In arrivo Retemia sul digitale terrestre?

Io la ricordo, sebbene fossi piccolo, trasmetteva anche a Roma. Mi pare che il tizio in questione, vendesse residenze estive, probabilmente realizzate da una sua ditta, se non lo confondo con qualcun'altro... :)

Poi li si esagerò con i deliri di PrimoMercato: l'editore, Mendella, voleva usare Retemia come "canale" per vendere case in Romania... case che poi si scoprì non esistevano! Così finì in prigione e Retemia fallì, da lì il marchio fece tanti giri (per un periodo fu del gruppo Profit) finché, alla fine, le frequenze se le pappò Mediaset... il marchio credevo l'avesse HSE, boh l'avranno ri-venduto :eusa_think:

Ah, grazie mi hai confermato un mio sbiadito ricordo, ma allora ricordavo quasi del tutto bene... :)

Il grande Roberto detto il Baffo trasmetteva le sue televendite su Rete Mia e anche la Wanna ci andava con le sue televendite. Speriamo in un nuovo ritorno, ma su campo Nazionale ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oh mamma, due pezzi da 90, entrambi pregiudicati...la tv degli onesti!

magari sarebbe la più interessante, ma non probabile, quei marchi sono registrati.

Beh anche Retemia era, ovviamente, un marchio registrato ed è stato, evidentemente venduto dal proprietario lo stesso potrebbe accadere con VideoMusic volendo...
So che l'archivio era finito nelle mani di MTV / Viacom non so se il marchio sia rimasto a Telecom o no o se avevano ceduto a MTV anche il marchio.

Nel dominio del sito viene fuori questo:

Registrant
Organization: Jublaeum associazione culturale
Address: Via delle Pierone Traversa 1, 70/Z
LUCCA
55100
LU
IT
Created: 2015-01-23 11:25:08
Last Update: 2015-01-23 11:25:08

Admin Contact
Name: Giovanni Ezio Lucchesi
Organization: Jublaeum associazione culturale
Address: via delle pierone traversa 1, 70/Z
LUCCA
55100
LU
IT
Created: 2015-01-23 11:25:08
Last Update: 2015-01-23 11:25:08

Lucchesi, è uno dei soci, che sta cercando di riportare in vita ReteMia, è un utente del gruppo Facebook di Firenzemedia.com, e non dà per scontato di riuscirci....

Me la ricordo bene. Da me trasmetteva sulla frequenza Uhf 43.
Vedo che il marchio è lo stesso.

Se andate su youtube ce la storia video di retemia

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si ReteMia nacque con raccolta di soldi da persone in modo un po anomalo di società che chiuse proprio per mancanza di trasparenza e fu liquidata. Trasmetteva televendite e cartomanzia. Nacque pubblicizzandosi su altre tv

inviato con Tapatalk

Si ReteMia nacque con raccolta di soldi da persone in modo un po anomalo di società che chiuse proprio per mancanza di trasparenza e fu liquidata. Trasmetteva televendite e cartomanzia. Nacque pubblicizzandosi su altre tv

inviato con Tapatalk

be no dai..l ultima retemia trasmisse televendite e cartomanzia...i primi anni, trasmisse anche sport, penso alla coppa Carnevale di Viareggio, alle amichevoli dell inter nell estate dell 88 o 89, non ricordo bene, a una partita di coppa uefa(vado a memoria una semifinale con il malines, squadra belga)...

All'inizio quando partì, trasmise film, telefilm, cartoni animati, quiz e altro ancora. Non mi pare che ci fossero televendite, a parte il programma PRIMOMERCATO (la trasmissione che invogliava i telespettatori a comprare le famose case), che andava in onda, se non ricordo male il sabato e la domenica dalle 13 alle 15

All'inizio quando partì, trasmise film, telefilm, cartoni animati, quiz e altro ancora. Non mi pare che ci fossero televendite, a parte il programma PRIMOMERCATO (la trasmissione che invogliava i telespettatori a comprare le famose case), che andava in onda, se non ricordo male il sabato e la domenica dalle 13 alle 15
saranno imiei 48 anni ma iol ho seguito dalla nascita anzi prima quando su altre tv vendeva come dire quote per la nascita di retemia

inviato con Tapatalk

saranno imiei 48 anni ma iol ho seguito dalla nascita anzi prima quando su altre tv vendeva come dire quote per la nascita di retemia

inviato con Tapatalk

Forse ricordo anche io qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliarmi, non era nel periodo della sua nascita, ma forse in seguito quando dopo alcune traversie la volevano rilanciare... ma come ho detto in un mio precedente intervento ho ricordi confusi del canale...

C'era Andrea Michelozzi che leggeva le notizie nel tg di ReteMia(poi quello di Hse) e Gigi Moncalvo che conduceva una trasmissione dove sparava continuamente a zero sulla Rai

Indietro
Alto Basso