• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Indeciso tra downgrade e disdetta contratto

fabio88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
1.334
Località
Mestre (VE)
Ciao a tutti, lo scorso 6 Settembre ho attivato la promozione Easy Pay estate 2009 consistente in 12 mesi di Gallery + Calcio a 19.90 euro al mese, ma, visto che ora non mi interessa più il pacchetto Gallery, vorrei "scendere" al solo calcio. Qui però sta il problema, nel senso che ho letto in questo forum che dal 1 Luglio il prezzo del calcio sale a 22 euro al mese, quindi se anche nei prossimi giorni inoltro la richiesta di downgrade mi trovo comunque costretto a pagare i 22 euro visto che la modifica al contratto ha inizio da Settembre o no ?
Altra domanda: per avere il pacchetto calcio a 18 euro dovrei aprire un nuovo contratto con un nominativo diverso entro il 30 Giugno e poi rimane sempre 18 euro per un anno o aumenta prima della fine dei 12 mesi ?
grazie a chi mi sa rispondere
 
fabio88 ha scritto:
Ciao a tutti, lo scorso 6 Settembre ho attivato la promozione Easy Pay estate 2009 consistente in 12 mesi di Gallery + Calcio a 19.90 euro al mese, ma, visto che ora non mi interessa più il pacchetto Gallery, vorrei "scendere" al solo calcio. Qui però sta il problema, nel senso che ho letto in questo forum che dal 1 Luglio il prezzo del calcio sale a 22 euro al mese, quindi se anche nei prossimi giorni inoltro la richiesta di downgrade mi trovo comunque costretto a pagare i 22 euro visto che la modifica al contratto ha inizio da Settembre o no ?
esatto
fabio88 ha scritto:
Altra domanda: per avere il pacchetto calcio a 18 euro dovrei aprire un nuovo contratto con un nominativo diverso entro il 30 Giugno e poi rimane sempre 18 euro per un anno o aumenta prima della fine dei 12 mesi ?
Sì, puoi aprire un nuovo contratto solo "calcio" intestato ad altra persona entro il 30 giugno.
Pagheresti 18 €/mese almeno per tutto il primo anno, forse "per sempre". :)
 
x nicola84: in altre discussioni del forum hai scritto ad altre persone che si trovano nella mia stessa situazione che se mantengono Gallery + Calcio dalla scadenza della promo 12 mesi verrebbero a pagare 26 euro: non pagano i 29 (nuovo prezzo in vigore dal 1 Luglio) perchè non hanno fatto alcuna modifica al contratto, mentre io se faccio il downgrade modifico il contratto e quindi pago i 22 euro, è questo il motivo ?
se decidessi invece di disdire entro la fine di Giugno (altrimenti mi troverei a pagare 2 abbonamenti, il vecchio e il nuovo solo calcio) oltre ad una penale dovrei pagare anche altro ?
 
fabio88 ha scritto:
x nicola84: in altre discussioni del forum hai scritto ad altre persone che si trovano nella mia stessa situazione che se mantengono Gallery + Calcio dalla scadenza della promo 12 mesi verrebbero a pagare 26 euro: non pagano i 29 (nuovo prezzo in vigore dal 1 Luglio) perchè non hanno fatto alcuna modifica al contratto, mentre io se faccio il downgrade modifico il contratto e quindi pago i 22 euro, è questo il motivo ?
Sì, giusto.
fabio88 ha scritto:
se decidessi invece di disdire entro la fine di Giugno (altrimenti mi troverei a pagare 2 abbonamenti, il vecchio e il nuovo solo calcio) oltre ad una penale dovrei pagare anche altro ?
Purtroppo, oltre alla penale di 8,34€, dovresti restituire gli sconti di cui hai usufruito (4,10€/mese).
 
