• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Improvviso abbassamento qualità segnale digitale terrestre

Ti ringrazio per l'aiuto, sono riuscito a fare una foto migliore e penso di aver capito quale sia il problema. C'è una parte del antenna che sembra penzoli, prima non era così, quel pezzo era fissato al antenna. Ora ti mando la foto.
https://postimg.cc/HVr9V66F
 
Qualcosa deve essere caduto sopra quelle antenne che hanno detto "Ci arrendiamo"!

Dipoli penzoloni, dipoli ed elementi parassiti piegati, riflettore mancante...


Non capisco come mai un'amplificatore da 18dB per due prese:

Prendi un'antenna nuova e splitta il segnale con un PA2 verificando che le prese siano dirette.
 
Vedo su OTGTV che la tua zona riceve da 3 direzioni e se vuoi ricevere tutti i mux ti ci vorrano 3 antenne e una digitale programmabile.

Fai delle foto ad impianti nuovi nella tua zona così da capire l'effettiva necessità.
 
Da dove ricevi? Non lo vedo scritto da nessuna parte nonostante qualcuno ha già decretato che ci vogliono 3 antenne....
 
Da Uboldo provincia di Varese, l'ho scritto nel primo messaggio mi sembra. Una domanda, ho visto che qui dove abito io alcuni case hanno installato una sola antenna, perché dovrei installare tre antenne? buon Natale a tutti
 
😱 mi stupisco che veda ancora qualcosa... Gli impianti d'antenna fatti almeno 30 anni fa per l'analogico ogni tanto sarebbero da cambiare....
 
Da Uboldo provincia di Varese, l'ho scritto nel primo messaggio mi sembra. Una domanda, ho visto che qui dove abito io alcuni case hanno installato una sola antenna, perché dovrei installare tre antenne? buon Natale a tutti

Dipende se vuoi ricevere tutti i mux o se di qualcuno ne puoi fare a meno.

Consulta la tua lista OTGTV di riferimento:

https://www.otgtv.it/lista.php?code=VADR&posto=Uboldo

A meno di ripetitori locali non in lista, da Valcava mancherebbero RAI A e MR04 che dovresti ricevere invece da Campo de Fiori dove ci sono tutti i RAI e quindi alcuni sarebbero in doppio, e il 3D-Free da Penice.
 
Concordo con chi afferma che potresti non ricevere qualche rai da Valcava. L'ideale sarebbe munirti di muna nuova e buona antenna UHF e provarla con uno spezzone di uuna decina di metri di buon cavo sintonizzando di volta in volta e controllando cosa e come ricevi da ogni direzione. Altrimenti ti occorrono 2 UHF e una centralina anche autoprogrammante da palo con la quale potrai ricevere da piu' direzioni senza conflitti e con una buona selettività.
 
Ciao a tutti, sono riuscito a salire sul tetto per vedere come era messa l'antenna. Allora, ad alcuni cavi si vedeva la treccia, quindi abbiamo passato il nastro isolante. Abbiamo rimesso in posizione il dipolo. Abbiamo sistemato il riflettere staccato alla prima antenna , invece il riflettere della seconda antenne non l'abbiamo trovato. Attacchiamo l'antenna e tutti i canali Mediaset vanno benissimo, e anche gli altri vanno bene. Gli unici che vanno a scatti ancora sono rai1/rai2/Rai 3 , invece dove non c'è proprio segnale sono i canali Rai Premium /movie e la7. Per il resto tutti gli altri funzionano. Potrebbe essere il riflettere mancante a creare questi problemi? Grazie
 
Ciao a tutti, sono riuscito a salire sul tetto per vedere come era messa l'antenna. Allora, ad alcuni cavi si vedeva la treccia, quindi abbiamo passato il nastro isolante. Abbiamo rimesso in posizione il dipolo. Abbiamo sistemato il riflettere staccato alla prima antenna , invece il riflettere della seconda antenne non l'abbiamo trovato. Attacchiamo l'antenna e tutti i canali Mediaset vanno benissimo, e anche gli altri vanno bene. Gli unici che vanno a scatti ancora sono rai1/rai2/Rai 3 , invece dove non c'è proprio segnale sono i canali Rai Premium /movie e la7. Per il resto tutti gli altri funzionano. Potrebbe essere il riflettere mancante a creare questi problemi? Grazie

Dovresti collegare le antenne, una alla volta direttamente al tv.

Magari quella senza riflettore cambiala direttamente.
 
È tutto marcio, vuoi fargli perdere tempo ?....Bisogna ricominciare da zero: antenna uhf nuova e misure verso tutte le direzioni, soltanto dopo si potrà dire qualcosa.
 
...a domanda, ho risposto.

Che poi il cavo e altro vada cambiato penso che Oresti01 lo abbia capito da se.
 
Ti ringrazio per l'aiuto, sono riuscito a fare una foto migliore e penso di aver capito quale sia il problema. C'è una parte del antenna che sembra penzoli, prima non era così, quel pezzo era fissato al antenna. Ora ti mando la foto.
https://postimg.cc/HVr9V66F
Dalle foto si vede bene che anche il dipolo di quella sotto è tutto strapazzato e mancano pezzi di riflettore. Le antenne sembrano anche di banda 5 e una di 4 , forse sarà la prospettiva della foto....
Il miscelatore è marcio come del resto le antenne. Il nastro sui cavi marci fa ristagno di acqua e trattiene umidità.
Bisogna sostituire tutto , altrimenti non avrai mai una ricezione stabile il che significa che oggi vedi qualcosa e domani la situazione cambia in funzione del tempo e della propagazione dei segnali.
 
Indietro
Alto Basso