Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gli lnb consumer, non vengono testati ad ogni esemplare (come quelli professionali), ma a campioni... poi le cifre di rumore indicate in quelli professionali sono i valori massimi che si possono verificare in tutta la gamma di frequenza.... mentre quelli consumer sono espressi quelli tipici, il più basso possibile nell'arco della frequenza ricevibile,individuato nei campioni testati... anche i blasonati invacom, spacciati per professionali e certificati, non sono altro che lnb consumer
e dunque quali sarebbero gli LNB professionali?
di quali marche?
@mardergri, cerca anche i norsat.... però non ti spaventare quando vedi il prezzo![]()
e manca una parte che dovrebbe fare da guida d'onda e convogliare i segnali all'lnb ... almeno credo.
Strano,di solito l'uscita SCR è più amplificata rispetto alla legacy ,dovrebbe essere il contrario,io con l'uscita legacy in antenna ho valori di segnale che diminuiscono man mano che aumenta la frequenza e lo riscontro in modo più accentuato anche al decoder con quasi 30 metri di cavo,in SCR invece mi ritrovo al decoder segnali più alti anche con la porta 4 che è la più alta come frequenza, questo perché appunto in SCR c'è più amplificazione,se sbaglio qualcuno mi corregga.Alla fine quando l'LNB SCR mi lascia, conviene andare sulla prima marca strana che capita (come adesso) o qualcosa di meglio?
L'uso principale è su Hotbird sia in SCR che in legacy ma avendo il motorizzato, non sarebbe male se fosse più sensibile sui satelliti deboli. Ma immagino che l'LNB scadente vada meglio su Hotbird, quello semiprofessionale e' meglio sui sat deboli ma potrebbe creare maggiori problemi di saturazione su Hotbird. Forse conviene stare su un LNB cinese ma rimarchiato dagli italiani, Fracarro, Emmeesse... magari di quelli LTE free.
Con l'LNB attuale avevo saturazione sulla legacy (risolto allungando il cavo), collegando il decoder in SCR non avevo saturazione e le barre segnale sono più alte che su legacy. Sulla legacy dopo che ho allungato il cavo, la ricezione pare migliore anche sui sat deboli. I decoder comuni come Tivusat e Sky invece sono meno soggetti a saturazione.