mike29
Digital-Forum Gold Master
Qualcuno mi può ulluminare su marca e tipo di schermo che vanno per la maggiore
Budget 1500€
Grazie anticipato
Budget 1500€
Grazie anticipato
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
QLED a 144hz come lo giudichiNo, non direi. Dipende però sempre dal tipo di utilizzo che ne fai e da quanto tu o gli altri utilizzatori sono attenti alla qualità video.
A livello software, intendo come compatibilità con i servizi di streaming, più o meno si equivalgono tutte le piattaforme e quindi anche TCL con Android TV e Hisense con VIDAA vanno bene. La differenza la fanno l'elaborazione delle immagini, il tipo di pannello e gestione della retroilluminazione (in quella fascia di prezzo penso possiamo escludere un OLED).
Sono TV con pannello LCD.Sono TV LED
Chiaramente non è il tuo caso, ma sai quanta gente è convinta che LCD e LED siano due tecnologie diverse? Potenza del marketing…Certo, sono pannelli LCD con retroilluminazione a LED. Spesso, per comodità, si scrive semplicemente "TV LED", ma è sottinteso che parliamo sempre di LCD.
Io stesso avevo scritto poco dopo "LCD LED", ma non credo sia necessario scriverlo ogni volta.
Sono due tecnologie diverse:Chiaramente non è il tuo caso, ma sai quanta gente è convinta che LCD e LED siano due tecnologie diverse? Potenza del marketing…![]()
Mi riferivo ai pannelli. Che li chiamino LCD o LED la tecnologia degli schermi sempre quella èSono due tecnologie diverse:
LCD è la tecnologia del pannello.
LED è la tecnologia dell'illuminazione.
Prima della tecnologia di illuminazione LED per gli schermi LCD si usavano lampadine fluorescenti, oggi la retroilluminazione è solo LED.