**importante Spesso Il Difetto Sta Nel Decoder**

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no no lascia perdere anche noi siamo gente comune

quando alla presa ci sono 55 dbuV senza errori sullo strumento ,l' lcd di prova ti da 100% di segnale mentre il decoder da 19 euro (cinese sicuramente) non lo aggancia NEMMENO sai quante smadonnate si fa l'antennista e l'utente.

se volete un consiglio ci sono i decoder della thomson che sono eccezzionali davvero l'ho consigliato ad una persona a giugno e da allora mi dice quando lo incontro che non ha MAI avuto uno squadrettamento ;) ;)

easysat ha scritto:
scrivo per la gente comune....
Immagginavo avresti risposto così.
Ogno volta che ti viene chiesto di iserire i dati principali del digitale,BER e MER, affermi che la gente comune non li capisce.
Bene, io non sono certo antennista e ti chiedo di inserirli per me o gente come me!
Poi scusa siamo su DTT-Discussioni Tecniche, posto più indicato di questo per inserire dati non ce ne sono.:eusa_whistle:

Ah, un' ultima cosa: sei antennista di professione??:eusa_think:

elettrodoc ha scritto:
Immagginavo avresti risposto così.
Ogno volta che ti viene chiesto di iserire i dati principali del digitale,BER e MER, affermi che la gente comune non li capisce.
Bene, io non sono certo antennista e ti chiedo di inserirli per me o gente come me!
Poi scusa siamo su DTT-Discussioni Tecniche, posto più indicato di questo per inserire dati non ce ne sono.:eusa_whistle:

Ah, un' ultima cosa: sei antennista di professione??:eusa_think:

se facessi solo antenne finirei sotto un ponte (si guadagna pochissimo)

lo faccio come secondo lavoro ho fatto un corso ad arezzo e prima di fare il corso ai tempi dell'analogico cmq facevo impianti sempre a regola d'arte rispettando le norme basilari (in analogico i tuner erano completamente diversi e non si arriva mai alla disperazione dell'utente)

cmq tornando al ber

ber e-7 e mer intorno i 29 db (il decoder funzionante in questi casi da valori buoni/ottimi)

Ok, ma ci puoi dire questi benedetti BER e MER e soprattutto che strumento usi?

Non è che percaso il tuo strumento è il tv da 9 pollici che ti porti dietro??:eusa_think: :eusa_whistle:

Perchè mi domando una cosa: se uno ha uno srumento professionale, con il quale è sicuro dei rilievi fatti e sa che è affidabile, a cosa serve portare un tv dietro??:eusa_think:

P.S. Ho visto che hai integrato la risposta mentre scrivevo.
Dunque hai un BER -7, prima ho dopo viterbi?

lo strumento che uso mi riporta solo i dati principali

dbuV
ber
mer
grafico

modulazione (costellazione)
intervallo
fec

lcd lo porto per vedere

lo strumento non fa vedere i canali solo i dati tecnici

inoltre me lo porto dietro in modo anche da valutare in maniera pratica e meno tecnica il segnale (l'lcd mi sta aiutando a far eliminare decoder difettosi)al momento i peggiori sono gli mpman economici (penso siano cinesi)

elettrodoc ha scritto:
Ok, ma ci puoi dire questi benedetti BER e MER e soprattutto che strumento usi?

Non è che percaso il tuo strumento è il tv da 9 pollici che ti porti dietro??:eusa_think: :eusa_whistle:

Perchè mi domando una cosa: se uno ha uno srumento professionale, con il quale è sicuro dei rilievi fatti e sa che è affidabile, a cosa serve portare un tv dietro??:eusa_think:

P.S. Ho visto che hai integrato la risposta mentre scrivevo.
Dunque hai un BER -7, prima ho dopo viterbi?

lo strumento mi dice solo da E3 ad E7 (penso faccia un calcolo di media non saprei) è uno strumento consigliatomi al corso (+ che sufficente)

easysat ha scritto:
lo strumento che uso mi riporta solo i dati principali

Quindi qual' è? Marca e modello--:evil5:

inoltre me lo porto dietro in modo anche da valutare in maniera pratica e meno tecnica il segnale (l'lcd mi sta aiutando a far eliminare decoder difettosi)al momento i peggiori sono gli mpman economici (penso siano cinesi)
Quindi ti affidi maggiormente al tv??

easysat ha scritto:
se facessi solo antenne finirei sotto un ponte (si guadagna pochissimo)

Come !?
Ed io che mi volevo mettere in questo indirizzo :)

Perché si guadagna poco ?
mi sembra un guadagno "normale" e tra l' altro come lavoro è abbastanza tranquillo e semplice , specialmente se abiti in zone giuste
Per giuste, intendo che ci siano alcune difficoltà da risolvere altrimenti non hanno bisogno di te. ( ma non troppe difficoltà... :) )