Ciao fabio88, anch'io credo di essere nella tua stessa situazione, ho attivato easy pay il 27 luglio 2009 aderendo alla promo estate 2009 (19.90 x 12 mesi) e dovrei fare disdetta a scad naturale, ma avevo intenzione di fare il downgrade a solo calcio sino a quando ho saputo dall'esperto Nicola84 che facendo downgrade il 27 luglio nel mio caso, pagherei 22 euro al mese:5eek:
Quindi boh credo che farò disdetta e basta, salvo altra offerta conveniente a luglio per eventualmente riabbonarmi cambiando intestatario abbonamento...
 
State tranquilli, Nicola84 anche se esperto sbaglia,

in caso di DOWNGRADE si paga l'importo relativo al proprio contratto, mi spiego meglio, se avete i pacchetti gallery+calcio con scadenza dell'anno di contratto il prossimo 10 luglio , volendo mantenere solo il pacchetto calcio pagherete 18 euro.

Il downgrade a differenza di quanto sostiene il buon Nicola e' una vera propria modifica al contratto precedentemente stipulato non un nuovo contratto e pertanto si utilizzano le condizioni dello stesso .

Ho verificato piu' volte anche con il customer service e mi hanno confermato questo.
 
makako37 ha scritto:
State tranquilli, Nicola84 anche se esperto sbaglia,

in caso di DOWNGRADE si paga l'importo relativo al proprio contratto, mi spiego meglio, se avete i pacchetti gallery+calcio con scadenza dell'anno di contratto il prossimo 10 luglio , volendo mantenere solo il pacchetto calcio pagherete 18 euro.

Il downgrade a differenza di quanto sostiene il buon Nicola e' una vera propria modifica al contratto precedentemente stipulato non un nuovo contratto e pertanto si utilizzano le condizioni dello stesso .

Ho verificato piu' volte anche con il customer service e mi hanno confermato questo.

Allora ho ragione io...mi sa che richiamerò al call center per sentire che mi dicono:eusa_think:
 
Mctayson09 ha scritto:
Allora ho ragione io...mi sa che richiamerò al call center per sentire che mi dicono:eusa_think:

se sai qualcosa di più al riguardo, non esitare a scriverlo qui sul forum, perchè mi serve sapere se il pacchetto calcio costa 18 oppure 22, visto che se fosse 22 euro sarei anche tentato di tenere ancora il Gallery Light e quindi pagare 24 euro al mese.
 
nicola84 ha scritto:
Sì, puoi aprire un nuovo contratto solo "calcio" intestato ad altra persona entro il 30 giugno.
Pagheresti 18 €/mese almeno per tutto il primo anno, forse "per sempre". :)
Per sempre... sogni troppo! :D neanche sky che economicamente potrebbe permetterselo telo fà. Figuriamoci la tv abusiva di milano! ;) I 18€ è per un anno come cioccolatino in modo che rimani ma l'anno dopo t'adegui agli altri...
 
makako37 ha scritto:
State tranquilli, Nicola84 anche se esperto sbaglia
OT
Mettiamo in chiaro alcune cose. :)

1. Non datemi gradi che non ho. Gli esperti del Forum sono altri.

2. Se guardate in altre discussioni, vedrete che gli esperti hanno sempre dato la risposta che ho dato io.

Ovviamente posso sbagliare, e, se ho sbagliato, non ho alcun problema a chiedere scusa a tutti voi.
Però, spero che, in questi casi, non mi vengano date "responsabilità" su cose che altri, prima di me e meglio di me, hanno detto e che io non ho fatto altro che riportare.

Vi ringrazio. ;)
OT
 
fabio88 ha scritto:
se sai qualcosa di più al riguardo, non esitare a scriverlo qui sul forum, perchè mi serve sapere se il pacchetto calcio costa 18 oppure 22, visto che se fosse 22 euro sarei anche tentato di tenere ancora il Gallery Light e quindi pagare 24 euro al mese.

