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Infinity con Chromecast

Prima di chromecast utilizzavo la app per PS3 e già allora mi sembrava di notare questo problema ma dovrei ricontrollare visto che ho utilizzato poco questo metodo. Per quanto riguarda le impostazioni audio, sul televisore non ho modificato nulla ma dubito sia quello visto che ho notato questa cosa solo con infinity... però come dicevo non ho confrontato con nulla di simile, dovrei provare con netflix o simili via chromecast.
 
Ti ripeto, io mi sento di escludere sia colpa di chromecast, perchè alla fine via software non puoi modificare quasi nulla., tranne cambiare il nome identificativo, la rete wi-fi e la modalità ospite.
 
Si anche io credo non dipenda da chromecast, comunque proverò di nuovo con la ps3 per avere un confronto. Vediamo se qualcun altro ha notato questo fatto...
 
ps differenze tra i chromecast il nuovo modello e migliore e più veloce nel gestire le reti wi-fi e un hardaware migliore ;)
io a dir la verità ho preso la prima versione trovata in offerta a 29 euro :)

Per me hai fatto bene, differenze se ci sono sono minime. A parte il supporto dei 5 GHz se ti serve, perchè li riesci a sfruttare solo a breve distanza.

Io avevo una cromecast prima versione che ora ho regalato ad un amico, poi ne ho prese altre due di nuovo tipo (di cui però una audio) e a livello di ricezione e prestazioni non ho notato differenze. Forse se le usi con i giochi qualche differenza in più la puoi trovare, non ci ho mai provato.

utilizzando Infinity via chromecast il volume dei dialoghi risulta molto basso rispetto a quello degli effetti sonori col risultato di dover continuare ad alzare o abbassare il volume durante il film. Premetto che non ho ancora utilizzato la chiavetta con altri servizi simili quindi non posso fare confronti...
può dipendere da qualche impostazione chromecast che ho tralasciato?

Non ricordo se c'è qualche impostazione relativa all'audio, ma non mi sembra. Potrebbe dipendere da come viene decodificato il segnale... Dovresti provare a vedere due cose:
- forse su infinity c'è qualche impostazione relativa all'audio, non ricordo.... tipo stereo, dolby, ecc... O sulle impostazioni generali o sulle impostazioni guardando qualcosa.
- non è che hai settato qualcosa sulla TV? ad esempio qualche filtro audio.


Comunque l'app di infinity fa abbastanza pena, peccato perchè il servizio sarebbe anche buono. Già mi da fastidio dover avere due diverse versioni dell'app, una per lo smartphone e una per il tablet che ti obbligano ad un certo orientamento, ma poi è anche scomoda da consultare per decidere cosa guardare e soprattutto spesso l'app perde il collegamento con la cromecast! fortuna che comunque almeno lo streaming prosegue tranquillamente e che almeno ora dall'app cromecast si può comunque controllare la chiavetta variando il volume od interrompendo la trasmissione.
 
Qualche giorno fa ho guardato the hurt locker e non ho riscontrato nessun problema, quindi immagino dipenda dal film...
 
Anche io ho chromecast, vorrei sapere se i contenuti hd li posso vedere. La userei con pc o con lo smartphone. Grazie.
 
Certo che puoi, lo streaming si vede bene e non ha problemi. È solo l'app che a volte si perde la connessione con la chromecast e non ti permette più di gestire il video (pausa, avanti, ecc... ). A volte riavviandola riprendere il controllo, ma non sempre.
 
Certo che puoi, lo streaming si vede bene e non ha problemi. È solo l'app che a volte si perde la connessione con la chromecast e non ti permette più di gestire il video (pausa, avanti, ecc... ). A volte riavviandola riprendere il controllo, ma non sempre.

concordo, app pessima mal progettata e peggio manutenuta.

A me capita anche in prima connessione verso il chromecast, lanciando il film il volume mi va al massimo e poi si sgancia. Devo rifare la procedura.

