in arrivo powertech dg 380

smeraldo

Digital-Forum Master
allora amici, apro in anticipo questo thread, tra oggi e domani arriverà il rotore...lo aprò in anticipo perché tanto non avendone mai montato uno (seppur ho letto la guida di kaktus che ringrazio) sicuramente qualche problema uscirà :D

volevo montare il rotore su una mia parabola 100 x 110, ma alla fine ho desistito...troppo grande sia per effetti estetici che per querstioni logistiche....dovevo saldare o zancare un palo ecc....

ho deciso di mettere una 85 cm, abitando io al centro sud dovrei togliermi comunque qualche soddisfazione (parlando da calciofilo)

ieri sono andatoa comprare questo da mettere sulla ringhiera:

Uploaded with ImageShack.us

se non va bene ditemelo che vado a cambiarlo e prendo il paletto a L e vedo di mettercelo in qualche modo attaccato alla ringhiera.

poi, volevo prendere un satfinde quelli con la lancetta e potenziomentro, quelli che fischiano :D ma volevano 19 euro...e l'ho lasciato li, quindi dovrò mettermi col decoder a centrare il miglior sengale...speriamo sia la stessa cosa...

per adesso sembra essere tutto, grazie per l'attenzione ;)

Il Dg 380 io lo riportato al negoziante perchè era rotto.
Per un buon ancoraggio devi avere un palo minimo da 50 mm meglio se è da 60 mm poi quando arriva prova subito se con i pulsanti sotto , il motore si muove sia verso est che verso ovest (il mio non si muoveva verso ovest).
Poi seguendo la guida di KaKtus non dovresti avere grandi problemi.

In giro pero' la maggior parte degli users usano questi paletti più piccoli su parabole piccole quindi credo e spero che vada bene, poi la mia zona è ventilata pochissimo giusto quando ci sono i temporali

Si il Dg 380 stringe anche un palo da 40 mm , ma la dentatura non prende tutta .
Prova e testa la stabilità meccanica.
Buon divertimento.

al limite ci metto un po' di spessore....ci aggiorniamo quando arriva, speriamo bene ;)

Allora, stamane ho montato il tutto, a me sembra tutto perfettamente anche perché ho seguito la guida di Kaktus. Ovviamente con la sfoga che mi ritrovo qualche inconveniente doveva esserci.... Parabola 85 cm decoder azbox élite hd, il rotore risponde benissimo ai comandi del decoder, spazia velocemente da un sta all'altro. Nel setup ho impostato le mie coordinate. Il problema? Ho scarso segnale, ho provato anche con un cavo diretto dalla parabola (montata ex novo da me) ma nulla risultato sempre lo stesso. Prendendo come riferimento hotbird riesco ad avere anche 100% di potenza segnale ma la qualità mai oltre il 45% eppure sono stato a giocare muovendo a est ovest e nord sud la parabola millimetro x millimetro con tv e decoder accanto alla parabola. Ma niente :eusa_wall: L'LNB pure ho provato a farlo scorrere avanti e dietro (si tratta di un inverto bianco che ha 4 o 5 anni)... Consigli?

Ultima modifica:
Ma quando avevi la parabola da 85 cm senza motore la qualità su hotbird era di ?
Hai cambiato posto alla parabola?

Allora questa parabola la usavo fino all'anno scorso, poi mi sono collegato a quella condominiale e questa l'ho dismessa. Il cavo dell'lnb l'ho collegato all'ingresso lnb del rotore mentre all'ingresso rec ho collegato il cavo che va al decoder. Giusto? Ah la parabola l'ho messa piu a sud possibile pu tanfo con la bussola, si trova nella stessa posizione di quella condominiale solo un piano piu giù e non ho alcun palazzo o albero davanti

(Il cavo dell'lnb l'ho collegato all'ingresso lnb del rotore mentre all'ingresso rec ho collegato il cavo che va al decoder) il collegameno è giusto .
Bisogna che rivedi con calma il puntamento .
Ma la tua longitudine quale è?
Prova il tutto con la 100 cm che hai per me è il sistema migliore.

No la 100 no è troppo grande ho paura che casca o mi dia problemi....Eppoi anche con cavo diretto senza passare per il rotore non ho segnale, oltre al fatto che dalle mie parti bastano ed avanzano le 60 cm per hotbird...latitudine 41 e longitudine 13 Quando torno a casa provo a cambiare lnb

Ok fai la prova del lnb.
Poi per stare tranquillo con la 100 cm puoi mettere anche una catena di sicurezza.

No guarda non puoi capire che ci ho messo x Montella smontrla z mettere altra parabola proprio no. Niente da fare nemmeno con altro lnb ho qualità, il cavo è lo stesso che ho usato fino a ieri... Mah. Credo che l'unica sia chiamare chi questo lo fa tutti i giorni per mestiere.. Se qualcuno è di Cassino e limitrofi e vuole aiutarmi è ben accolto

smeraldo ha scritto:
Allora questa parabola la usavo fino all'anno scorso
(scusami, ma visto come sono andate le cose e l'intenzione di rivolgerti ad un professionista, la domanda nasce spontanea :D )l'avevi montata tu? :eusa_think:

ciao

FOXBAT ha scritto:
(scusami, ma visto come sono andate le cose e l'intenzione di rivolgerti ad un professionista, la domanda nasce spontanea :D )l'avevi montata tu? :eusa_think:

ciao
si!

allora la cosa non si spiega :eusa_think: deve essere qualche fesseria :eusa_think: l'unica cosa per ora che mi viene in mente se hai segnale ma non qualità e che il cavo sia "strozzato" da qualche parte o fa qualche curva ad angolo retto (da evitare) o il decoder che improvvisamente da i numeri :eusa_think: altrimenti la foga di montare il motore ti ha giocato un brutto scherzo, ti sei magari innervosito e sei entrato un po' nel pallone...

Non demordere "la calma è la virtù dei forti".
Controlla :elevazione e azimut parabola e elevazione staffa motore (dishpointer.com)
Controlla che il palo sia in bolla da tutte e 2 le parti
Controlla che lnb sia al centro del supporto.
Controlla il decoder e tutte le varie impostazioni alimentazione lnb attiva polarizzazione auto ecc.
Controlla il cavo coassiale che non sia rovinato ecc.
Prova anche a cambiare decoder se ne hai uno di riserva.
Metti lo staffaggio della parabola a 0 gradi sul rotore
Facci sapere.

Purtroppo a me manca questo dono...della pazienza... E sinceramente io credo di aver fatto tutto quello che era nelle mie possibilità, il palo a livello c'è, ecc. Di sicuro qualcosa sarà sbagliato, domani chiamo un mio conoscente che lavora per sky spero sia in grado di rimettere tutto a posto, spenderò 20 euro di chiamata + cavo + il solito lnb nuovo che mi appioppa ogni volta che lo chiamo...ed ecco che se ne va' un'altra 50 euro :(

Indietro
Alto Basso