Ho appena fatto un test con i due decoder in mio possesso:Ts7800hd - Humaxt5500hd.
Anticipo il fatto che lo humax non lo uso per i servizi internet visto che l'ho installato in camera e che per adesso non mi sono preoccupato di portare la linea.Qualche mese fa lo avevo testato per rai replay,ma andava in crash,anche dopo riavvio e reset di fabbrica.Oggi dopo mesi le cose fortunatamente sono cambiate.
Prima di effettuare il test ho fatto un reset di fabbrica su tutti e due i decoder.
Test della linea su infinity.Il valore oggi variava dai 5,90 ai 6,05 per entrambi,effettuati vari test,valori quasi identici.
Rai replay sempre tutto ok sul 7800,e finalmente l'ho visto funzionare anche sul 5500.
Autoavvio delle applicazioni impostato su entrambi,ed accesso ad infinity fatto da canale 5 premendo ok.
Ho testato quattro film:
1)John Rambo.Partito tranquillamente sul 5500 e anche sul 7800 dopo aver fatto il reset,mentre ieri sul 7800 mi andava in crash
2)Il Padrino.Tutto ok su entrambi.Ieri sul 7800 mi andava solo il video e credo che l'errore me lo desse per colpa del cavo.Infatti quel cavo hdmi adesso non funziona proprio.
3)Tre Metri Sopra il Cielo.Sul 5500 mi dice che non è possibile la riproduzione in hd.Eseguo test della linea e il valore è sceso drasticamente a 3,05
4)Tre Uomini e una Pecora (HD).Sul 7800 continua a bloccarsi.Eseguo test della linea e il valore è sceso a 0,5
Probabilmente avendo il pc acceso avevo qualche download di aggiornamento in corso allora provo a spegnere il pc e ritesto i due film in HD su entrambi.
Effettuo prima un test sulla linea ad entrambi,valore quasi identico di 5,90.
Provo Tre Metri sopra il Cielo,tutto ok su tutti e due e stesso risultato per Tre Uomini e una Pecora.
Devo dire che la qualità video di Tre Uomini e una Pecora (credo sia un HD nativo) era ottima,a livello di Premium CinemaHD.
Per adesso mi sono limitato a provare e testare,devo ancora guardare un film intero,seguiranno altri test e questa volta avrò l'accortezza di spegnere gli altri dispositivi connessi.Vedremo ...