In quale Arma ed in quale città avete fatto il militare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IV° Btg Trasmissioni (PN). Attualmente però penso che sia diventato VII° Rgt Trasmissioni Sacile (PN)... putroppo son passati diversi annetti. ;)

A volte quando parlate del vostro ruolo in esercito, nn riesco a capire esattamente che facevate, poichè in aeronautica noi avevamo una distinzione più netta dei ruoli... c'era autista, vam, centralinista, addetto alle telescriventi, autista antincendio, e poi sezione difesa (corvè, pulizie, mensa..) e si faceva quello dall'arrivo alla destinazione dopo il car fino al congedo.

CRONOSKY ha scritto:
IV° Btg Trasmissioni (PN). Attualmente però penso che sia diventato VII° Rgt Trasmissioni Sacile (PN)... putroppo son passati diversi annetti. ;)

Solo per curiosità ;) ... Aviano ??? :eusa_think: Zappalà ???? :eusa_think:
... io sono 6/90

massera ha scritto:
A volte quando parlate del vostro ruolo in esercito, nn riesco a capire esattamente che facevate, poichè in aeronautica noi avevamo una distinzione più netta dei ruoli... c'era autista, vam, centralinista, addetto alle telescriventi, autista antincendio, e poi sezione difesa (corvè, pulizie, mensa..) e si faceva quello dall'arrivo alla destinazione dopo il car fino al congedo.

Io ero caporal maggiore istruttore ,addestravo le reclute :D

Racconto un'aneddoto:
Quando finimmo l'addestramento da carristi,fummo sparpagliati per la caserma per ricoprire i vari servizi (mensa,spaccio,centralino,ecc...) a me toccò la mensa dei sottufficiali.C'era un Maresciallo(a cui stavo evidentemente simpatico) che periodicamente mi portava delle grosse damigiane di vino rosso e mi chiedeva di imbottigliarle.Quindi mi mettevo lì con un tubo di plastica e cominciavo a "ciucciare",il quel momento mi pentii di essere (pressocchè)astemio!:eusa_wall: :sad:

Aggiornamento al 21.06.11:
  • Esercito: 33
  • Aeronautica: 8
  • Marina: 3
  • Carabinieri: 1
  • Servizio Civile: 2

Saluti ;)

relop.ing ha scritto:
Mi sa tanto che un paio di anni in Marina ti farebbero stare più allegro.

Non si sa mai: guarda qui :icon_cool:

Ho notato solo ora questo link... cmq ho conoscenti che sono di carriera in marina.
Ottimo relop.ing!!!:D

5°/85
CAR a Chieti, poi alla Scuola di Artiglieria di Bracciano. Prima artigliere, poi caporale, poi caporal maggiore istruttore di scuola guida, camion (ACM52, quelli con le ridotte...) e carri (M113 e M109).

@mhelmerit

Benvenuto fra i "veterani".

Guidavi questo (M109)

M190_houwitser.png

e questo (M113)

M113A1-latrun-1.jpg

Complimenti! ;)

Esatto
L'M109 era un pó più impegnativo per via dell'ingombro, ma l'M113 era proprio divertente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso