In arrivo mtv hd e altri canali nella sezione 100 a partire da ottobre

Comedy Central è in italia quasi un canale locale, in altri paesi è il canale di punta per quanto riguarda il comedy.
Quindi non mi stupirei se domani tornasse ad utilizzare il bianco e nero e il 4:3.
Ora ha perso anche Made in sud. Figuriamose.
A questo punto sarei contento se lo acquistasse o sky o fox...anche se non brillano di certo per serie tv ultimamente...(parere personale).

Comedy Central è in italia quasi un canale locale, in altri paesi è il canale di punta per quanto riguarda il comedy.
Quindi non mi stupirei se domani tornasse ad utilizzare il bianco e nero e il 4:3.
Ora ha perso anche Made in sud. Figuriamose.
A questo punto sarei contento se lo acquistasse o sky o fox...anche se non brillano di certo per serie tv ultimamente...(parere personale).
Pare assurdo ciò, da un canale a pagamento gestito da una grande compagnia con un marchio che in tutti i paesi ha programmi di qualità; e pensare che negli anni è pure peggiorato, ora manco cose come South Park che sono molto seguite sono ben valutate, pare che si stiano uccidendo da soli.. pare un canale da DTT, anche se a essere sinceri tanti canali DTT sono meglio di questo (e anche di AXN, Diva ecc.)..

Scusami ma quali sarebbero questi canali principali che mancano in HD? AxnSci-Fi; Animal Platen; Dove e poi?

Ci sono una marea di canali da portare in HD. Dal 500 in poi ne è pieno zeppo e probabilmente, molti canali, anche delle aree precedenti (come Babel e La3), non saranno mai convertiti. Per quel che mi riguarda, sarebbero "urgenti" da convertire in HD AXN Sci-Fi, Horror Channel e Animal Planet (quest'ultimo da portare assolutamente anche in 16:9). Per i contenuti che portano, non possono non trasmettere in alta definizione. Un canale sulla fantascienza senza l'HD nel 2013 è alquanto degradante.
Successivamente, porterei in HD anche i vari +1 e +2 delle zone 100 e 400 (solo quelli che hanno il canale principale in HD). I canali dotati di timeshift sono generalmente i più visti ed è giusto che siano quindi nel miglior formato a disposizione.
Quando poi i tempi saranno maturi per la soppressione dei doppioni SD dei grandi canali, darei un timeshift +1 a tutta l'area 300 e 400.

Comedy Center è gestito da La7
È Comedy Central, e comunque non è gestito da La7 ma ora è gestito esclusivamente da MTV Italia, fino a poco tempo fa da una divisione tra MTV e Telecom Media (che gestisce La7), ma mai esclusivamente da La7; ora che Telecom è andata MTV potrebbe voler finalmente modificare l'immagine pacchiana (e non parlo tanto di grafiche) che il canale ha adesso.. speriamo

Dal 500 in poi ne è pieno zeppo e probabilmente, molti canali
Immagino gli italiani interessati ai canali esteri in HD

Per quel che mi riguarda, sarebbero "urgenti" da convertire in HD AXN Sci-Fi, Horror Channel e Animal Planet (quest'ultimo da portare assolutamente anche in 16:9). Successivamente, porterei in HD anche i vari +1 e +2 delle zone 100 e 400 (solo quelli che hanno il canale principale in HD).
In poche parole hai detto la stessa cosa che ho scritto io....oltre a quei tre canali in HD poi devono arrivare i canali +1 e +2 di Fox

L'HD a MTV è un contentino dato da Sky per spegnere le tante poleniche sullo spostamento dal 108 al 121...

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Nei canali free stranieri, quelli che per intenderci partono dal canale 9600 in poi, ci sono 4 canali in HD tra cui ARTE HD. Siccome esiste il divieto di registrazione per tutti quei canali stranieri che non rientrano nella numerazione Sky, spero che mi/ci faranno il favore di inserirlo in qualche canale delle zona 500.

Inserirei MTV-HD anche nella numerazione 700 come doppione, se non proprio lasciandoli li, ma ormai è resa pubblica la notizia della nuova posizione 121.