Certamente, ho chiesto tramite il sito MP di essere richiamato dal call center commerciale, sentiamo un pò che mi dicono:eusa_think:
Appena mi chiamano e so qualcosa, segnalo subito qui;)
 
nicola84 ha scritto:
OT
Mettiamo in chiaro alcune cose. :)

1. Non datemi gradi che non ho. Gli esperti del Forum sono altri.

2. Se guardate in altre discussioni, vedrete che gli esperti hanno sempre dato la risposta che ho dato io.

Ovviamente posso sbagliare, e, se ho sbagliato, non ho alcun problema a chiedere scusa a tutti voi.
Però, spero che, in questi casi, non mi vengano date "responsabilità" su cose che altri, prima di me e meglio di me, hanno detto e che io non ho fatto altro che riportare.

Vi ringrazio. ;)
OT

Io non ho letto altre discussioni inerenti il downgrade quindi mi son basato su quello che mi avevano detto al call center quando avevo sottoscritto il contratto, ora son stato richiamato dal call center commerciale ma l'operatore mi ha detto che non è sicuro e dice di chiamare l'assistenza a pagamento:eusa_think:
 
Ultima modifica:
E' meglio non raccontare quello che dicono gli altri, basta leggere il capitolo 13.3 del contratto mediaset premium easypay, non si fa riferimento ne' all'emissione di nuovi contratti ne' all'applicazione di nuove tariffe.

Come esplicato nel contratto eventuali aumenti devono essere accettati dal cliente(a volte purtoppo con il silenzio assenso), nel caso in cui non vengano accettati questi aumenti (con l'invio di una raccomandata) si ha il diritto di recesso senza penali!!!
;)
 
makako37 ha scritto:
basta leggere il capitolo 13.3 del contratto mediaset premium easypay, non si fa riferimento ne' all'emissione di nuovi contratti
e di questo infatti nessuno ha mai parlato. :)

ne' all'applicazione di nuove tariffe
La cosa è un po' più complessa. In caso di downgrade, non ci sarebbe un cambio di tariffa ma un cambio di composizione dei pacchetti. (es. da "Gallery+Calcio" a "Calcio"). Prendo il mio caso: mi sono abbonato a Gallery+Calcio quando il solo Calcio costava 14 €. Se adesso facessi il downgrade al solo Calcio, pagherei 18 € e non 14 €.

Come esplicato nel contratto eventuali aumenti devono essere accettati dal cliente(a volte purtoppo con il silenzio assenso), nel caso in cui non vengano accettati questi aumenti (con l'invio di una raccomandata) si ha il diritto di recesso senza penali!!!
;)
Questo viene detto su questo forum almeno 10 volte al giorno. ;)
 
nicola84 ha scritto:
In caso di downgrade, non ci sarebbe un cambio di tariffa ma un cambio di composizione dei pacchetti. (es. da "Gallery+Calcio" a "Calcio"). Prendo il mio caso: mi sono abbonato a Gallery+Calcio quando il solo Calcio costava 14 €. Se adesso facessi il downgrade al solo Calcio, pagherei 18 € e non 14 €.
ESATTO :)
 
Supernino ha scritto:

Supernino, quindi se io partendo da Calcio + Gallery Light faccio il downgrade al solo calcio, visto che il cambiamento mi entra in vigore solo da settembre, pago 22 euro o 18 euro ?
mi è importante saperlo in modo esatto, perchè a seconda dei casi faccio il downgrade oppure tengo Calcio + Gallery Light.
Grazie
 
fabio88 ha scritto:
Supernino, quindi se io partendo da Calcio + Gallery Light faccio il downgrade al solo calcio, visto che il cambiamento mi entra in vigore solo da settembre, pago 22 euro o 18 euro ?
mi è importante saperlo in modo esatto, perchè a seconda dei casi faccio il downgrade oppure tengo Calcio + Gallery Light.
Grazie
Per come stanno le cose ora, dovresti pagare la cifra che ci sarà in quella data...
 
Salve,
ho un abbonamento easy pay (gallery+calcio) che mi scade il 1 Ottobre 2010...
Vorrei sapere se è possibile fare la richiesta di downgrade già da adesso o devo aspettare un mese prima che mi scada il contratto?
 
Indietro
Alto Basso