La cosa pazzesca e' che ne' Youtube ne' Netflix hanno il benche' minimo problema di collegamento con la Chromecast, come sia possibile che solo i tecnici di Infinity siano riusciti ad averli non lo so. :eusa_doh:
 
Bisognerebbe migliorare l'interfaccia dell'app quando è connessa a chromecast: controlli grandi e al centro dello schermo.

Per quanto riguarda i problemi di connessione devo dire che anche con Netflix ho disconnessioni improvvise, e problemi di aggancio analoghi a Infinity.

Secondo me è proprio il dispositivo a non essere il massimo. Richiede un altro dispositivo (smartphone, Tablet, computer) per l'avvio dello stream, per mettere in pausa, per vedere a che minuto sei, ecc.

Basta aprire qualche altra app e si perde il collegamento al Chromecast. Bisogna aprire di nuovo la app, cliccare sul pulsante Chromecast e "sperare" che sia ripristinato il collegamento. Spesso e volentieri si ottiene l'effetto opposto:lo stream si blocca e ti ritrovi la schermata di benvenuto di Infinity/Netflix
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i problemi di connessione devo dire che anche con Netflix ho disconnessioni improvvise, e problemi di aggancio analoghi a Infinity.

Netflix ce l'ho da qualche mese, Infinity ad agosto saranno 2 anni (iniziai con la promo Vodafone).
Fino a maggio del 2015 non ho avuto il benche' minimo problema con Infinity e Chromecast e ne ero entusiasta. Circa 1 anno fa sono iniziate le prime magagne, non so cosa sia successo, ma qualcosa di grosso e' successo, in quanto sono iniziati i problemi di collegamento con la chiavetta (ho la prima chromecast) sia da iPad Air che da iPhone 6.
Faticava l'aggancio al primo tentativo e da settembre 2015 non me l'ha mai piu' fatto (nel senso che non e' mai piu' andato al primo colpo).

Poi ci sono i problemi che denunci tu, ma in genere li noto di meno in quanto un film lo guardo dall'inizio alla fine, per cui le poche volte che ho dovuto bloccarlo ho comunque notato che aprivi la app... e ciao... non risultava alcun film in streaming :laughing7::5eek:

Con Youtube ho avuto un'unica volta problemi con una coda pero' lunghissima di video; mai nessun problema in primo aggancio.

Con Netflix ovviamente ho meno esperienza avendolo circa da Natale, ma ho visto parecchi film e diveri aggiornamenti dell'App iOS... Ebbene mai dico mai e' successo che non partisse al primo colpo e soprattutto il volume dell'iPad e' indipendente dallo streaming. Con Infinity mentre lanci la connessione al Chromecast il volume va al massimo e con le fanfare di inizio film delle case di Produzione e' una cosa fastidiosissima; poi si sgancia e poi ricominci di nuovo col volume al massimo e devi stare pronto a toglierlo...:icon_twisted: Non e' serio, su. Come non e' serio non risolverlo e soprattutto dire che capita solo a me!
Con Netflix mi e' capitato solo lo sgancio a film messo in pausa per una telefonata; al ritorno c'era la schermata rossa e nera sul TV. Io credo sia una specie di time out voluto. Cioe' non credo sia un difetto...
Invece aprire l'iPad durante lo streaming e tornare indietro (c'era gia' il tasto indietro 30", prima dell'implementazione su Infinity) l'ho fatto molte volte ma mai mi sono trovato il film sganciato.

Questa e' la mia esperienza :)
 
Sono tre giorni che sto avendo problemi. A schermo compare il messaggio di settaggi sbagliati nel modem, ma io non ho cambiato nulla e fino a tre giorni fa funzionava.
 
Certo che puoi, lo streaming si vede bene e non ha problemi. È solo l'app che a volte si perde la connessione con la chromecast e non ti permette più di gestire il video (pausa, avanti, ecc... ). A volte riavviandola riprendere il controllo, ma non sempre.

concordo, app pessima mal progettata e peggio manutenuta.

A me capita anche in prima connessione verso il chromecast, lanciando il film il volume mi va al massimo e poi si sgancia. Devo rifare la procedura.

La cosa pazzesca e' che ne' Youtube ne' Netflix hanno il benche' minimo problema di collegamento con la Chromecast, come sia possibile che solo i tecnici di Infinity siano riusciti ad averli non lo so. :eusa_doh:
Allora non sono l'unico! Mi conforta saperlo, almeno so che non è un problema mio. La applicazione nel cellulare funziona, è il collegamento con Chromecast che la frega. Anch'io con Netflix ho qualche piccolo problema di buffering, ma non ai livelli scandalosi di Infinity e Premium Play.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Allora non sono l'unico! Mi conforta saperlo, almeno so che non è un problema mio. La applicazione nel cellulare funziona, è il collegamento con Chromecast che la frega. Anch'io con Netflix ho qualche piccolo problema di buffering, ma non ai livelli scandalosi di Infinity e Premium Play.

Prova a guardare un pezzo di film un po' lungo, a me dall'ultimo aggiornamento ha aggiunto un lag pazzesco. Il film si blocca come se fosse una congestione della rete ADSL, ma non e' cosi' perche' altri streaming vanno ed addirittura la stessa Infinity una volta agganciato il Chromecast va senza lag di sorta.
Cioe' stanno riuscendo a rovinare anche la App direttamente.
Come scriveva un tizio su App Store:
"non dovete scrivere bug fixing, ma bug adding"
:laughing7::D

No non sei l'unico. Pure io no gli stessi problemi. Solo Infinity... Netflix e NFL no

E' per questo che sono indignato e che quasi sicuramente non rinnovero' a meno che li risolvano in extremis i problemi.
Non puoi rispondere ai singoli clienti in mail (NB dopo magari 2-3 settimane di attesa) che:
"purtroppo i ns tecnici non sono riusciti a replicare il problema che capita solo a te, ti consigliamo di verificare le impostazioni del tuo router"...
sono risposte che fanno salire la bestia che c'e' in te
Ma anche loro, dove hanno il cervello a rispondere cosi'? C'e' internet, ci sono i forum e soprattutto i posti dove hai scaricato la App che regiustrano le impressioni degli utenti...
le bugie hanno le gambe assai corte. Che figura ci fai?


Poi, tra l'altro, questa cosa dei problemi tra device e chromecast ci sono anche in Android, vedi qui una a caso, ma e' pieno, basta leggerle:
http://tinyurl.com/zcyujxj

per cui: di cosa stiamo parlando?! E' un problema squisitamente tecnico di scelte pessime fatte in progettazione da LORO.
Ci sono gli stessi problemi tra iPhone, iPad e terminali Android da un lato e Chromecast dall'altro e ci sono da quasi un anno (basta leggere i commenti sugli store dei 2 giganti Apple/iOS e Google Play/Android).

Non riesco a capire cosa sia successo un anno fa. Prima andava (e la cosa fa davvero rabbia)
Hanno licenziato i tecnici bravi e ne hanno tenuto uno solo un po' gnugnu, che lavora in remoto da casa?!


E calo un velo pietoso sul consigli di andare a cambiare le impostazioni del Fuso Orario che mi sono state date dal Call Center sia 1 anno fa che un paio di settimane fa.
Siamo al ridicolo completo.
Perche' o sono una perdita di tempo, tanto per scrivere qualcosa che ti faccia stare buono per qualche gg oppure se fosse un consiglio valido devono cambiare mestiere loro, non io il fuso orario del mio device.
Siamo alla frutta.
 
Prova a guardare un pezzo di film un po' lungo, a me dall'ultimo aggiornamento ha aggiunto un lag pazzesco. Il film si blocca come se fosse una congestione della rete ADSL, ma non e' cosi' perche' altri streaming vanno ed addirittura la stessa Infinity una volta agganciato il Chromecast va senza lag di sorta.
Cioe' stanno riuscendo a rovinare anche la App direttamente.
Come scriveva un tizio su App Store:
"non dovete scrivere bug fixing, ma bug adding"
:laughing7::D



E' per questo che sono indignato e che quasi sicuramente non rinnovero' a meno che li risolvano in extremis i problemi.
Non puoi rispondere ai singoli clienti in mail (NB dopo magari 2-3 settimane di attesa) che:
"purtroppo i ns tecnici non sono riusciti a replicare il problema che capita solo a te, ti consigliamo di verificare le impostazioni del tuo router"...
sono risposte che fanno salire la bestia che c'e' in te
Ma anche loro, dove hanno il cervello a rispondere cosi'? C'e' internet, ci sono i forum e soprattutto i posti dove hai scaricato la App che regiustrano le impressioni degli utenti...
le bugie hanno le gambe assai corte. Che figura ci fai?


Poi, tra l'altro, questa cosa dei problemi tra device e chromecast ci sono anche in Android, vedi qui una a caso, ma e' pieno, basta leggerle:
http://tinyurl.com/zcyujxj

per cui: di cosa stiamo parlando?! E' un problema squisitamente tecnico di scelte pessime fatte in progettazione da LORO.
Ci sono gli stessi problemi tra iPhone, iPad e terminali Android da un lato e Chromecast dall'altro e ci sono da quasi un anno (basta leggere i commenti sugli store dei 2 giganti Apple/iOS e Google Play/Android).

Non riesco a capire cosa sia successo un anno fa. Prima andava (e la cosa fa davvero rabbia)
Hanno licenziato i tecnici bravi e ne hanno tenuto uno solo un po' gnugnu, che lavora in remoto da casa?!


E calo un velo pietoso sul consigli di andare a cambiare le impostazioni del Fuso Orario che mi sono state date dal Call Center sia 1 anno fa che un paio di settimane fa.
Siamo al ridicolo completo.
Perche' o sono una perdita di tempo, tanto per scrivere qualcosa che ti faccia stare buono per qualche gg oppure se fosse un consiglio valido devono cambiare mestiere loro, non io il fuso orario del mio device.
Siamo alla frutta.
No, guarda ci ho rinunciato a guardare i film Infinity con Chromecast, è un dramma. Li guardo al pc. Con Netflix molto meglio, quindi non può essere un problema derivante dalla mia connessione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
No, guarda ci ho rinunciato a guardare i film Infinity con Chromecast, è un dramma. Li guardo al pc. Con Netflix molto meglio, quindi non può essere un problema derivante dalla mia connessione.

Ma e' ovvio che sia un problema loro, non devi convincere me... ;)

ti ho scritto: "Prova a guardare un pezzo di film un po' lungo..." intendevo "direttamente da device".
Prima dell'ultimo aggiornamento almeno da iPad riuscivo a vedere bene senza problemi.
Dopo l'ultimo aggiornamento sono iniziati i lag.....
Ma che non sono presenti in altri streaming
 
Infatti io ormai guardo Infinity solo con la PS4 e il PC... con Chromecast è impraticabile.

Ah... io sono Android quindi confermo che non è un problema di iOS o Android, ma dell'app.
 
È una guerra persa... Io con altri utenti in possesso della NVIDIA Shield Android TV che da mediaset sul sito infinity viene data come compatibile non ha mai funzionato dando sempre errore di rete quando si prova a fare il casting verso il dispositivo... Mentre con altre applicazioni il casting funziona perfettamente... Abbiamo segnalato la cosa innumerevoli volte ma non hanno mai risolto il problema... Intanto sul sito continuano a dichiarare il dispositivo come compatibile... Molto professionali.

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Di bene in meglio a quanto leggo.....
E sicuramente anche voi - come me - sarete gli unici :badgrin:
... a detta del servizio clienti.....
 
È una guerra persa... Io con altri utenti in possesso della NVIDIA Shield Android TV che da mediaset sul sito infinity viene data come compatibile non ha mai funzionato dando sempre errore di rete quando si prova a fare il casting verso il dispositivo... Mentre con altre applicazioni il casting funziona perfettamente... Abbiamo segnalato la cosa innumerevoli volte ma non hanno mai risolto il problema... Intanto sul sito continuano a dichiarare il dispositivo come compatibile... Molto professionali.

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Confermo, fortuna che ho una ps4 in sala e la 3 in camera :doubt:
 
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