Al momento:
700 SKYRADIO SC ATTIVA 12673V-29900-5/6
701 SKYMUSIC MUSICA-SKYFAMIGLIA 11219H-29900-5/6
703 W MUSIC BOX MUSICA-SKYFAMIGLIA 12673V-29900-5/6
704 W MTV HITS MUSICA-SKYFAMIGLIA 12054H-29900-5/6
705 MTV CLASSIC MUSICA-SKYFAMIGLIA 11355V-29900-5/6
706 W MTV ROCKS MUSICA-SKYFAMIGLIA 12054H-29900-5/6
707 W MTV DANCE MUSICA-SKYFAMIGLIA 11355V-29900-5/6
708 W MTV MUSIC SC ATTIVA/SCADUTA 11355V-29900-5/6
710 W MTV LIVE HD MUSICA-SKYFAMIGLIA HD 11075V-27500-3/4

diventando:
700 SKYRADIO SC ATTIVA 12673V-29900-5/6
701 SKYMUSIC MUSICA-SKYFAMIGLIA 11219H-29900-5/6
702 W MUSIC BOX MUSICA-SKYFAMIGLIA 12673V-29900-5/6
703 MTV HD
704 W MTV HITS MUSICA-SKYFAMIGLIA 12054H-29900-5/6
705 MTV CLASSIC MUSICA-SKYFAMIGLIA 11355V-29900-5/6
706 W MTV ROCKS MUSICA-SKYFAMIGLIA 12054H-29900-5/6
707 W MTV DANCE MUSICA-SKYFAMIGLIA 11355V-29900-5/6
708 W MTV MUSIC SC ATTIVA/SCADUTA 11355V-29900-5/6
710 W MTV LIVE HD MUSICA-SKYFAMIGLIA HD 11075V-27500-3/4

MTV non trasmette più musica, la maggior parte dei suoi programmi è fatta di programmi, serietv e film che senso avrebbe inserirlo nei 700?

MTV non trasmette più musica, la maggior parte dei suoi programmi è fatta di programmi, serietv e film che senso avrebbe inserirlo nei 700?
Nessuno.. tant'è che s'è spostato nella sezione intrattenimento pure nell'EPG di Sky UK e d'altre piattaforme europee..

Immagino gli italiani interessati ai canali esteri in HD

Dal 500 in poi non significa solo area News, ma anche Bambini e Musica. Tralascio Altri Canali per ovvie ragioni :D

Nei canali free stranieri, quelli che per intenderci partono dal canale 9600 in poi, ci sono 4 canali in HD tra cui ARTE HD. Siccome esiste il divieto di registrazione per tutti quei canali stranieri che non rientrano nella numerazione Sky, spero che mi/ci faranno il favore di inserirlo in qualche canale delle zona 500.

Arte c'è già nell'area 400, ma è in versione SD. Se come dice Max (e come spero io), i canali Lifestyle verrano tolti da tale zona, non è escluso che Arte in HD possa entrare in numerazione. E non mi sentirei di escludere nemmeno il possibile approdo di altri canali doc in chiaro, come RT Doc, RTG e Al Jazeera Documentary. E chissà Russia Today (RT), presente nell'area 500 in SD, ma nell'area 9600 in HD.

Toglietemi una curiosità, ma perchè RTL II è in numerazione e RTL no? Nell'area 9600 ci sono entrambi, però non capisco perchè in quella 500 no.

Difficile che succeda a breve. Stando ai dati ufficiali recentemente diffusi da 21cf, quasi 1/3 dei clienti Sky Italia non hanno l'HD. Su un totale di 4.8 milioni di abbonati, sono 1.600.000 di clienti. Poniamo che solo un milione di essi abbiano effettivamente un decoder SD, e che a Sky la sostituzione di un decoder, tra materiale, logistica e spedizione costi 50 Euro (probabilmente una stima conservativa)? Significa un investimento di almeno 50 milioni di Euro nella migliore delle ipotesi. Senza contare le spese di sviluppo e qualificazione software, perché passando tutti i canali in HD dovrebbero inventarsi qualche altro modo per inibire la visione in alta definizione ai clienti che non hanno sottoscritto l'opzione, disattivando la porta HDMI o limitandone la risoluzione, funzioni attualmente non implementate, visto che allo stato attuale è sufficiente disabilitare i diritti di visione per i canali del pacchetto HD.

Quasi metà degli abbonati, stando agli stessi dati ufficiali.

Diciamo che è un investimento di centomilioni. Ma tra le quote di accantonamento c'e' una parte per la sostituzione dei decoder che sono di proprieta' sky e che sono da sostituire ogni 7/10 anni (io fina ad ora ho cambiato Telepiu GoldBox -->SKY normale --> SKYHD -->My SKYHD --> 3 sostituzioni -->MySkyHDondemand quasi ogni 18 mesi.

Pero' si risparmierebbe una duplicazione di canali. che occupano banda.

Dovrebbe togliere la spesa di 5 euro per i pacchetti minimi per l'HD.

puntando sul fatto che possono usare i 5 euro per estendere l'abbonamento

Indietro
Alto Basso