ti posso confermare che è vero che anche li qualche film passava nel formato errato.

Il discorso sta nelle proporzioni, se con T+ era un caso trovarne uno sbagliato con SKY è un caso trovarne uno corretto sui canali 4/3 ed un miracolo trovarne uno su SC-HD :eusa_wall:

dai...le proporzioni nn si possono fare...anche xkè sky ha molti + film di tele+...mettendo i film di tele+ e di stream...mi sa che la % sarebbe molto vicino a quella di oggi

OVVIAMENTE QUESTA NON è UNA GIUSTIFICAZIONE
 
Sono daccordo con voi in tutto, rispondevo solo all'utente di prima, purtroppo il pan e scan e un vizio italiano, ricorod ancora la vhs originale di ditretto 13 di Carpenter, il protagonista in macchina con la faccia tagliata a metà.........:crybaby2:
 
Cis arà di sicuro anche in altri paesi, ma qui e qualcosa di assurdo, nn ch elo guardi, ma sul canale disney nn danno un cartone in formato correto manco a pagarlo oro........
 
Burchio ha scritto:
dai...le proporzioni nn si possono fare...anche xkè sky ha molti + film di tele+...mettendo i film di tele+ e di stream...mi sa che la % sarebbe molto vicino a quella di oggi

OVVIAMENTE QUESTA NON è UNA GIUSTIFICAZIONE

Guarda io le proporzioni mi limito a farle con le "prime TV" dove i numeri non sono tanto diversi (Stream aveva si e no 5 prime TV al mese tutte le altre andavano a TELE+ :D ) e con TELE+ tutti i film me li potevo guardare tranquillamente alla "premiere" ora con SKY mi tocca aspettare anche un paio di mesi con il rischio di incaxxazzarmi lo stesso :icon_rolleyes:
 
ronnydaca ha scritto:
Bè, a dire il vero anche su tele+ davano film in pan e scan e non pochi, ve ne posso indicare 3 che ho in vhs proprio da t+:

Io parlo della tele+ sull'analogico (primi anni '90), prima che passasse ai francesi.
Ti assicuro che non pan&scannavano proprio nulla :)
 
per forza davano pochissimi film selezionati...

vbaè tanto star a rimpiangere il vecchio serve a poco bisogna agire sul nuovo...

SKY DATTI UNA SVEGLIATA
 
Burchio ha scritto:
per forza davano pochissimi film selezionati...
vbaè tanto star a rimpiangere il vecchio serve a poco bisogna agire sul nuovo...
SKY DATTI UNA SVEGLIATA

Sì ma che cosa centra? :)
Potevano essere anche 2 filma in croce ma erano in formato originale con tanto di spot in cui spiegavano la loro scelta di quelle enormi bande nere.
Già ma allora il direttore del canale era un appassionato di cinema e non un solo un manager.
Io di dirigenti di Sky (e non solo sky) ne conosco due o tre e ti assicuro che se gli parli di anamorfico ti guardano come se gli avessi parlato della sbiriguda della mantanica di cappotto. :(
 
Sentenza ha scritto:
...con tanto di spot in cui spiegavano la loro scelta di quelle enormi bande nere...
Questo serebbe uno spot veramente importante non quei caxxo di promo che fanno sulla progammazione in arrivo ;)
 
infatti.
E comunque su tele+ mi ricordo di aver visto davvero ben pochi film in formato non corretto, mentre su Sky è all'ordine del giorno, anzi su Sky quelli in formato originale bisogna andarseli a cercare con la pazienza del cercatore d'oro...
senza contare quelli che iniziano in formato corretto, ed appena finiti i titoli di testa ti pugnalano con il pan&scan...
 
ehm scusate se mi intrometto, essendo un pelino abusivo (non ho sky :icon_redface: ), niente siccome mi sto informando, e qui c'e' il top, l'elite, del circolo illuministi pro/contro sky, vorrei capire, almeno x quanto riguarda il cinema, quali sono i difetti e le critiche e gli errori piu' grossolani che commettono quelli di murdoch.


cioe' se qualcuno, gentilmente, potesse fare una piccola lista x farmi capire a cosa andrei in contro, gliene sarei davvero grato: cioe' fatemi capire, soprattutto x quanto riguarda la qualita' , come si vedono sti film su sky.

non so esempi di cose :5eek: ma i canali normali di cinema trasmetto in 4/3? se si voi li guardate in 14/9 o con lo zoom 16/9? sono presenti come sul dtt seghettature, righe diagonali orribili a causa di cio'? il rumore video e' presente o no? cioe' io ho visto i film su mediaset premium, e li ( forse erano in 16/9???) cioe' era il paradiso x me, si vedevano molto bene, senza quei problemi che purtroppo gli schermi plasma/lcd amplificano

cioe' sui pdp sky cinema e' come mediaset premium? meglio? o si riesce a guardare solo sky cinema 16/9? ed i difetti di cinema hd cioe' quali sono? pixelloni? sgranature? ma tipo con ke frequenza ? un film ogni 10 o spesso?

scusatemi davvero e' che sto veramente al buio, e voi sembrare dei leddoni giganteschi ai quali attaccarsi :D

grazie mille x l'aiuto
 
mrwhite ha scritto:
ehm scusate se mi intrometto, essendo un pelino abusivo (non ho sky :icon_redface: ), niente siccome mi sto informando, e qui c'e' il top, l'elite, del circolo illuministi pro/contro sky, vorrei capire, almeno x quanto riguarda il cinema, quali sono i difetti e le critiche e gli errori piu' grossolani che commettono quelli di murdoch.


cioe' se qualcuno, gentilmente, potesse fare una piccola lista x farmi capire a cosa andrei in contro, gliene sarei davvero grato: cioe' fatemi capire, soprattutto x quanto riguarda la qualita' , come si vedono sti film su sky.

non so esempi di cose :5eek: ma i canali normali di cinema trasmetto in 4/3? se si voi li guardate in 14/9 o con lo zoom 16/9? sono presenti come sul dtt seghettature, righe diagonali orribili a causa di cio'? il rumore video e' presente o no? cioe' io ho visto i film su mediaset premium, e li ( forse erano in 16/9???) cioe' era il paradiso x me, si vedevano molto bene, senza quei problemi che purtroppo gli schermi plasma/lcd amplificano

cioe' sui pdp sky cinema e' come mediaset premium? meglio? o si riesce a guardare solo sky cinema 16/9? ed i difetti di cinema hd cioe' quali sono? pixelloni? sgranature? ma tipo con ke frequenza ? un film ogni 10 o spesso?

scusatemi davvero e' che sto veramente al buio, e voi sembrare dei leddoni giganteschi ai quali attaccarsi :D

grazie mille x l'aiuto

x quello che posso rispondere....
DIFETTI E CRITICHE PIù GROSSE DI SKYCINEMA:
qualità in generale non eccellente, ma per quel che ho visto molto superiore al DTT
un solo canale 16/9
mancato rispetto del formato cinematografico originale (sui canali 4/3 è praticamente impossibile vedere un film in 2.35:1 perchè lo tagliuzzano in modo che uno con uno zoom sul 16/9 non vede più le bande nere (quindi diciamo che passa a un 1.85:1)
audio dolby digital solo per la lingua italiana
multiprogrammazione da migliorare (le novità vengono riprodotte alla nausea per poi scomparire quasi per sempre)

in definitiva a una distanza del tv ragionevole i difetti video non sono così grossi. e i pixelloni non sono poi così frequenti.

le altre cose nn posso commentarle perchè non ho HD e tv 16/9...

cmq un consiglio...se hai cmq intenzione di abbonarti anche per altri motivi (serie tv, documentari ecc ecc) fai un abbonamento a solo MONDOSKY e sky ti da la completa visione di tutti gli altri pacchetti per 15 giorni. in quel modo verifichi come si comporta sky di persona.
oppure se sei fortunato e trovi un negozio dove fanno vedere skycinema valuti da lì
 
dopo varie insistenze e sollecitazioni perchè prenda posizione in merito alla nostra esasperazione da "formato non rispettato", e facendogli presente la polemica che divampa sul suo guestbook, ieri ho ricevuto questo messaggio da Canova su un mio spazio di Skylife:
messaggio inviato da Gianni Canova ha scritto:
Risponderò presto, tranquillo.
Già il fatto di aver aperto il mio spazio alla polemica è una risposta implicita, e una presa di posizione. Ma vorrei lasciar ancora un po' spazio a voi, per vedere se qualcun altro interviene (in fondo il dibattito è limitato a un numero ancora molto esiguo di utenti, mi piacerebbe che fossero molti di più). Tempo una settimana e interverrò comunque personalmente nel mio guestbook. Promesso.
Gc
Insomma, qualcuno ci legge, però la critica che sembrano farci è che, a quanto pare, siamo un "numero ancora molto esiguo" che protesta.
Quindi ragazzi fatevi sotto, non mollate la presa. Il sito è Skylife, lo spazio quello del Canova. Scrivete, scrivete, scrivete. Chi ha altri riferimenti, altri recapiti, li comunichi.
Sempre in maniera civile, come abbiamo sempre fatto, ma unrelentless, senza dare tregua sulla questione dei formati.
 
Ultima modifica:
Sto notando che è da qualche settimana che i film della 01 e della fox, sia su primafila che su skycinema, passano in 2.35:1 anche sui canali 4/3...i film eagle, warner e sony in 2.35:1 solo sui canali 16/9, mentre buenavista e universal niente formato originale su nessun canale!

ho notato invece che il canale AXN è inguardabile, pan&scan su tutti i film, tutti a 1.33:1...incredibile! Volevo scrivergli ma non ho trovato la mail sul loro sito...
 
Indietro
Alto Basso