Sono i fontanieri e gli elettricisti che guadagnano,sistemi di videosorveglianza allarmi cancelli automatici ma devi capitare in una ditta buona

con le antenne non si diventa ricchi

una chicca che volevo dare sperando di non venir massacrato da altri utenti

quando scendete i cavi dalle antenne dal palo esponeteli a nord (il sole non li prende perchè vengono ombreggiati dal palo stesso)durano qualche anno in + ;)

easysat ha scritto:
lo strumento mi dice solo da E3 ad E7 (penso faccia un calcolo di media non saprei) è uno strumento consigliatomi al corso (+ che sufficente)

Visto che non sai neanche se il BER è indicato prima o dopo, ma io credo che il tuo "strumento" faccia una specie di calcolo, come fanno tanti pseudomomisuratori, e visto che dopo tante sollecitazioni non hai ancora indicato marca e modello, mi viene da dubitare che il tuo strumento sia qualcosa di cinese come i decoder che vai in giro a cambiare.

Come si dice: a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina...

ma quale strumento cinese ma scherzi

io non vendo decoder (consiglio solo)

cerco solo di fare il possibile

mamma mia che malizia che avete

assurdo

non mi affido al tv portatile lo uso solo per vedere la resa finale

sono allibito

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

non aggiungo altro

easysat ha scritto:
ma quale strumento cinese ma scherzi

Quindi qual'è? Ma ogni volta ti dobbiamo pregare per scrivere qualcosa di concreto per avere basi su cui ragionare??

E' questo tuo atteggiamento, oltre ad altre cose, che ti fa diventare poco credibile, esprimendo concetti su cui non si può creare un dialogo costruttivo.

easysat ha scritto:
debole ma sopra soglia di parecchio

52,55 dbuV senza errori alla presa è debole???

NON FATE VOI DISINFOMAZIONE modificate anche le risposte perchè molti utenti si potrebbero confondere.

ho scritto

" sullo strumento alla presa erano i + deboli "

+ DEBOLI NON SIGNIFICA CHE SONO SOTTO IL 47 DBUV

OPPURE ERCOLINO CANCELLA TUTTO LASCIA SOLO L'INIZIO

Il livello non è importante, molto probabilmente non hai un buon "campo" in antenna, e C/N e Eb/N0 (soprattutto quest'ultimo) è risicato. Inoltre si aggiunge che l'apparato cinese è di scarsa fattura, per cui la "cifra di rumore" introdotta dallo stesso sarà alta (oltre 10 dB), quindi avrai la necessità, per quel decoder, di avere un C/N o Eb/N0 molto più alto per farlo funzionare. ;)

non hai letto i vari insulti precedenti ;)

i decoder scarsi scarsi non hai idea quello che combinano altro che 45dbuV non gliene bastanno nemmeno 55dbuV a correzzione errori poi NON NE PARLIAMO!!!

buona giornata

Anche a me è capitato avere dei decoder difettosi, ma è bastato fare l'aggiornamento e tutto si risolveva (es. un MIVAR M1 dopo decine di sintonizzazioni, sia manuali che automatiche, non voleva agganciare il 49, ma, aggiornandolo tramite chiavetta, siamo riusciti a vedere questo benedetto 49):D

easysat ha scritto:
http://www.emitor.se/extra/pod/?id=...ion=pod_show&navid=89&do=show_prod&prod_id=59

basta mò con le domande alle 15.30 devo uscire di nuovo ed adesso devo riposare

il ber va letto facendo la media tra i valori (al corso ci hanno spiegato tante altre cose)

se sei così interessato vatti a fare un corso non massacrarmi i maro..

Quello strumento mostra sia il pre che il post Viterbi. Non so cosa ti hanno spiegato al corso (o cosa hai capito tu) ma non si deve fare alcuna media. Il valore importante è il BER pre Viterbi, quello post non serve a molto dato che potresti trovarti al limite dello sgancio ma avere comunque un post a E-7 solo perchè la correzione Viterbi riesce per miracolo a correggere. Il pre non deve MAI essere peggio di qualche unità E-2, anzi dovrebbe essere almeno E-3.
Che il segnale non sia buono lo testimonia comunque il Mer di solo 28 dB, e comunque sarebbe da verificare il Noise Margin e la presenza di echi.

Io ti ho risposto educatamente, facciamo che non mi capiti di leggere insulti come ad altri. Dalle mie parti si dice "uomo avvisato mezzo salvato"....

il decoder come anche per le antenne la qualità è importante .
stesso discorso per chi monta antenne cinesi.
da qui a dire che risolvi solo con il decoder ne passa .
in caso di propagazioni (segnali fuori intervallo anche di -20) il decoder di qualità ti regala qualche minuto di visione in piu' ... ma bona li...:crybaby2:
dopo in giro c'è di tutto ! sta a noi acquistare marchi affidabili
ciao

ps. molte persone si sono girate l'antenna da soli (parlo della mia città Ferrara ) dicendo vedo tutto .... sono spostati anche di 25° rispetto al mio puntamento (strumentale)
ok vedono , vedono perchè nel Dtt fino a quando sei al limite di questo famoso intervallo hai una visione perfetta . ma basta un niente per non vedere niente ..
con il digitale in modo approssimativo non fai niente.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso