Incredibile... IRIS in 16/9!

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Avete capito bene, al momento, IRIS 16/9 MODE: Attivo

Lo storico momento è cominciato con Grande Grosso e Verdone, ora in onda :)

BlackPearl ha scritto:

Bella notizia... ma non puoi chiamarmi quel film "Grande Grosso e Verdone" :D :D :D Ahahahaah

BlackPearl ha scritto:

questo è un'evento...peccato per il film che ormai è finito...è troppo divertente sto film!!! :D cmq speriamo solo che non sia un'errore della mediaset ahahahah

Confermo.

Mi trovo in Liguria e quel film è stato trasmesso in 16:9 anamorfico corretto su IRIS che ha switchato senza problemi al formato 4:3 durante gli stacchi.

Anche Mediaset sembra si stia svegliando ! :icon_bounce:

Che il 2009 sia finalmente l'anno del 16:9 ? :5eek:

StarKnight ha scritto:
Confermo.

Mi trovo in Liguria e quel film è stato trasmesso in 16:9 anamorfico corretto su IRIS che ha switchato senza problemi al formato 4:3 durante gli stacchi.

Anche Mediaset sembra si stia svegliando ! :icon_bounce:

Che il 2009 sia finalmente l'anno del 16:9 ? :5eek:

A me nel 2009 piacerebbe ritornare a ricevere iris come era prima dello switchoff isofrequenza del 2008. Magari in 16:9 ma prima meglio riceverlo.

A dire la verità è già da parecchi giorni che vedo parecchi contenuti di IRIS andare in 16:9...;)

Io non lo guardo spesso IRIS ma prima di oggi in 16:9 anamorfico non avevo mai visto nulla.
Cosa hanno trasmesso finora in quel formato ? Film ? Telefilm ?

StarKnight ha scritto:
Cosa hanno trasmesso finora in quel formato ? Film ? Telefilm ?
Io ho visto di sfuggita facendo zapping un paio di film in 16:9, il tf DUNE e anche la commedia teatrale di Columbro...

A questo punto sarebbe bello se Digital SAT nei suoi palinsesti in PDF riuscisse anche a specificare quali trasmissioni delle varie reti vengono trasmesse in 16:9 anamorfico.

Mi rendo conto che dovrebbero essere le reti a comunicarlo... ma se si riuscisse a fare pressioni sui loro uffici stampa per avere anche queste informazioni... :eusa_whistle:

PhOeNiX ha scritto:
questo è un'evento...peccato per il film che ormai è finito...è troppo divertente sto film!!! :D cmq speriamo solo che non sia un'errore della mediaset ahahahah

AMETRANO! Vatte a rifare la foto che sei peggiorato!

Ragazzi, mi fa piacere, ma frenate gli entusiasmi...I programmi di questi giorni in 16:9 sono "quasi" una casualità.

Lo standard di rete, al momento, è ancora il 4:3.

Buona notizia! E' un po che non guardo Iris a dire il vero.
Speriamo che il 16:9 non sia la prima mossa per inserire Iris in qualche pacchetto Pay..........

Costa ciao

Vabbè. Poi non dite che non ve l'avevo detto.

Indietro
Alto Basso