In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2° scaglione 86 presso la SMICA di Maddaloni caserma Magrone

i primi venti gg di C.A.R. li ho fatti a Nocera Inf,poi sono stato trasferito a Maddaloni per il C.A.R. avanzato(cosi lo chiamavano),a Maddaloni dovevo restare per 3 mesi circa per esser poi traferito a Cervignano del Friuli,ma per una serie di circostanze mi son fatto tutti i restati mesi a Maddaloni dunque a piu' di 900 km da casa.
Preciso che mi è stato chiesto se volevo rimanere a Maddaloni,scelta di cui non mi sono mai pentito.

relop.ing ha scritto:
@bart1man

In Italia la leva obbligatoria è stata sospesa il

1° gennaio 2005

Per questo motivo parlavo di "giovanissimi", anche se pensavo "raccomandatissimi". :D

ecco appunto !!! :icon_rolleyes: sbagliato mi fui :eusa_shifty: !!

mi son confuso !! però un 1985 mi ricordavo

un grazie a @Maxicono: "... bart1man ha semplicemente confuso l' ultima leva, con l' ultimo anno di servizio obbligatorio... " che mi ha aiutato a ricordare bene !!! grazie ! grazie !

relop.ing ha scritto:
Faresti una settimana su questo gioiellino?
Prima devi passare in Marina ;)

Io questo gioiellino l'ho visto solo in miniatura quand'ero bambino (grazie alle costruzioni...:D ) o qualche volta al porto di Gaeta.

Maxicono ha scritto:
.................................

Apriamo una parentesi/sondaggio, quale di queste figure avevate in camerata (mi riferisco al servizio di leva, non ai professionisti)

- quello che non si lavava mai
- quello che ogni notte immancabilmente parlava nel sonno
- quello che non mangiava niente in mensa e viveva di barrette di cioccolato
- quello che lo vedevi alla mattina, e fino a sera non lo vedevi più
- quello che portava la canabis in camerata

e chissà quante altre macchiette. :)

Comincio io.... :D

Tutte ... ed aggiungo:

- quello che leggeva il Lando :D
- e quello che se faceva er 5 contro 1 dopo aver letto er Lando :D

Io preferivo quelli dalla cana bis :D

;)

@massera

Impossibile! Tu avrai visto l'altro gioiellino:

garibaldi_001.jpg

FABISAT ha scritto:
.................
Preciso che mi è stato chiesto se volevo rimanere a Maddaloni,scelta di cui non mi sono mai pentito.

Benvenuto tra Noi.
Hai fatto benissimo a rimanere a Maddaloni.
Informati se, nei piani alti, si puo' organizzare una prova del MVision HD 400s.

Ciao ;)

qualche gg fa relop mi disse:" basta, stiamo dando troppo spazio alla marina" :D :D :D

rimane cmq l' arma più affascinante, da sempre, per non parlare della divisa.

Ditemi, ufficiali di marina, quanto conta la divisa con le ragazze? :)

@Maxicono

No. No. Quel "basta" era rivolto a me stesso.
Mi conosco troppo bene: se attacco a parlare di Marina......non la finisco più. :D
Come hai visto, poi ci sono cascato! Ma come non postare quelle foto?

Se conta la divisa con le ragazze?.....Fammi ricordare........:icon_cool:
Si conta! Per il primo approccio. Poi contano i brevetti (soprattutto quelli che puoi mostrare come "il paio d'ali" da pilota o quello da incursore subacqueo), conta la patente nautica senza limiti, quella per i mezzi corazzati...........
Conta perfino il tipo di arma da fianco: pistola Baretta "bifilare". Costruita per M.M. Di solito chiedono: perchè "bifilare"?
Ma, ovviamente, quello che conta di più è l'uomo. Anzi, mi sia concesso dire: il gentiluomo.

Ecco: adesso basta! Troppo spazio alla Marina!

;)

Ultima modifica:
Le foto sono stupende. :)

Quando ti ho chiesto della divisa, intendevo se le ragazze si girano a guardarvi, ovvio che per un rapporto serio conta altro.

Ciao

1974 o '75

Aeronautica, CAR a Macomer e poi rientro a Roma dopo 3 mesi a lavorare presso l'ufficio incidenti stradali, dalla mattina alla sera e dormire a casa, sempre se non ero di turno di guardia e ovviamente da NON raccomandato mi tocco' pure la notte di natale. A Macomer era estate e non e' andata malissimo, temperature gradevole perche' mi dissero che d'inverno era parecchio peggio, ma quando arrivai io avevano da poo messo i termosifoni. A Roma al solito ci aspettavano e cosi mi ricordo in particolare 2 notti una con lucido da scarpe sui piedi e un'altra con un bel gavettone d'acqua sulla pancia (perche' da buon furbo mi andava di dormire sulla branda superiore e pure vicino ad un tramezzo che ovviamente non raggiungeva il soffitto e cosi da li ha cominciato a piovere). Non ho poi incontrato ne rivisto piu' nessuno, a Macomer in particolare un ragazzo milanese e a roma un toscano con cui condividevo l'ufficio.

Aggiornamento al 21.05.11:
  • Esercito: 28
  • Aeronautica: 7
  • Marina: 2
  • Carabinieri: 1
  • Servizio Civile: 2
@Maxicono
Si, si girano. Anche le signore. :icon_cool:

@micra
Benvenuto fra Noi.

cavoli, sempre pochi comunque, contando le decine di migliaia d' iscritti, oppure almeno le centinaia di contatti attivi. :(

@Maxicono

Sei ancora convinto che sia solo per pigrizia?

Considerata la sovrabbondanza di "mancini" tuttologi cinquestelledoro - buon giorno - buona notte - come stai - che tempo fa - tanti auguri a te - complimenti per i traguardi - a quando su tivusat - a quando su DTT - che mangi oggi - mannaggia l'I-can 1110 non funziona -, mi sarei aspettato un massiccio intervento di obiettori di coscienza (Servizio Civile), persone comunque ammirevoli e coerenti.
Neanche quello.
Questo non è un thread impegnativo o scientifico o tecnico, forse non è pieno di banalità. Sarà per questo?

;)

alberto1967 ha scritto:
esercito:
1° ska 88
car a Foligno e poi 11 mesi a Portogruaro
un esperienza positiva;)
Anche te in quella casermaccia di Foligno?ciao

Maxicono ha scritto:
@relop
vuoi dire che ci snobbano?

No. Snobbare no!

Ma chi vuoi che possa ammettere: non ho fatto il militare perchè ero raccomandato, o perchè alla visita medica..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso